Molti medici e psicologi sono d’accordo nell’affermare che cambiare modo di pensare è il principale fattore di successo quando si tratta di dimagrire in modo sano. Certo, senza sane abitudini alimentari e l’esercizio fisico non è possibile, ma anche questi aspetti sono, in fondo, una questione di testa. Una volta che riusciamo ad adottare la forma mentale giusta, mangiare sano e fare attività fisica, idealmente incorporandola nella nostra quotidianità, diventa facile.
ORDINALA SUBITO
1 – PENSATE POSITIVO
Quando pensate al vostro fisico e a cosa vorreste migliorare, smettetela subito di lanciarvi messaggi negativi. Non siete “sbagliate”, siete persone in continua evoluzione. Per capire come parlare a voi stesse in modo incoraggiante, gli psicologi consigliano di fare questo esercizio: immaginate di parlare a una cara amica che desidera tornare in forma e che vorreste incoraggiare. Cosa le direste? Ora, usate lo stesso tono e gli stessi messaggi parlando a voi stesse!
2 – RIPENSATE IL VOSTRO SISTEMA DI PREMI E PUNIZIONI
3 – TIRATE IL FIATO
4 – CAMBIATE OBIETTIVI
Guarda anche questo video per altri utilissimi consigli su questo punto:
GUARDA VIDEO
5 – PICCOLI CAMBIAMENTI, GRANDI RISULTATI
Provate a introdurre piccole nuove abitudini, una alla volta, invece di stravolgere tutto insieme. Seguire improvvisamente diete drastiche, magari lontane dalle vostre abitudini alimentari, e aggiungere subito anche palestra, integratori ecc. ecc. può essere davvero troppo e portare all’insuccesso in pochissimo tempo. I piccoli cambiamenti, invece, sono facili da integrare nella vita di tutti i giorni e ci abituiamo in fretta… Smettendo così di percepirli come rinunce. Per esempio:- bevete un bicchiere di acqua tiepida e limone appena alzate
- quando fate sport, provate a dirvi “ancora solo 5 minuti in più… posso farcela!” e a smettere 5 minuti dopo
- usate le scale al posto dell’ascensore, specie se i piani sono davvero pochi
- parcheggiate un pochino più lontano del solito quando andate al lavoro o a fare commissioni
Qui trovate il video che ho realizzato per questo post:
Io non seguo diete, ma cerco di integrare piccoli cambiamenti nella vita di tutti i giorni e spero che anche a voi questi consigli siano utili!
Vi auguro una vita in splendida forma!
Il corso ha anche un video introduttivo in cui vi racconto un po’ di me, dei miei trascorsi modaioli e di decluttering. Ma, soprattutto vi fornisco alcune dritte fondamentali per trasformare il vostro guardaroba e semplificarvi moltissimo la vita!
Infine, per tutte coloro che ordinano il corso, ho creato anche un gruppo Facebook esclusivo, in cui scambiarsi informazioni e consigli! Se avete già il corso, potete iscrivervi QUI!
Voglia di perfezionare il vostro guardaroba in vista della primavera?
The Chic Factor, il nuovo libro Amazon nato dal blog, spiega come fare ordine, vestirsi bene spendendo poco e avere un guardaroba bellissimo!
Rispondi