follow

I migliori prodotti di bellezza per l’inverno (secondo me)

This post is also available in: Tedesco

 

 

come vestirsi per sembrare più magra

 

SCOPRILO ORA

 

Facendo ordine negli armadietti del mio bagno (questo mese ho avuto tanti “vuoti” ma ho ricomprato solo gli essenziali), ho avuto modo di riflettere su quali sono, veramente, i prodotti che considero essenziali per la mia beauty routine invernale di donna over 40.

D’inverno, i miei problemi fondamentali sono essenzialmente tre: #1 mantenere la pelle idratata e nutrita per resistere al freddo e agli sbalzi di temperatura; #2 rendere la pelle luminosa e un po’ meno pallida di com’è al naturale e #3 domare i capelli in caso di precipitazioni e umidità. Ho pertanto identificato questi 7 validi “salva-vita” di ogni mio inverno; prodotti che continuo a ricomprare quando li finisco proprio perché trovo che siano davvero preziosi!

 

#1 MOUSSE AUTOABBRONZANTE ST. TROPEZ

Potrà sembrare tanto spendere 30 euro per questa mouse autoabbronzante, però io davvero dopo anni e anni di test trovo sia il prodotto per il corpo migliore in assoluto. Inoltre mi trovo particolarmente bene con la consistenza in mousse rispetto alle solite creme e lozioni: non lascia fastidiose strisce di colore su lenzuola o abiti, si assorbe subito e, soprattutto, dura davvero a lungo! Ho iniziato la confezione circa 3 mesi fa e ne ho ancora almeno la metà. L’effetto è rapidissimo, modulabile e resiste a lungo, il colore è naturale.  

 

#2 PIASTRA AL VAPORE STEAMPOD

 

Se siete soddisfatte della vostra piastra normale e pensate che non vi rovini i capelli, passate pure oltre! Per me, questa ha costituito davvero una svolta: trovo che lasci i capelli più morbidi e setosi, che la lisciatura sia più naturale e la varietà di “effetti” (onde, punte leggermente boccolose ecc.) molto più vasta e semplice da realizzare che non con la mia piastra normale GHD.  A chi vive in Italia consiglio di prenderla QUI , per la Svizzera (io l’ho presa lì difatti) QUI.  

 

#3 CORRETTORE NARS

 

Prodotto che si spiega da sé. Una necessità.

 

#4 TERRA ABBRONZANTE BRONZE GODDESS

 

 

Per me, la migliore terra abbronzante mai provata, sul serio. Mi ha fatto dimenticare all’istante vari prodotti precedenti. Ottima gamma di colori, è bella grande, la confezione è pratica, lo specchio davvero utilizzabile (anche come specchietto da borsetta), la texture fantastica e impalpabile.

 

 

#5 PRIMER ILLUMINANTE MAC

Fino a qualche anno fa, pensavo che un buon primer fosse un prodotto superfluo e non lo usavo quasi mai. Invece mi sono dovuta ricredere: non solo il trucco tiene molto più a lungo, ma questo prodotti di MAC illumina tantissimo l’incarnato! Anche dopo l’applicazione del fondo tinta la pelle resta bella luminosa. Tra l’altro, è un bel tubo grande e dura in eterno. E al momento dell’applicazione regala un’immediata e piacevolissima sensazione di freschezza.  

 

 

#6 SIERO ALLA VITAMINA C E ALL’ACIDO IALURONICO

Questo ormai è considerato un prodotto indispensabile della routine mattutina di ogni donna. Io mi trovo benissimo con questo di The Ordinary che, oltre ai validi principi attivi, è bello da tenere in giro e costa poco.

 

#7 CONTORNO OCCHI ADVANCED NIGHT REPAIR

 

 

 

 

Questo prodotto è una new entry – e anche un vero lusso che ho avuto modo di testare grazie alla sponsorizzazione di PerfectHair.ch , l’ottimo online store svizzero di prodotti per capelli e cosmetici – e lo trovo fantastico. Lo applico ogni sera sul mio delicato e ahimé un po’ segnato contorno occhi e trovo che al mattino sia sempre bello disteso e riposato, ma anche teso e senza borse o occhiaie. Un effetto che finora non avevo ancora sperimentato con nessuno degli altri prodotti provati! Sicuramente lo ricomprerò. Per chi desidera acquistarlo in Italia, lo trova QUI a un super prezzo.

Ecco, questi sono i miei salvavita invernali, i prodotti che compro e ricompro ogni volta perché mi permettono di vivere l’inverno senza sembrare un pallido fantasmino, di prendermi cura della mia pelle e dei miei capelli e di avere un aspetto sano senza dovermi esporre troppo ai dannosi raggi UV. 

 

E voi? Quali sono i vostri prodotti salva-vita per l’inverno? E quelli che usate da più tempo?

 

 

Voglia di novità? Tanti nuovi acquisti ma mai niente da mettere?

 

come vestirsi bene con poco

 

SCOPRI DI PIÙ

 

The Chic Factor guida di eleganza

 

COMPRALO ORA

 

 

Se volete essere comodamente aggiornate sulle novità e i nuovi post di No Time For Style, iscrivetevi alla newsletter settimanale! Riceverete in regalo, direttamente nella vostra casella di posta, la bellissima e utile guida pratica per fare shopping online senza rischi e risparmiando moltissimo.

i migliori libri di moda e bellezza

 

Basta inserire il nome di battesimo e l’e-mail e riceverete una mail settimanale, il martedì, sulle ultime novità. I vostri dati naturalmente rimarranno assolutamente anonimi e sicuri.

E, se vi va, venite a chiacchierare con noi sulla pagina Facebook di No Time For Style, iscrivetevi al salottino di chiacchiere modaiole del blog o seguite le bacheche Pinterest sempre aggiornate, il profilo Instagram o direttamente i nuovi post del blog su Bloglovin!
 

Back to Top
shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: