Tra un mese circa è il mio compleanno e, come sempre fin da quando ero bambina, mi diverto a stilare una lista dei desideri.
Così, anche solo per divertimento. Non mi aspetto certo di ricevere tutto quello che elenco, né me lo regalerò necessariamente da sola. Anzi, le mie liste possono sempre subire modifiche, aggiunte ed eliminazioni nel corso delle settimane e dei mesi.
Mio marito, poi, non mi regala quasi mai qualcosa dalla lista; anzi, gli piace sorprendermi e fare di testa sua.
Tutto questo però non sminuisce il piacere di fare una wishlist in cui elenco le cose che mi piacciono in questo momento.
Inoltre, dopo aver fatto qualche acquisto per le prossime stagioni a settembre, ora sono entrata in modalità “poco ma buono”: i prossimi acquisti saranno inevitabilmente più mirati.

Borsa Tess di Chloé in tortora
In ogni caso credo molto nel potere delle shopping list – e anche delle wishlist: ne ho parlato anche in questo post, dove ho elencato tutti i vantaggi di questo strumento.
(Leggete anche questo articolo su come fare una shopping list, scritto dalla stylist australiana di Inside Out Style)
Per questo ho pensato di visualizzare qui, in una sorta di bacheca delle ispirazioni, la mia attuale lista dei desideri con le cose che mi piacciono attualmente. Ho cercato di inserire anche tutti i link, qualora qualcuno stesse cercando esattamente la stessa cosa! 😉
Sul fronte borse, dopo mesi e mesi di “pace dei sensi” ho un nuovo oggetto dei desideri: questa borsa di Chloé, modello Tess, nella versione piccola che vedete nella foto. Sono stata a provarla ieri ed è possibile che diventi il mio regalo di compleanno!
Continua inoltre la mia caccia a qualche vestitino per l'autunno, una tipologia che decisamente scarseggia nel mio guardaroba. Su ASOS ho salvato questo:

Abitino Morgan via ASOS un po' “guccioso”
Sempre su ASOS, quest'altro abitino a tunica di River Island:

Abitino River Island via ASOS che ho messo in wishlist
Sono quasi due anni che decluttero regolarmente il mio armadietto del bagno e faccio la brava sul fronte cosmetico, e sono almeno quattro che resisto con tutte le mie forze all'acquisto di un calendario dell'avvento, preferibilmente questo di Lookfantastic che secondo molte guru dei cosmetici è il migliore in termini di qualità prezzo (il valore dei cosmetici che contiene è di oltre 330 euro, il prezzo di 94 , a volte con possibilità di sconti).
Un altro vantaggio è che è fatto di cartone molto solido e può essere riciclato come calendario dell'Avvento personalizzato (per figli, mariti ecc.) negli anni seguenti.

Insomma, quest'anno non so se resisterò! Ho anche guardato questo video rivelatore e ci sono diversi prodotti che, da soli, giustificano assolutamente l'acquisto! Insomma, lo voglio, lovogliolovogliolovoglio!
Parlando di cosmetici, un'altra cosa che mi piacerebbe regalarmi quest'autunno è il rossetto rosso scuro perfetto per la donna autunno intenso. Ancora non l'ho trovato, però.
Non mi dispiace ad esempio questo di Nars

Rossetto rosso di Nars
Ancora non l'ho provato, però.
Passando alla categoria “gioielli e bigiotteria”, mi piacerebbe che mi regalassero di nuovo il braccialetto Please return to Tifanny, che mi ero regalata da sola a Singapore un anno e mezzo fa e che ho inspiegabilmente perso e mai più ritrovato. Lo so, è un pezzo super inflazionato e un po' da ragazzina, ma mi piaceva tanto!

Bracciale con cuore Please Return to Tiffany
Sono anche a caccia di un nuovo profumo per l'autunno inverno: il decluttering cosmetico, infatti, è stato così efficace che da mesi non ho praticamente più niente ad eccezione di Black Opium di YSL, che trovo buonissimo e sensuale ma anche un po' più serale.
Riguardo ai profumi, sono piuttosto indecisa se tornare a uno dei miei antichi amori (Chanel Mademoiselle, Chanel Gabrielle oppure uno dei profumi Gucci usati in passato) oppure provare qualcosa di nuovo, magari leggermente più intenso.
Suggerimenti? Non amo i profumi dolci, floreali o eccessivamente pesanti tipo muschi, patchouli ecc.
Coco Noir: attualmente il primo della lista
E se volete essere aggiornate su tutte le novità di questo blog, vi invito a iscrivervi alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti (qui sotto o a fianco, basta inserire nome di battesimo ed e-mail) e a seguire la mia pagina Facebook e le mie bacheche Pinterest , il mio profilo Instagram o direttamente i nuovi post del blog su Bloglovin!
Ciao Cri, anche tu di novembre? Io sono nata il 6 e quindi la tua idea cade a fagiolo……. 😉
Prenderò ispirazione per quanto riguarda il calendario dell’avvento. Ho una cara amica che lavora in Clinique e credo che acquisterò/suggerirò il loro.
Il braccialetto me lo sono autoregalato a Portofino, Raspini argenti fa appunto una linea a produzione limitata ispirata a varie località turistiche o città. Quello Portofino era delizioso! Con coppa di gelato (il tipico Paciugo di Portofino) che pende al posto del solito ” cornetto” Raspini. Insomma dopo una stagione di lavoro in questa località come potevo NON regalarmelo?!?!
Profumi: prova a sniffare Chloé o Omnia Pink Sapphire di Bulgari, sono gli ultimi che sto usando e mi danno tanta energia al mattino quando ne ho bisogno (sempre quindi 😀 )
Per il resto splendida wishlist per una splendida signora <3 .
AUGURI DI CUORE, BUON COMPLEANNO
Terry
Ciao Terry! Allora sei scorpioncina! Io sono il primo giorno di sagittario, il che spiega il mio desiderio di viaggiare 😉 ! IL tuo braccialettino deve essere delizioso! Riguardo al Calendario, se si ama e ci si trova bene con un marchio specifico anche quelli monomarca sono sempre ghiotti e interessanti, trovo! Io l’anno scorso ho ricevuto quello di Kiehl’s , molto carino. Di Chloé mi piace molto Nomade, gli altri li trovo un pochino dolci. Nomade però ha lo svantaggio che, sempre su di me, è molto evanescente. Proverò Omnia, grazie! Buona giornata!