Un’adeguata prevenzione anti age mette in fila le quattro regole base per combattere le rughe, rendere la pelle più tonica e uniformare l’incarnato
Con il passare degli anni, la nostra pelle perde consistenza ed elasticità ma, soprattutto, cede il passo alla comparsa delle rughe. Scegliendo di non restare inermi di fronte al trascorrere del tempo, è possibile sfruttare tutta una serie di rimedi. I brand della cosmesi ci vengono incontro offrendo trattamenti viso anti age mirati, a partire dalla crema anti età che meglio si adegua alle esigenze individuali, perfetta per riparare e proteggere l’epidermide.
Grazie all’uso di un crema anti age siamo in grado di limitare la comparsa dei segni del tempo. Corretto scegliere di applicare una crema antirughe a 30 anni, perché prevenire è essenziale per combattere con determinazione i cambiamenti cui è soggetta la pelle. Assicurarsi la miglior crema viso in menopausa è altrettanto importante, perché curare la pelle in questo particolare periodo della vita di una donna è fondamentale. Durante la menopausa, infatti, il problema da affrontare non è soltanto quello delle rughe. Con l’ingresso in menopausa la pelle diventa più secca e fragile, perde compattezza e i contorni del viso appassiscono. Per risultati interessanti assicuratevi la migliore crema antirughe 60 anni, i risultati non si faranno attendere.
Le regole anti età, come prendersi cura della pelle
Un corretto percorso anti age prende corpo con una buona detersione e pulizia della pelle. La presenza d’impurità, residui di make up, non consentono alla pelle di respirare perfettamente, limitando la rigenerazione dell’epidermide.
Una pelle impura non affronta nella maniera corretta anche il secondo passaggio ovvero quello dell’idratazione.
La pelle deve ricevere il corretto nutrimento, grazie all’applicazione di sostanze idratanti e anti età. La regola vuole che si proceda stendendo un siero antirughe, capace di arrivare agli strati più profondi dell’epidermide, seguito a ruota da una crema antirughe idratante per il viso e dall’uso di un prodotto per il contorno occhi.
Una pelle rigenerata affronta al meglio la fase del nutrimento. Vale quindi la pena potenziare la detersione con un trattamento profondo come lo scrub, da applicare periodicamente. Lo scrub antirughe è il modo migliore per rigenerare la pelle, e si rivela la soluzione perfetta se a seguire si sceglierà di applicare una maschera viso antirughe.
La cura della pelle è fatta anche di protezione. Difesa dai raggi del sole e dagli agenti esterni, che la aggrediscono quotidianamente, la pelle invecchia più lentamente. Una corretta prevenzione considera l’uso di una crema in grado di proteggere l’epidermide dai raggi Uv, decisamente nocivi. L’uso quotidiano di una crema con fattore di protezione solare è una buona abitudine, da inserire nella beauty routine in ogni periodo dell’anno, e non soltanto d’estate. Scegliere di applicarla prima di uscire di casa è un’ottima precauzione. Nel periodo più freddo dell’anno l’uso di una crema protettiva aiuta la pelle a difendersi anche dal freddo, che ne provoca secchezza e disidratazione.
Le offerte anti età più complete
Ci sono brand che garantiscono offerte complete per combattere i segni del tempo, regalando alla pelle un’azione rigenerante e riparatrice.
Ampia la carrellata di trattamenti per il viso, capaci di ridefinire i tratti, combattere le rughe e la perdita di compattezza, perfetti per rimodellare la pelle, contribuendo a riparare e rigenerare.
Rispondi