La tuta nera è uno di quei capi di cui ovviamente conoscevo l’esistenza, ma che personalmente ho “scoperto” molto tardi. Un po’ me ne pento, adesso, perché trovo le tute, specie nere, davvero molto versatili. E avere in guardaroba un capo versatile e multi uso è davvero un grandissimo vantaggio: con un unico capo, infatti, si possono creare tanti outfit, adattandoli alla stagione e soprattutto all’occasione, come spiego nel nuovo Corso pratico.
Nel frattempo ne ho collezionate ben tre, di tute nere. Due sono decisamente più serali e anche un po’ sexy, mentre quella che vedete nelle foto, ampia, ariosa e sbarazzina, è decisamente adatta per il giorno e (nonostante sia nera e contravvenga alle regole del vestirsi per il caldo), anche molto fresca! Inoltre, trovo siano un capo semplicemente fantastico per il perfetto guardaroba delle donne over 40: femminili, ma non scollacciate né sopra le righe.
E, a proposito, qui trovate la guida gratuita “Splendide over 40”: basta iscriversi e potrete scaricarla e anche stamparla a vostro piacimento! Per dare all’outfit un tocco diurno e un po’ allegro, ho abbinato la tuta a questo paio di sandali rossi che ho comprato su Amazon l’anno scorso.
Piccola confessione non proprio minimalista: ho scoperto questi sandali super low-cost acquistandone un paio nero qualche anno fa, e da allora ho bissato più di una volta! Hanno un’ottima resa, resistono bene a molteplici utilizzi e costano davvero pochissimo. Inoltre, sono comodi e morbidissimi!
COSA INDOSSO CON LA TUTA NERA:
Sandali, QUI , modello basso QUI
Tuta nera, VICI, old, molto belle QUI oppure simili QUI e QUI
Orecchini, QUI
Borsa, Chanel, in boutique
E voi? Avete ancora qualche lacuna nel guardaroba? O avete già individuato i pezzi giusti per completare i vostri outfit estivi?
Se volete trasformare ancora di più il vostro guardaroba e creare da subito fantastici outfit per l’estate, date un’occhiata al mio nuovo e-corso pratico, per creare fin dal primo giorno infiniti nuovi look!
Il corso ha anche un video introduttivo in cui vi racconto un po’ di me, dei miei trascorsi modaioli e di decluttering. Ma, soprattutto vi fornisco alcune dritte fondamentali per trasformare il vostro guardaroba e semplificarvi moltissimo la vita!
Infine, per tutte coloro che ordinano il corso, ho creato anche un gruppo Facebook esclusivo, in cui scambiarsi informazioni e consigli! Se avete già il corso, potete iscrivervi QUI!
Voglia di perfezionare il vostro guardaroba in vista della primavera?
The Chic Factor, il nuovo libro Amazon nato dal blog, spiega come fare ordine, vestirsi bene spendendo poco e avere un guardaroba bellissimo!
P.S. : Iscrivetevi per accedere subito gratuitamente alla collezione di mini guide di moda, bellezza, wellness e shopping!
Registrandovi ottenete in esclusiva e gratuitamente tutte e cinque le NUOVE MINI GUIDE + tutto il materiale che sarà pubblicato in futuro!
Basta inserire il nome di battesimo e l’e-mail e riceverete una mail settimanale sulle ultime novità. I vostri dati naturalmente rimarranno assolutamente anonimi e sicuri.
Rispondi