Ho scelto di parlare dei prodotti per il make-up perché è un altro tema che mi viene richiesto abbastanza spesso.
Per questo, voglio chiarire subito che non sono un’esperta e che, rispetto all’enorme varietà di prodotti oggi disponibile, mi trucco anche poco, nel senso che tralascio una serie di prodotti (il primer occhi questo sconosciuto) che magari farei meglio a utilizzare.
Inoltre – ma questa è una cosa tutta mia – mi rifiuto di dedicare al trucco più di 5-8 minuti circa; tutto quello che va oltre, per me, è un po’ una perdita di tempo. Naturalmente, quando poi vedo i make-up trasformisti di alcune bravissime Vlogger, penso al potenziale che spreco non truccandomi in modo più furbo e artificioso, salvo poi decidere per un make-up sbrigativo come sempre.
Ma nonostante il make-up ultra sobrio è difficile che non mi trucchi affatto; anche se sono a casa da sola e non prevedo di uscire, infatti, ho sempre un trucco minimo.
Per questo, negli anni ho comunque testato un ragionevole numero di prodotti, facendo anche molti cambiamenti e sostituzioni. Alcuni prodotti, però, si sono rivelati davvero pratici, utili ed efficaci e sono diventati irrinunciabile nella mia trousse.
Tra i must-have della mia trousse ci sono vari prodotti “rodati” che ricompro continuamente:
1 Mascara occhi Roller Lash di Benefit
Questo è davvero fantastico: praticamente un mascara con piegaciglia integrato, ma molto più stabile! Inoltre è tollerato benissimo dai miei occhi, solitamente delicatissimi.
2 Lucidalabbra Modelco nel colore Beige (ma i colori sono tutti fantastici… e soprattutto la consistenza, morbidezza e resistenza! Lo adoro e non lo lascio più!
3 Fondo tinta Estée Lauder Double Wear Nude
Il classico fondo tinta che, una volta trovato, non si lascia più. Non ha difetti. Ed è il primo fondotinta “no transfer” che veramente non lascia traccia di colore sui colletti o sulle dita. Disponibile in un’infinità di colori.
4 Terra abbronzante Guerlain – io uso il colore 02/blondes nonostante sia palesemente una brunette, ma è il colore più vicino a quello della mia pelle. Più che un prodotto, è ormai una leggenda. Saranno 15 anni che non uso altro.
5 Primer MAC Prep & Prime
Questo è un eventuale, ma quando mi ricordo noto che il trucco regge effettivamente tutto il giorno.
6 MAC Prep + Prime Fix+ Primer Spray
Altro prodotto eventuale che uso ogni tanto, se so già che devo star fuori tutto il giorno e magari anche la sera. Rinfrescante, idratante, fissa il trucco ed elimina l’aria da “mummia” che può creare un trucco leggermente troppo polveroso.
I miei preferiti attualmente sono due: il re di tutti i nude di MAC, Honeylove – per me il miglior rossetto nude di tutti i tempi – e il più vivace Capricious, di circa due toni più scuro del colore delle mie labbra. Ma sono sempre a caccia del rosso perfetto, che per ora non ho ancora trovato.
Capricious, di MAC
Ho cercato più volte un’alternativa economica perché mi scoccia spendere per la matita labbra, ma purtroppo non ho mai trovato niente di altrettanto valido. Il colore che uso io, perfetto perché invisibile, è Spice.
9 Matitone per il contouring Maybelline
Veloce, pratico, infallibile, duraturo e facile da sfumare: con questo riesco a farmi il contouring persino io. Ho detto tutto!
È un colore che ho “copiato” alla mitica Vlogger di make-up Camila Coelho ed è sempre perfetto – persino d’estate con l’abbronzatura. Mai più senza!
11 Eyeliner in gel di Bobbi Brown
Questo prodotto, comprato la prima volta la scorsa estate all’aeroporto di Singapore, mi ha davvero convinta. Ce l’ho anche in grigio piombo, viola e “seppia”, un marrone scuro. Non sbava, resiste tutto il giorno e con il pennellino è più facile da stendere della matita.
12 Billion dollar Brows (varie tonalità)
Prodottino/strumentino intelligente, uso quasi soltanto la spazzola ma, volendo, serve anche a riempire e definire.
13 Nars correttore Eclat nel color Vanilla
Anche questo è un eventuale che non uso spesso. IL miglior correttore di sempre, secondo la community delle beauty blogger e io – anche se ho poca esperienza al riguardo – non posso che essere d’accordo!
14 Uno o più beauty blender
Stendo il fondotinta solo con questo, ormai.
15 Pennello Urban Decay angolare per contouring
Un piccolo investimento, ma fantastico per sfumare e per il contouring.
16 Pennello Kabuki per stendere la terra abbronzante
Dà un risultato più naturale di qualsiasi altra cosa, trovo.
17 Palette Naked Ultimate Basics di Urban Decay
Le loro palette sono tutte fantastiche, io però uso poco l’ombretto e, pur avendone avute almeno 3-4, alla fine mi sono fermata a questa.
18 Un paio di pennelli per il trucco occhi
Anche qui i miei preferiti sono quelli di Urban Decay: qualcuno l’ho trovato dentro alle palette di ombretti, per fortuna, perché non sono economici, ma in compenso sono di ottima qualità e durano a lungo nel tempo.
Guardaroba pieno e niente da mettervi? Voglia di rinnovare il vostro stile senza svenarvi? Date un’occhiata al nuovo, fantastico manuale di stile e decluttering nato da questo blog! È già un bestseller su Amazon. Troverete infiniti consigli e suggerimenti, ma anche la motivazione e l’ispirazione per vestirvi bene spendendo poco ed esprimere al meglio il vostro stile!
Se volete essere comodamente aggiornate sulle novità e i nuovi post di No Time For Style, iscrivetevi alla newsletter settimanale! Riceverete in regalo la bellissima guida pratica tratta da questo post – e altre 9 guide utili!
Chiedile subito:
[mc4wp_form id=”2764″]
Basta inserire il nome di battesimo e l’e-mail e riceverete una mail settimanale, il martedì, sulle ultime novità. I vostri dati naturalmente rimarranno assolutamente anonimi e sicuri.
Il nuovo Manuale “Come sembrare più magre… e tutti i trucchi per essere in forma davvero” + il BONUS DI LANCIO GRATUITO “Magre in foto e nei selfie” è già un successo!
Sono felice, perché i primi commenti che ho ricevuto da chi l’ha acquistato sono entusiasti, e io volevo davvero tanto che quello che ho imparato in 20 anni potesse aiutare tante altre donne! Un desiderio che si avvera!
E, se vi va, venite a chiacchierare con noi sulla pagina Facebook di No Time For Style, iscrivetevi al salottino di chiacchiere modaiole del blog o seguite le bacheche Pinterest sempre aggiornate, il profilo Instagram o direttamente i nuovi post del blog su Bloglovin!
Rispondi