follow

Currently on My Wishlist: lista dei desideri per l’autunno

Tra un mese circa è il mio compleanno e, come sempre fin da quando ero bambina, mi diverto a stilare una lista dei desideri.

Così, anche solo per divertimento. Non mi aspetto certo di ricevere tutto quello che elenco, né me lo regalerò necessariamente da sola. Anzi, le mie liste possono sempre subire modifiche, aggiunte ed eliminazioni nel corso delle settimane e dei mesi.

Mio marito, poi, non mi regala quasi mai qualcosa dalla lista; anzi, gli piace sorprendermi e fare di testa sua.

Tutto questo però non sminuisce il piacere di fare una wishlist in cui elenco le cose che mi piacciono in questo momento.

Inoltre, dopo aver fatto qualche acquisto per le prossime stagioni a settembre, ora sono entrata in modalità “poco ma buono”: i prossimi acquisti saranno inevitabilmente più mirati.

 

Chloe Tess tortora
Borsa Tess di Chloé in tortora

 

In ogni caso credo molto nel potere delle shopping list – e anche delle wishlist: ne ho parlato anche in questo post, dove ho elencato tutti i vantaggi di questo strumento.

(Leggete anche questo articolo su come fare una shopping list, scritto dalla stylist australiana di Inside Out Style)

Per questo ho pensato di visualizzare qui, in una sorta di bacheca delle ispirazioni, la mia attuale lista dei desideri con le cose che mi piacciono attualmente. Ho cercato di inserire anche tutti i link, qualora qualcuno stesse cercando esattamente la stessa cosa! 😉

Sul fronte borse, dopo mesi e mesi di “pace dei sensi” ho un nuovo oggetto dei desideri: questa borsa di Chloé, modello Tess, nella versione piccola che vedete nella foto. Sono stata a provarla ieri ed è possibile che diventi il mio regalo di compleanno!

 

Chloé Tess cuoio
Credit: Sincerely Jules via Pinterest

Continua inoltre la mia caccia a qualche vestitino per l’autunno, una tipologia che decisamente scarseggia nel mio guardaroba. Su ASOS ho salvato questo:

 

Morgan dress via Asos
Abitino Morgan via ASOS un po’ “guccioso”

 

Sempre su ASOS, quest’altro abitino a tunica di River Island:

Abito a righe
Abitino River Island via ASOS che ho messo in wishlist

Sono quasi due anni che decluttero regolarmente il mio armadietto del bagno e faccio la brava sul fronte cosmetico, e sono almeno quattro che resisto con tutte le mie forze all’acquisto di un calendario dell’avvento, preferibilmente questo di Lookfantastic che secondo molte guru dei cosmetici è il migliore in termini di qualità prezzo (il valore dei cosmetici che contiene è di oltre 330 euro, il prezzo di 94 , a volte con possibilità di sconti).

Un altro vantaggio è che è fatto di cartone molto solido e può essere riciclato come calendario dell’Avvento personalizzato (per figli, mariti ecc.) negli anni seguenti.

Calendario dell'avvento cosmetici
Calendario dell’avvento cosmetico di Lookfantastic

 

Insomma, quest’anno non so se resisterò! Ho anche guardato questo video rivelatore e ci sono diversi prodotti che, da soli, giustificano assolutamente l’acquisto! Insomma, lo voglio, lovogliolovogliolovoglio!

Parlando di cosmetici, un’altra cosa che mi piacerebbe regalarmi quest’autunno è il rossetto rosso scuro perfetto per la donna autunno intenso. Ancora non l’ho trovato, però.

Rossetto rosso scuro
Un rossetto rosso scuro adatto alle castane

 

Non mi dispiace ad esempio questo di Nars

Rossetto Nars
Rossetto rosso di Nars

 

Ancora non l’ho provato, però.

Passando alla categoria “gioielli e bigiotteria”, mi piacerebbe che mi regalassero di nuovo il braccialetto Please return to Tifanny, che mi ero regalata da sola a Singapore un anno e mezzo fa e che ho inspiegabilmente perso e mai più ritrovato. Lo so, è un pezzo super inflazionato e un po’ da ragazzina, ma mi piaceva tanto!

Braccialetto Tiffany
Bracciale con cuore Please Return to Tiffany

Sono anche a caccia di un nuovo profumo per l’autunno inverno: il decluttering cosmetico, infatti, è stato così efficace che da mesi non ho praticamente più niente ad eccezione di Black Opium di YSL, che trovo buonissimo e sensuale ma anche un po’ più serale.

Black Opium profumo
Black Opium

Riguardo ai profumi, sono piuttosto indecisa se tornare a uno dei miei antichi amori (Chanel Mademoiselle, Chanel Gabrielle oppure uno dei profumi Gucci usati in passato) oppure provare qualcosa di nuovo, magari leggermente più intenso.

Suggerimenti? Non amo i profumi dolci, floreali o eccessivamente pesanti tipo muschi, patchouli ecc.

Coco Mademoiselle
Coco Mademoiselle

Coco Noir: attualmente il primo della lista

Coco Noir Chanel
Chanel Coco Noir: attualmente il mio favorito

 

E se volete essere aggiornate su tutte le novità di questo blog, vi invito a iscrivervi alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti (qui sotto o a fianco, basta inserire nome di battesimo ed e-mail) e a seguire la mia pagina Facebook e le mie bacheche Pinterest , il mio profilo Instagram o direttamente i nuovi post del blog su Bloglovin!

Back to Top
shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: