follow

Estée Lauder Double Wear Light: recensione

This post is also available in: en de

 

Fondotinta Double Wear Light di Estée Lauder recensione

 

Oggi vorrei recensirvi un altro prodotto cosmetico che uso da anni con regolarità: il fondotinta Double Wear Light di Estée Lauder. Da quando ho iniziato il blog, per molto tempo ho pensato che le recensioni di prodotti beauty fossero noiose. Ma le statistiche – e soprattutto i molti messaggi privati che ricevo, sia sui social che in risposta alle mie newsletter – mi stanno smentendo!

 

 

Non solo c’è grande interesse per i prodotti cosmetici e per il makeup over 40 che funzionano davvero, ma sembrano essere molto apprezzate anche le recensioni più dettagliate. (A proposito: iscrivetevi ora alla newsletter e scaricate gratuitamente la guida ai migliori prodotti per il makeup !)

 

trucco over 40

 

L’ho già detto, ma lo ripeto: non sono una cosmetologa, non sono un’esperta di makeup, e soprattutto non mi atteggio a tale. Mi reputo invece un’utilizzatrice informata, che cerca di documentarsi bene e di imparare sempre. Inoltre, adoro fare ricerche sui prodotti che uso. Per giunta, ho sempre poco tempo: per questo seleziono i prodotti che, una volta testati, reputo davvero efficaci e di alta qualità. Quelli che funzionano davvero, insomma, e che ci semplificano la vita! Ed è sicuramente il caso del fondotinta Double Wear Light.

 

 

ESTEE LAUDER DOUBLE WEAR LIGHT: RECENSIONE

Double Wear Light di Estée Lauder è, da anni, il mio fondotinta preferito, l’unico che uso con grande regolarità.

Ho iniziato usando il “fratello maggiore” di questo eccellente prodotto, Estée Lauder Double Wear nella versione classica, e ne sono stata subito entusiasta. Nel frattempo, grazie all’utilizzo regolare di creme notte al retinolo e di altri prodotti rivelatisi molto adatti alla mia pelle matura da normale a mista, la grana della mia pelle è progressivamente migliorata. E così sono passata alla versione “light” dello stesso fondotinta, Estée Lauder Double Wear Light.

 

 

Double Wear Light foundation

 

Double Wear Light possiede infatti alcune qualità della versione classica, ma è anche un prodotto diverso, più leggero e impalpabile, che lo rende perfetto per qualsiasi stagione – anche a ferragosto.

È infatti

  • un fondotinta di lunga durata
  • con una coprenza media, ma al tempo stesso perfetta e naturale
  • dal finish bellissimo: naturale, impeccabile, ma appena trasparente: il giusto per lasciar trasparire la vostra pelle
  • un fondotinta autenticamente, genuinamente no transfer: basta con i colletti e i vestiti macchiati! E, credetemi, ne ho provati altri apparentemente no transfer. Questo (e la versione classica) è l’unico che mantiene le promesse.

La confezione è diversa dalla versione classica, decisamente più pratica. Invece del classico vasetto in vetro, è infatti contenuto in un bellissimo tubetto morbido, che permette in un unico gesto di dosare ed estrarre con grande facilità il fondotinta.

 

 

Estée Lauder Double Wear , fondotinta ideale per pelli mature

 

UN’OTTIMA RESISTENZA

Double Wear Light resiste a lungo sulla pelle, anche in condizioni estreme come l’attuale calura estiva o una giornata sulle piste di sci. La cosa davvero notevole è che, da quando lo uso, ho smesso completamente di utilizzare la cipria. Certo, la mia pelle negli ultimi anni è molto migliorata grazie all’uso delle creme giuste, ma uno degli aspetti che davvero convince di Double Wear Light è proprio questa: un finish appena opaco che però non toglia in alcun modo luminosità!

Elimina, questo sì, eventuali punti lucidi del viso, ma non spegne in alcun modo la radiosità del viso.

In genere, dopo passo direttamente a un velo di terra e il gioco è fatto!

La consistenza è stranamente più densa della versione classica, il che lo rende più facile da distribuire, ma al tempo stesso rimane più trasparente sulla pelle.

È un fondotinta oil-free e questo è fantastico per chi ha la pelle normale, mista e anche leggermente oleosa. Tra l’altro, a me non ha mai causato il minimo problema di irritazione, né di pori occlusi, punti neri o impurità. No, questo è un prodotto che lascia una pelle impeccabile.

 

 

ESTÉE LAUDER DOUBLE WEAR LIGHT: APPLICAZIONE

Per quanto riguarda l’applicazione, data la consistenza può essere steso in vari modi: con le punte delle dita, con un pennello e con il beauty blender. Scegliete quello che preferite!

Personalmente, ho sperimentato tutte le modalità di applicazione e ormai da qualche anno uso solo ancora QUESTO.

E, a proposito, QUESTE sono altrettanto valide, anche se più economiche.

Trovo che sia molto più semplice – e anche veloce – ottenere il risultato sperato: un finish omogeneo che copre eventuali rossori o imperfezioni, ma al tempo stesso leggero, impalpabile, radioso e naturale.

Insomma, in sintesi direi che le più grandi qualità di questo prodotto davvero geniale sono soprattutto tre: un finish impeccabile, la lunga durata e il suo essere davvero no transfer.

 

Double Wear Light colors

Pebble, la sfumatura perfetta per la mia pelle: grazie alla gamma davvero vasta di colori, trovare quella

perfetta per voi sarà facilissimo!

 

Questa è la gamma completa di colori di Double Wear Light:

 

Estee Lauder Double wear light colors and review

 

 

Io personalmente uso il n. 3C2 Pebble.

Insomma, per me un vero must-have, un prodotto irrinunciabile per il mio make-up, adatto per il giorno e per la sera.

 

estee lauder double wear light recensione

 

 

 


DOVE COMPRARLO AL MIGLIOR PREZZO

 

In profumeria, anche con i soliti sconti, un buon prezzo è di circa 48 euro. Io però ho le mie fonti e riesco sempre a pagarlo un po’ di meno!

Dove comprare Estée Lauder Double Wear Light al miglior prezzo:

Estée Lauder Double Wear Light: QUI

Estée Lauder Double Wear versione classica: QUI

Estée Lauder Double Wear versione Nude, ancora più leggera: QUI

Estée Lauder Double Wear versione compatta: QUI  oppure QUI (più economico)

Estée Lauder Double Wear versione con coprenza massima effetto camouflage, ideale per esigenze particolari: QUI

Il Primer della stessa linea, il prossimo sulla mia wishlist: QUI

… e tutti gli altri prodotti di questa famiglia di fantastici must-have per il makeup

 


 

IN CONCLUSIONE…

Double Wear Light è stato un amore a prima vista – anzi, al primo trucco – che, in anni di utilizzo regolare, è diventato ancora più saldo grazie alle tante virtù dimostrate da questo fondotinta.

 

Double Wear Light di Estée Lauder recensione

 

 

Voglia di una ventata di novità, nel guardaroba e nella tua immagine? Clicca sul Corso e sul Libro nati dal blog!

 

 

The Chic Factor, il più bel libro di decluttering e stile

 

Inoltre: scarica gratuitamente questa guida beauty ai migliori prodotti per il makeup – e altre 7 guide di moda, bellezza e salute !

 

trucco over 40

 

 

 

 

 

Back to Top
shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: