Se dovessi citare il mio problema estetico numero 1 legato all’età, attualmente, sarebbe senz’altro una sorta di leggera de-pigmentazione che mi rende in qualche modo meno luminosa di prima, in assenza di trucco. In altri termini, mi sto schiarendo, e non necessariamente in modo positivo.
Per questo, negli ultimi 1-2 anni ho iniziato a interessarmi un pochino di più a una categoria di prodotti per il trucco che in passato non avevo mai preso in considerazione: i prodotti illuminanti. Per questo ho deciso di scrivere questo post su quelli che, a mio parere, sono i migliori highlighter attualmente in commercio.
E visto che mi piace sperimentare, negli ultimi mesi ne ho acquistati e testati ben tre, che continuo a utilizzare con grande soddisfazione, anche perché c’è illuminante e illuminante: e questi tre, per gli aspetti che vi illustrerò adesso, sono in un certo modo complementari.
Per questo, li sto utilizzando assolutamente in modo parallelo, preferendo di volta in volta quello che mi sembra più adatto: di giorno soprattutto YSL Touche Eclat, ma anche la matita Benefit; la sera o il tardo pomeriggio anche lo Strobing Stick di Maybelline. Insomma, mi tocca proprio promuoverli tutti come i migliori highlighter finora provati!
E alla fine vi dirò anche quale prodotto, invece, boccio, perché inadatto a me e troppo complicato nell’applicazione, trovo…
I MIGLIORI HIGHLIGHTER, SECONDO ME
1 – YSL TOUCHE ECLAT
Cosa dice il foglietto illustrativo:
Una bacchetta magica per un tocco di luce Un prodotto di bellezza cult usato da celebrities e modelle, spesso imitato ma mai eguagliato, TOUCHE ÉCLAT cattura la luce, cancellando i segni di stanchezza e le imperfezioni.
In un solo click, questa emulsione idratante e ultra-fluida elimina le ombre dai lati del naso, agli angoli della bocca, la cavità del mento e rughe d’espressione.
Illumina la zona occhi, per uno sguardo riposato e radioso. La magia di TOUCHE ÉCLAT può essere applicata anche sul contorno labbra per creare labbra più piene, o sui lati del naso per dare al vostro viso un tocco di luminosità.
Cosa ne penso:
Questo prodotto è un vero classico del make-up. È in circolazione ormai da molti anni, ma resiste inalterato perché è davvero un passepartout: io lo uso al mattino per illuminare la zona sotto l’occhio, eliminare eventuali rossori attorno alla radice del naso e creare un lieve tocco luminoso tra le sopracciglia. Insomma, dopo tanti anni per me questo rimane uno dei migliori highlighter in commercio:
- una texture facile da distribuire e sfumare
- un prodotto di ottima qualità
- rapido da applicare
- assolutamente pratico e non sporchevole: occupa poco spazio, è facilmente dosabile grazie al pulsantino “effetto biro” ed è perciò perfetto anche in viaggio. Inoltre, adoro il design, così chic anche in borsetta!
Ho acquistato questa confezione speciale dall’eccellente rapporto qualità-prezzo (cosa meno del solo illuminante acquistato altrove e, spesso, su Lookfantastic ricevete anche altri omaggi con l’acquisto!) che vedete in foto, che contiene anche un mini mascara (utilissimo in viaggio) e una mini taglia di fondotinta illuminante: mi piace sempre testare nuovi prodotti!
2 – BENEFIT, MATITA HIGH BROW ILLUMINANTE SOPRACIGLIA
3 – MAYBELLINE FACE STUDIO MASTER STROBING ILLUMINATING STICK
P. S. Pelle luminosa? Guarda anche il video con la routine aggiornata!
Trasforma il guardaroba e crea subito infiniti nuovi outfit!
Voglia di perfezionare il vostro guardaroba in vista della primavera?
The Chic Factor, il nuovo libro bestseller su Amazon nato da questo blog, spiega come fare ordine una volta per tutte nei vostri armadi, vestirsi bene spendendo poco e avere un guardaroba da favola!
P.S. : Registratevi e ottenete subito, gratis, le NUOVE MINI GUIDE + tutto il materiale che sarà pubblicato in futuro!
Rispondi