Uno dei tanti buoni propositi che ho fatto per quest’anno sul fronte modaiolo è quello di continuare a comprare solo ed esclusivamente cose adatte alle mie vere occasioni d’uso.
Sì, perché uno dei peggiori errori che si possono fare (e che vengono fatti spesso) è quello di acquistare capi e accessori per occasioni di fantasia, magari eventi o situazioni che vorremmo vivere più spesso, ma che di fatto non capitano mai.
È il caso, ad esempio, di chi acquista costantemente abiti da sera, magari lunghi,pur avendo una vita assolutamente tranquilla e informale. Al contrario, prima di fare shopping conviene fare il punto sulle effettive occasioni d’uso che abbiamo e cercare di decidere una strategia d’acquisto basata su queste occasioni.
Io, per esempio, ho soprattutto 3 tipologie di occasioni d’uso:
1. look da lavoro, smart casual;
2. look per il tempo libero, più casual/con i jeans e
3. occasioni serali non eccessivamente formali: situazioni, insomma, in cui mi piace indossare qualcosa di un po’ più serale o particolare, ma senza rischiare di essere overdressed.
Per quest’ultima tipologia di occasioni mi accordo di essere a volte un po’ sfornita: praticamente ho solo qualche abitino (per l’inverno e la primavera, soprattutto neri) e nient’altro. Per questo, cercavo da tempo una gonna adatta all’occasione – e finalmente ho trovato questa di Zara con le frange, ma facile da sdrammatizzare con un semplice top, una T-shirt o una blusa.
E questo è il primo look reale che ho creato con il mio nuovo acquisto!
Cosa indosso:
Stivali cuissardes, Bruno Premi, a un prezzo eccezionale QUI oppure QUI
Calze, Goldenpoint, QUI
Blusa, Zara, old, ottime alternative QUI, QUI e QUI
Gonna, Zara, QUI, alternative QUI e QUI (IN ROSA)
Borsa, Chanel mod. Boy, eccellenti modelli vintage (da svenire!! ne ho salvati almeno 3 nella wishlist! Sigh!) QUI
Rossetto nude, MAC Honey Love, QUI o QUI
Voglia di perfezionare il vostro guardaroba in vista della primavera?
The Chic Factor, il nuovo libro bestseller su Amazon nato da questo blog, spiega come fare ordine una volta per tutte nei vostri armadi, vestirsi bene spendendo poco e avere un guardaroba da favola!
P.S. : per essere comodamente aggiornate sulle novità e i nuovi post di No Time For Style, iscrivetevi alla newsletter settimanale!
Riceverete in regalo, una al giorno e direttamente nella vostra casella di posta, queste bellissime guide in formato PDF!
Registratevi qui per ricevere il vostro regalo!
Basta inserire il nome di battesimo e l’e-mail e riceverete una mail settimanale sulle ultime novità. I vostri dati naturalmente rimarranno assolutamente anonimi e sicuri.
Rispondi