follow

Gonna da sera nera con le frange: nuovo outfit serale

This post is also available in: de

 

 

gonna da sera nera abbinamento

 

Uno dei tanti buoni propositi che ho fatto per quest’anno sul fronte modaiolo è quello di continuare a comprare solo ed esclusivamente cose adatte alle mie vere occasioni d’uso.

 

Gonna da sera nera abbinamento

 

Sì, perché uno dei peggiori errori che si possono fare (e che vengono fatti spesso) è quello di acquistare capi e accessori per occasioni di fantasia, magari eventi o situazioni che vorremmo vivere più spesso, ma che di fatto non capitano mai.

 

 

 

È il caso, ad esempio, di chi acquista costantemente abiti da sera, magari lunghi,pur avendo una vita assolutamente tranquilla e informale. Al contrario, prima di fare shopping conviene fare il punto sulle effettive occasioni d’uso che abbiamo e cercare di decidere una strategia d’acquisto basata su queste occasioni.

Io, per esempio, ho soprattutto 3 tipologie di occasioni d’uso:

1. look da lavoro, smart casual;

2. look per il tempo libero, più casual/con i jeans e

3. occasioni serali non eccessivamente formali: situazioni, insomma, in cui mi piace indossare qualcosa di un po’ più serale o particolare, ma senza rischiare di essere overdressed.

 

 

 

Per quest’ultima tipologia di occasioni mi accordo di essere a volte un po’ sfornita: praticamente ho solo qualche abitino (per l’inverno e la primavera, soprattutto neri) e nient’altro. Per questo, cercavo da tempo una gonna adatta all’occasione – e finalmente ho trovato questa di Zara con le frange, ma facile da sdrammatizzare con un semplice top, una T-shirt o una blusa.  

E questo è il primo look reale che ho creato con il mio nuovo acquisto!

 

Gonna da sera nera abbinamento

 

Cosa indosso:

Stivali cuissardes, Bruno Premi, a un prezzo eccezionale QUI oppure QUI

Calze, Goldenpoint, QUI

Blusa, Zara, old, ottime alternative QUI, QUI e QUI

Gonna, Zara, QUI, alternative QUI e QUI (IN ROSA)

Borsa, Chanel mod. Boy, eccellenti modelli vintage (da svenire!! ne ho salvati almeno 3 nella wishlist! Sigh!) QUI

Rossetto nude, MAC Honey Love, QUIQUI

 

  Gonna da sera nera abbinamento  

 

 

 

  Gonna da sera nera

 

 

 

Voglia di perfezionare il vostro guardaroba in vista della primavera?

The Chic Factor, il nuovo libro bestseller su Amazon nato da questo blog, spiega come fare ordine una volta per tutte nei vostri armadi, vestirsi bene spendendo poco e avere un guardaroba da favola!

 

Il nuovo e bellissimo libro di stile e gestione del guardaroba per vestirsi bene con poco. Bestseller su Amazon.

Lo trovate qui.

 

 

 

P.S. : per essere comodamente aggiornate sulle novità e i nuovi post di No Time For Style, iscrivetevi alla newsletter settimanale!

Riceverete in regalo, una al giorno e direttamente nella vostra casella di posta, queste bellissime guide in formato PDF!

 

Declutterare l'armadio. dimagrire senza stress. Come fare shopping online.

 

 

Registratevi qui per ricevere il vostro regalo!

 

 

 

Basta inserire il nome di battesimo e l’e-mail e riceverete una mail settimanale sulle ultime novità. I vostri dati naturalmente rimarranno assolutamente anonimi e sicuri.

E, se vi va, venite a chiacchierare con noi sulla pagina Facebook di No Time For Style, iscrivetevi al salottino di chiacchiere modaiole del blog o seguite le bacheche Pinterest sempre aggiornate, il profilo Instagram o direttamente i nuovi post del blog su Bloglovin!

 

Back to Top
shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: