[maxbutton id=”1″ ]
Come abbinare il bianco d’inverno? Il bianco, nella moda, è come una tela grezza davanti a cui si siede l’artista prima di cominciare l’opera e dare libero sfogo alla propria creatività.
È un colore che evoca luce e illumina il viso. È, soprattutto, un colore ricco di possibilità, ma anche carico di ricordi.
D’estate, è una scelta quasi scontata nell’abbigliamento: un colore capace di illuminarci, di mantenerci fresche e di valorizzare l’abbronzatura.
D’inverno, forse, è una scelta meno scontata, ma negli ultimi anni fortunatamente si è affermato come un vero e proprio colore classico, soprattutto nelle sue sfumature meno fredde e leggermente più soft, quelle che generalmente annoveriamo sotto il concetto di “bianco invernale”.
Se ci pensiamo, in effetti, il bianco in inverno è una scelta naturale: è il colore della neve, del ghiaccio, dei morbidi manti di alcuni animali, dei freddi riflessi di luce caratteristici di questa stagione. Ed è anche una scelta di stile sicura che può risultare incredibilmente chic soprattutto nei mesi più freddi.
Ma come abbinare il bianco nei nostri look invernali?
1 – BIANCO COZY E OVER
D’inverno, il bianco rende al meglio declinato in materiali e tessuti morbidi e in capi dall’aria comoda e avvolgente: una maglia oversized, per esempio, un abitino di lana, ma anche un cappottino con il collo di pelliccia sono scelte vincenti.
2 – TOTAL LOOK
Il bianco è simbolo di purezza e infinite possibilità e, soprattutto, è un colore che valorizza molte di noi. Per questo, indossato in chiave total look è in grado di massimizzare il suo impatto.
3- TESTURIZZATO
Una versione ultra chic del bianco invernale è quella di giocare con le differenti trame e texture dei tessuti e dei materiali, ma rimanendo sempre sulla stessa tonalità di colore. Via libera alla maglia intrecciata, ai tessuti operati, ricamati, testurizzati che, sovrapposti e accostati, risulteranno sempre elegantissimi.
4 – CON IL NERO
L’importante è limitarsi a singoli tocchi: uno o due accessori – scarpe e cintura per esempio – una bella borsa, oppure un singolo gioiello importante.
5 – CON MATERIALI NATURALI (CAMOSCIO, CUOIO, PELO ECC.)
Il bianco è un colore ben presente in natura, specie in inverno. Per questo, sta benissimo accostato ad altri materiali naturali, dalla pelle scamosciata all'(eco)pelliccia, al cuoio, al feltro e ai metalli.
6 – CON ALTRE TONALITÀ NEUTRE IN NUANCE
Il bianco si presta meravigliosamente a qualsiasi accostamento con altri neutri. Le mie scelte preferite sono tutta la gamma dei beige, il cammello, ma anche il grigio e il tortora. L’eleganza di questi look parla per sé, non trovate?
7 – CON UN TOCCO DI ROSSO
L’importante è che il bianco rimanga dominante. Ma l’aggiunta di un tocco di rosso, magari in una borsa come in questo bellissimo outfit di Victoria Beckham, gli regala quel qualcosa in più.
8 – CON I PASTELLO
Il bianco è bellissimo anche accostato ad alcune tinte pastello, un po’ fredde: quelle di certi sorbetti, per esempio.
9 – CON UN TOCCO BRILLANTE
Il bianco in inverno è anche un colore molto apprezzato anche per le feste e si sposa meravigliosamente con accenti più brillanti e scintillanti. Andando oltre l’abbinamento bianco-oro (che può risultare bellissimo se si sceglie un bianco un po’ più “caldo”), il bianco è meraviglioso con qualsiasi tessuto metallizzato, ma anche con gioielli argento. Anche un outfit total white con grandi bijoux fatti di cristalli di vetro trasparenti sprigiona un fascino incredibilmente sofisticato.
E, se siete a caccia di capi e accessori invernali bianchi, vi consiglio di dare un’occhiata ai bellissimi capi d’abbigliamento che trovate QUI e QUI.
QUI trovate invece una selezione di accessori nelle sfumature del bianco invernale.
+ IN REGALO PER VOI, le guide allo shopping online sicuro e conveniente, per risparmiare moltissimo, vestirsi bene con poco e avere un guardaroba invernale da favola!
A voi piace il bianco indossato in inverno? Quali sono i vostri outfit preferiti?
P. S. Sei già iscritta alla nuova Challenge GRATUITA “5 giorni di idee per i tuoi outfit?” È lanciata da pochi giorni ed è già un successo!
[maxbutton id=”4″ ]
ORDINA ORA LA NUOVA GUIDA COMPLETA AL DECLUTTERING PER CHI AMA LA MODA <3 !
[maxbutton id=”10″ ]
P. S. Trasforma il tuo stile, sfrutta al massimo il tuo guardaroba e crea infiniti nuovi outfit con quello che hai già!
Aggiorna il tuo guardaroba con capi e accessori selezionati
Scopri le mie selezioni sempre aggiornate di capi e accessori su Amazon Fashion:
Rispondi