Cartier è un famosissimo produttore di gioielli, ma non solo, il marchio francese è famoso anche per i suoi orologi. Gli orologi realizzati da Cartier sono belli e raffinati e presentano delle preziose caratteristiche che ricordano proprio dei gioielli.
Lo stile, il lusso, l’alta qualità, l’attenta estetica è intatto fino dalla sua fondazione nel 1899. Le innovazioni sono state sicuramente tante ma senza mai intaccare la classe e la bellezza del marchio che rimane iconico in tutti gli anni a venire.
Esistono tanti orologi Cartier alcuni davvero iconici. Ma dove trovare un orologio Cartier usato? È possibile acquistare dei bei modelli vintage senza doversi recare in negozio e acquistarne uno nuovo? Lo scopriamo insieme in questa guida!
Dove acquistare un orologio Cartier usato?
Esistono diverse soluzioni che permettono di acquistare un orologio Cartier usato. Gli orologi vintage si possono comprare:
- Su siti web specializzati nella vendita di orologi di marca usati
- Alle aste di gioielli e orologi
- In gioiellerie e orologerie che vendono anche prodotti usati
Acquistare un orologio Cartier usato richiede che si faccia molta attenzione al tipo di modello che si compra e al contempo bisogna verificare che sia originale. Ecco perché se lo si acquista online bisogna verificare che il prodotto abbia tutte le carte in regola dai giusti codici fino eventualmente alla presenza di un certificato di autenticità.
Quali sono gli orologi migliori creati da Cartier
Gli orologi realizzati da Cartier sono davvero tantissimi e presentano dei modelli iconici che nel corso del tempo hanno contraddistinto il marchio. Ma quali sono i modelli principali su cui puntare quando si acquista un Cartier usato? Vediamoli!
Tank Française Cartier
Il modello Tank Française Cartier si presenta disegnato nel 1917. Questo è un pezzo da collezione, testimone dei tempi gloriosi della gioielleria. Il modello ha un’estetica meravigliosa che lo contraddistingue da tutti gli altri. L’orologio si presenta con l’iconico quadrante bianco, il bracciale è costituito da una catena di grandi dimensioni, il quadrante presenta dei numeri romani e delle rifiniture in oro.
Il Cartier Ronde
L’orologio Cartier Ronde presenta un quadrante rotondo, con delle caratteristiche che si adatta sia al sesso femminile sia al sesso maschile. Il quadrante è realizzato in metallo e presenta delle viti a vista e un bellissimo cinturino in pelle.
Il Ballon Bleu
L’orologio Ballon Bleu si presenta con una linea sportiva, presenta orologi dal quadrante rotondo, numeri romani grandi apprezzate con un tocco di blu, all’interno del quadrante è presenta di lato anche un calendario. Il cinturino è realizzato in pelle e si presenta di colore blu.
Orologio Drive
Un modello sportivo di Cartier è quello della linea Drive. In questo caso, si presenta con un quadrante di grandi dimensioni bordato o in oro rosso oppure in oro giallo. Il cinturino dei Drive è in pelle e il modello si presenta pratico per qualunque occasione.
Il Pasha Grid
Il Pasha Grid è un modello di orologio tra i primi realizzati dal marchio. Questo infatti, risale alla fine dell’Ottocento. Il modello è perfetto per chi cerca un orologio pratico ed elegante, comodo e di dimensioni non eccessive. Molto interessante tra i vari modelli di Pasha Grid quello con quadrante a griglia tempestato di brillanti.
Orologio Déclaration
Un orologio femminile ideale per chi cerca un modello Cartier Usato è il Déclaration. Questo si presenta con un cinturino rigido realizzato in satin, il quadrante è realizzato in titanio e le decorazioni sono in metallo. Questo orologio ricorda un bracciale elegante, per questo è molto amato dalle donne.
Il Tonneau
Infine, tra gli orologi Cartier più richiesti ed iconici, perfetto per chi ama il vintage troviamo il Tonneau. Questo orologi ha fattezze gentili, esili, eleganti con un quadrante ovale allungato e con un cinturino realizzato in pelle vera.
Rispondi