Gucci Marmont: recensione, opinioni e outfit

This post is also available in: Inglese

gucci marmont recensioni e opinioni

 

Oggi vorrei recensire il mio ultimo acquisto in fatto di borse: la Gucci Marmont Small , che ho recentemente acquistato nel colore rosso.

 

 

Prima di passare alla recensione della Gucci Marmont, però, devo fare una premessa: per me, non è stato un amore a prima vista con questa borsa.

Anzi, ci sono stati e ci sono tuttora diversi modelli di questa linea sempre più ampia – la linea Marmont appunto – che tutt’ora non mi piacciono proprio. Si tratta dei modelli più grandi, dotati di patta frontale, che trovo davvero poco “puliti” nel design, ma anche delle varianti in colori tenui e sfumati che non danno risalto a quello che secondo me è un po’ il tratto distintivo, e anche la singola cosa davvero bella e particolare della Gucci Marmont: la lavorazione matelassé a “zigzag” del pellame.

 

Gucci Marmont recensioni

 

Ma veniamo all’esperienza in boutique e all’unboxing: la borsa mi è stata mostrata, presentata e venduta con la consueta gentilezza e cortesia; su richiesta mi hanno fornito anche la scatola della borsa. Inoltre, naturalmente, quando ho confermato l’intenzione di acquistarla me ne hanno fornita una nuova dal “retrobottega”, che la commessa ha poi provveduto gentilmente a confezionare e “infiocchettare”.

 

 

Come vedete da queste foto, oltre alla scatola (fornita su richiesta) la borsa è corredata da dustbag, vari cartellini che fungono anche da garanzia e, naturalmente, il sacchetto “infiocchettato” della maison.

 

fare shopping nell'armadio

 

ISCRIVITI ORA!

 

Vi consiglio sempre di richiedere la scatola: non solo perché quella attuale è molto elegante e può essere riusata o lasciata in vista nel guardaroba, se vi piace. Ma anche perché, se un domani deciderete di rivendere la borsa, più packaging originale avete e più alto sarà il prezzo che riuscirete a spuntare.

La stessa cosa vale, naturalmente, per lo scontrino e la ricevuta originali, che fungono anche da “certificato di autenticità” in caso di rivendita.

 

Gucci Marmont opinioni

 

Sto usando questa borsa non stop da alcuni giorni, anche per valutarne un po’ il potenziale a livello di abbinamenti e di sfruttabilità nel quotidiano.

 

come vestirsi bene con poco

 

COMPRALO ORA

 

Per quanto infatti sia stato un acquisto ponderato a lungo (anche troppo!), ogni volta che compro una borsa noto che finché non inizio davvero a usarla non ho la certezza del 100% di aver fatto un acquisto davvero azzeccato.

In questo caso, devo dire che la borsa mi sta piacendo moltissimo, addirittura di più di quello che avevo pensato. Pur avendo deciso per una borsa colorata stavolta, da amante delle tonalità neutre temevo che l’avrei usata un po’ meno delle altre borse. Invece, sto notando che per la sua particolarità si presta davvero a tantissimi abbinamenti e può essere indossata anche da sola, senza richiedere alcun richiamo di colore.

 

Gucci Marmont recensione

Ma passiamo a una recensione della Gucci Marmont più dettagliata, elencandone prima di tutto i vantaggi:

  • la struttura semplice e lineare, a rettangolo, che rende questa borsa medio-piccola molto capiente. In questo ricorda molto la Gucci Disco, un’altra borsa a tracolla che amo molto, e addirittura la supera leggermente in capienza.
  • La tracolla piuttosto lunga e ulteriormente regolabile, perfetta per chi ama portare le borse a tracolla oltre che a spalla
  • L’hardware, che a differenza di altri modelli della linea Marmont in questo caso non risulta pesante o pacchiano, né ha quel retrogusto vagamente retrò che a me personalmente in questo caso non piace
  • la cerniera con cordoncino lungo in pelle, comoda e carina a livello estetico
  • l’interno rivestito in alcantara, che regala a questa borsa un’aria più “rifinita” rispetto alla Disco
  • la taschina interna che intravedete qui sotto nella foto
  • un’ottima capienza, come detto sopra, che permette di custodire portafogli voluminosi, chiavi, cellulare, occhiali da sole e ancora qualche piccolo oggetto

 

Gucci Marmont small
Gucci Marmont Small: un interno sobrio, quasi spartano, ma davvero capiente e ben rifinito

 

 

Gucci Marmont Small
Mai dimenticare di chiedere la scatola, specie se è così bella: oltre a dare pregio alla borsa, si rivela preziosa quando deciderete di rivenderla.

Gucci Marmont recensione

 

Svantaggi:

Per il momento non riesco proprio a trovargliene nessuno. Era esattamente come mi aspettavo e anche meglio a livello di impatto visivo una volta indossata.

Se proprio dovessi suggerire una miglioria, aggiungerei una taschina interna con cerniera (per tessere, carte di credito, monete ecc.), ma è veramente un dettaglio.

 

gucci marmont recensioni

In conclusione:

Concludo questa recensione della Gucci Marmont Small con un “promossa su tutta la linea”. Per me, si tratta di un ottimo acquisto soprattutto per:

  • la sua estrema praticità, addirittura leggermente superiore a quella della Disco (che continuo ad amare)
  • il design matelassé a zigzag, che la rende unica e anche un investimento a valore aggiunto per i vostri outfit
  • un prezzo che, pur esagerato come quello del 100% delle borse dei grandi brand del lusso, rimane comunque sotto i 1000 euro

 

gucci marmont small outfit
Gucci marmont: per me un acquisto che merita assolutamente e che trovo molto versatile. Viste le sue caratteristiche particolari e lo status di “borsa iconica”, sta benissimo anche da sola.

 

 


DOVE TROVARLA:

In una delle tante boutique Gucci

oppure

guardate qui per una scelta infinita di ottimi modelli nuovi o leggermente usati, garantiti e in eccellenti condizioni

A proposito di Vestiaire Collective: se è il vostro primo acquisto, risparmiate ulteriormente grazie al codice NOTIMEFORSTYLE20: toglie 10 euro ogni 120 di spesa! Può fare una bella differenza, sul costo di un articolo come una splendida Gucci Marmont.

+ IN REGALO: scarica subito la tua copia delle fantastiche guide allo shopping online di No Time for Style! Ti sarà utilissima per risparmiare moltissimo e fare shopping online in assoluta sicurezza.

online shopping

CHIEDILE SUBITO:

 


 

 

A caccia di idee, ispirazioni e spunti per esprimere il meglio di te e vivere una vita che ami?

 

Libro e corsi sulla moda il decluttering e tenersi in forma

 

SCOPRI TUTTE LE PUBBLICAZIONI DI NO TIME FOR STYLE!

 

 

P.S.: per una sferzata di energia nel guardaroba, partecipa alla grande 5 Day Challenge “5 giorni di idee per i tuoi outfit!

 

fare shopping nell'armadio

 

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA 5 DAY CHALLENGE 

 

 

P.S.S.: Iscriviti alla newsletter di No Time for Style per ottenere queste guide + altre 8 utilissime mini guide dedicate a moda, benessere e bellezza!

 

come vestirsi over 40 / moda over 50 / vestirsi bene dopo i 40 annicome vestirsi a 40 anni, come vestirsi a 50 anni. consigli di moda over 40

 

 

 

 

Back to Top
shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: