follow

Come sfruttare il guardaroba al meglio

 

Guardaroba ideale: come sfruttare il guardaroba al meglio. I migliori consigli.

 

Capita a volte di lasciarsi un po’ andare con lo shopping quando in realtà ci si sente annoiate dal proprio modo di vestire, stressate dal lavoro o da altri aspetti della nostra vita, insoddisfatte del proprio aspetto ecc. E capita anche, spesso proprio in quei momenti, di non riuscire a sfruttare il guardaroba come vorremmo!

Proprio per questo che ho deciso di pubblicare, la settimana scorsa, il grande Corso pratico di stile e gestione del guardaroba, che a una sola settimana dal suo lancio è già un grande successo

Un primo gruppo di circa 140 iscritte ha già iniziato a mettere in pratica esercizi, giochi di moda e strategie per sfruttare il guardaroba in modo ideale – e anche a inviare i primi feedback, come questi:

 

«Ciao Cristina, sfida video superata alla grande, sei stata bravissima! Complimenti per il manuale, è veramente completo e pieno di cose utili!»
Antonella, Pordenone
 
«Ho finito adesso di guardare il video e mi è piaciuto tantissimo! Davvero motivante e intelligente. Ti scrivo in diretta dal mio armadio, perché non ho resistito e ho iniziato subito a mettere in pratica i primi esercizi! Ciao Cristina!»
Rosa, Caltagirone
 
«Ho preso il corso, sei la mia guru, ho già iniziato! Complimenti anche per il video, che bello vederti e sentirti e poi è utilissimo!»
Mara, Calderara di Reno
 
«È dai tempi di Alfemminile che mi dai consigli fantastici, non potevo perdermi il corso! Ti seguo sempre sul blog, ma con questo manuale mi sembra di avere una coach a casa mia! Video fantastico!»
Monica, Milano

 

Insomma,  l’entusiasmo e il divertimento per questa grande rivoluzione del guardaroba e dello stile sono a mille!

E io non potrei esserne più felice. Sì, perché negli anni però mi sono resa conto che molto raramente la risposta è fare più shopping. Anzi: spesso “ingolfare” il nostro guardaroba con nuovi acquisti spontanei e impulsivi non fa che aumentare il senso di disordine e perdita di controllo e confonderci ulteriormente le idee su cosa indossare. Impedendoci di sfruttare il guardaroba al meglio, oltretutto!

Ed è proprio per questo che, nel Corso, ho deciso di vincere la timidezza e vi parlo anche della mia storia, dei miei pasticci modaioli passati e di tutto quello che ho imparato in anni e anni di lavoro su me stessa. E lo faccio con un video di 21 minuti, che è una sorta di bonus per chi decide di ordinare questo Corso pratico. Che, vi garantisco, è in grado di produrre grandi trasformazioni

 

 

 

Ma torniamo a noi: qualche anno fa ho finalmente realizzato, sia grazie ai miei stessi errori che a vari esempi negativi di altre donne che avevo sotto gli occhi, che aggiungere semplicemente altro al proprio guardaroba non era la risposta. Perché il problema di non riuscire a sfruttare il guardaroba come vorremmo, in origine, sta proprio nel fatto di avere già troppo!

 

 

 

COME SFRUTTARE IL GUARDAROBA  AL MASSIMO

E IMPARARE ALCUNE COSE SU NOI STESSE – CON LE SFIDE DI MODA!

In tutto questo, come rimedio utile, immediato e soprattutto divertente ho scoperto a un certo punto le cosiddette wardrobe challenge – ossia il lanciarsi qualche piccola sfida di stile, per sfruttare meglio quello che si possiede e variare di più il proprio modo di vestire. Queste sfide sono utili anche in altri momenti, ad esempio quando si ha voglia di un break dallo shopping o si vuole fare chiarezza su quello che già si possiede e su quello che invece davvero manca o potrebbe al contrario arricchire il nostro guardaroba.

 

 

 

Negli anni, leggendo vari blog, frequentando gruppi che parlavano di moda e leggendo qualche libro di stile ho raccolto alcune di queste sfide. Sfide che, a decine, ho raccolto e descritto anche nel mio nuovissimo corso pratico di stile. Non solo: le ho arricchite di commenti, dritte e domande personali, a cui siete invitate a rispondere. 

Ma anch’io mi sono rimessa al lavoro. Sì, perché ogni volta imparo qualcosa di nuovo (ad esempio, cosa davvero mi piace del mio modo di vestire e quali outfit mi fanno sentire più a mio agio), sfodero il mio lato creativo e spesso, a sfida terminata, decido di declutterare un pochino o riesco ad affinare la mia shopping list. (A proposito, il corso parla anche di questo… come fare finalmente il miglior shopping della vita!)

 

 

I VANTAGGI SONO MOLTEPLICI:

 

  • Si sfrutta quello che si ha già → si compra meno
  • Capiamo subito quello che non funziona addosso a noi, che non ci piace e non ci fa sentire a nostro agio → si compra meno e meglio, evitando errori di shopping
  • Scopriamo capi e accessori a lungo dimenticati → si compra meno
  • Si decluttera di più e meglio → guardaroba più sgombro e gratificante (ci va tutto bene, ci piace tutto, tutto si abbina con tutto ecc.)
  • Ci si distrae un po’ dallo shopping come “risposta” alla noia e alla mancanza di uno sfogo creativo → si compra meno

 

 

Guardaroba ideale: come sfruttare il guardaroba al meglio. I migliori consigli. Il miglior corso di stile di tutti i tempi.

 

Qui vi propongo qualcuna delle sfide più immediate e divertenti da provare, ma se l’idea di trasformare il vostro guardaroba e creare infiniti nuovi outfit vi piace, vi invito davvero a provare il nuovo CORSO PRATICO! Trovate tutte le informazioni QUI.

 

  1. La “settimana senza” Siete persone (come me, d’altronde) che hanno una o più “divise” rodate (per me, skinny+blusa+ankle boot) o che difficilmente rinunciano a un capo o a un accessorio in particolare? Allora questa sfida è per voi, perché vi obbliga a uscire dalla vostra personale comfort zone. Scegliete una cosa che indossate fin troppo spesso ed eliminatela per una settimana. Cercate di pensare fuori dagli schemi per creare nuovi abbinamenti. Per esempio, per me potrebbe trattarsi di una settimana senza colori neutri o senza skinny jeans.
  2. La “settimana del vintage” Scegliete sette capi o accessori che nell’ultimo anno non avete mai messo (quelli che i fanatici del decluttering estremo direbbero di cestinare senza pietà… io sono meno rigorosa, lo ammetto). Ogni giorno, create un outfit attorno a uno di questi capi o accessori. Alla fine della settimana riesaminate la situazione: se davvero non siete riusciti a rivalutare l’oggetto in questione, è davvero il momento di declutterarlo. In caso contrario, avrete riscoperto qualcosa che potrete riutilizzare ancora con soddisfazione.
  3. Sfida monocromatica Scegliete un colore che vi piace e vi sta bene e mettete a punto un outfit realizzato interamente con capi e accessori di quell’unico colore. Sono ammesse sfumature “affini”, ovviamente. Questa sfida mi piace sempre molto perché è anche molto in linea con i miei gusti… ma forse non è abbastanza sfidante, in effetti

 

Come potete notare, queste sfide riguardano più il guardaroba. Ma partendo da qui, ci sono strategie, giochi di moda e sistemi incredibilmente efficaci per passare all’azione. Li ho raccolti tutti nel mio nuovo Corso pratico di stile e gestione del guardaroba, per voi. Sì, perché va bene fare decluttering, rinnovare il guardaroba. Ma la parte più bella, creativa e divertente riguarda proprio la creazione di infiniti nuovi outfit!

 

 

Guardaroba ideale: come sfruttare il guardaroba al meglio. I migliori consigli. Il miglior corso di stile di tutti i tempi. Finalmente libera da un guardaroba stracolmo! Grazie al nuovo Corso pratico di stile!

 

 

In quanto a me, ho deciso di farmi contagiare dall’entusiasmo delle mie “corsiste” e di partecipare a mia volta ai divertenti e utilissimi giochi ed esercizi del Corso pratico di stile

Buon divertimento a tutte! 

 

No Time For Style - il miglior blog over 40

 

 

Guardaroba che scoppia e niente da mettere? Dai un’occhiata al nuovo, praticissimo e-corso per trasformare il tuo guardaroba e realizzare infiniti nuovi outfit!

 

Come vestirsi over 40 e over 50  

   

Voglia di perfezionare il vostro guardaroba in vista della primavera?

The Chic Factor, il nuovo libro bestseller su Amazon nato da questo blog, spiega come fare ordine una volta per tutte nei vostri armadi, vestirsi bene spendendo poco e avere un guardaroba da favola!

 

Il nuovo e bellissimo libro di stile e gestione del guardaroba per vestirsi bene con poco. Bestseller su Amazon.

Lo trovate qui.

 

P.S. : Registratevi e ottenete subito, gratis, le NUOVE MINI GUIDE + tutto il materiale che sarà pubblicato in futuro!

  Guide di moda, bellezza e shopping in regalo per le lettrici del blog

  Basta inserire il nome di battesimo e l’e-mail e riceverete una mail settimanale sulle ultime novità. I vostri dati naturalmente rimarranno assolutamente anonimi e sicuri.

E, se vi va, venite a chiacchierare con noi sulla pagina Facebook di No Time For Style, iscrivetevi al salottino di chiacchiere modaiole del blog o seguite le bacheche Pinterest sempre aggiornate, il profilo Instagram o direttamente i nuovi post del blog su Bloglovin!

 

 

Back to Top
shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: