follow

Creme anti età che funzionano davvero: recensione Murad Retinol Youth Renewal

Questo post contiene link di affiliazione per vostra comodità. Significa che se cliccate su alcuni dei link e poi effettuate un acquisto, percepirò una piccola commissione, ma a voi non costerà assolutamente niente. Cliccate QUI per altri dettagli.

 

 

 

Creme antietà che funzionano davvero: Murad Retinol Youth Renewal Night Cream - Recensione

 

Magari è capitato anche a voi: negli anni mi sono spesso innamorata di prodotti che secondo me erano semplicemente geniali, la perfezione in terra, la risposta a ogni mio più fulgido desiderio. Purtroppo – e molto stranamente! – poco tempo più tardi il prodotto in questione spariva dal mercato, per sempre. Lasciandomi ovviamente in una valle di lacrime e disperazione (vabbé, avete capito il tipo di sensazione, no?).

Mi è successo ad esempio con delle fantastiche patatine alle spezie indiane: secondo mio marito erano orrende e immangiabili, mentre io avevo sviluppato una piccola dipendenza. Erano il mio comfort food dopo una giornataccia, per esempio. Dopo qualche anno, l’idillio è finito. Scomparse, da un giorno all’altro. 

 

 

 

La stessa identica cosa (solo in chiave ancora più melodrammatica) mi è capitata qualche volta con i cosmetici.

Ne ricordo una, in particolare, con la crema notte Eluage Crème Riche di Avène, che qualche anno fa l’azienda ha pensato di eliminare completamente, rimpiazzandola con Physiolift, uno dei prodotti secondo me più deludenti mai realizzati da una casa cosmetica altrimenti eccellente. Negli ultimi anni ho cercato in vari modi di ricrearne l’effetto prodigioso sulla mia pelle.

Ho trovato soluzioni ABBASTANZA soddisfacenti, ma mai l’ottimo. Per rimpiazzarla, ho provato vari surrogati, ma l’effetto non era lo stesso.

Ho provato anche a replicarne l’effetto usando due prodotti diversi (una crema al retinolo che tendeva a seccare la pelle e, sopra, una crema notte contenente vari principi nutrienti, peptidi ecc.). Già meglio, ma ancora non l’effetto desiderato.

 

 

 

Alcuni giorni fa ho ricevuto il mio ultimo ordine fatto su Lookfantastic, ed è accaduto il miracolo!

 

Creme antietà che funzionano davvero: Murad Retinol Youth Renewal Night Cream - Recensione

 

A distanza di qualche settimana, credo infatti di aver trovato assolutamente il mio Sacro Graal, la crema antiage per la notte perfetta per la mia pelle di 52enne in lotta con i segni del tempo!

Non solo, ma è talmente più piacevole, sontuosa al contatto con la pelle ed efficace al primo sguardo nello specchio, al mattino, da avermi fatto completamente dimenticare la vecchia Eluage.

 

Creme antietà che funzionano davvero: Murad Retinol Youth Renewal Night Cream - Recensione
Testata per qualche settimana, questa crema anti age è già diventata una componente fissa nella mia beauty routine serale

 

Per questo ho deciso di fare una recensione completa di questo prodotto. Ne faccio abbastanza poche perché penso che molti prodotti debbano essere giustamente frutto di una scelta personale e soggettiva, ma con questa mi sto trovando talmente bene che merita assolutamente qualche parola in più.

 

 

COSA DICE IL FOGLIETTO ILLUSTRATIVO:

PRINCIPI FUNZIONALI

  • Retinol Tri-Active Technology – riduce rapidamente e visibilmente le rughe profonde, migliorando tono e luminosità della cute
  • Estratto di Swertia – aumenta elasticità e compattezza della pelle.
  • Estratto di Alghe Rosse – ricco di peptidi, migliora la tonicità e l’elasticità della pelle, assicurando un azione lenitiva e decongestionante

Raccomandata per:

● Minimizzare rughe medie e profonde
● Migliorare la trama cutanea
● Tonificare ed elasticizzare la cute

Crema notte nutriente che riattiva i processi metabolici durante il sonno. Grazie alla tecnologia Retinol Tri-Active Technology, riduce visibilmente le rughe e i segni del tempo, lasciando la pelle morbida e compatta. L’estratto di Alghe Rosse, ricco di peptidi, aiuta a migliorare l’elasticità e la tonicità della cute, ripristinando l’ovale del viso. Formulazione super idratante, dona alla cute un aspetto giovane e luminoso.

 

Migliore crema anti età over 40

 

E QUESTO È QUELLO CHE HO RISCONTRATO IO DOPO DUE SETTIMANE DI UTILIZZO QUOTIDIANO DELLA  YOUTH RENEWAL CREAM, LA SERA:

 

  • La crema è contenuta in un generoso barattolo da 50 grammi, ben sigillato e con erogatore comodissimo che ne facilita il dosaggio. La crema è ben riparata dalla luce e dagli agenti esterni, cosa importantissima per preservare l’efficacia dei suoi principi attivi.
  • La sensazione sulla pelle è estremamente piacevole: si assorbe facilmente, ma lascia la pelle idratata e nutrita, senza ombra di irritazione dovuta al retinolo. Vado a letto con la sensazione di essermi davvero presa cura della mia pelle, insomma.
  • Al mattino, la mia attenzione si concentra soprattutto su due zone “critiche”: la grana della pelle e l’ovale del viso, che ultimamente mi sembrava un po’ meno definito (sigh). La pelle appare bella tesa, ma senza segni di secchezza. Insomma, è ancora ben nutrita. Inoltre, il viso appare sgonfio e liscio, effetti che non notavo così nettamente neppure con la vecchia Eluage. 
  • L’effetto tipico del retinolo, che me lo rende un ingrediente così prezioso, è ben presente: la grana è affinata, i pori meno visibili e la pelle dopo essermi lavata la faccia è liscia e pronta per i trattamenti del mattino e soprattutto per il trucco. Ciò nonostante, a differenza di altri prodotti la pelle non pizzica e non si arrossa.

 

Creme antietà che funzionano davvero: Murad Retinol Youth Renewal Night Cream - Recensione

 

Morale, dopo anni di ricerche e tentativi credo di aver trovato una nuova, fantastica crema antiage che fa davvero il suo lavoro! 

Il fatto di non contenere parabeni, solfati e ftalati me la rende ancora più simpatica. 🙂 

Il prezzo non è super economico, ma dopo quindici giorni di utilizzo continuativo trovo che li valga tutti!

 


Dove comprarla:

⇒ Su Lookfantastic la trovate quasi sempre con lo sconto del 20%.

Al momento, per ottenerlo, basta inserire il codice MARZO. Controllate comunque sempre sul sito: le promozioni cambiano e spesso ci sono anche regali, omaggi e ulteriori sconti.

⇒ L’ho trovata anche su Amazon a un prezzo vantaggioso, QUI.

 


 

Crema anti età davvero efficace, profumo Chanel, sieri The Ordinary
Alcuni dei miei prodotti preferiti per tutti i giorni 

 

 

 

 

 

Voglia di perfezionare il vostro guardaroba in vista della primavera?

The Chic Factor, il nuovo libro bestseller su Amazon nato da questo blog, spiega come fare ordine una volta per tutte nei vostri armadi, vestirsi bene spendendo poco e avere un guardaroba da favola!

 

Come vestirsi bene spendendo poco. Il nuovo e bellissimo libro di stile, decluttering e gestione del guardaroba.

Lo trovate qui.

 

 

 

Se volete essere comodamente aggiornate sulle novità e i nuovi post di No Time For Style, iscrivetevi alla newsletter settimanale!

Riceverete inoltre l’ultima novità di No Time For Style, la pratica mini guida PDF di questo post, che contiene una sintesi dei migliori trucchi per essere splendide over 40!

Moda over 40: mini guida PDF per vestirsi bene a 40 anni e oltre ed essere favolose a ogni età

Registratevi qui:

 

 

 

Basta inserire il nome di battesimo e l’e-mail e riceverete una mail settimanale, il martedì, sulle ultime novità. I vostri dati naturalmente rimarranno assolutamente anonimi e sicuri.

E, se vi va, venite a chiacchierare con noi sulla pagina Facebook di No Time For Style, iscrivetevi al salottino di chiacchiere modaiole del blog o seguite le bacheche Pinterest sempre aggiornate, il profilo Instagram o direttamente i nuovi post del blog su Bloglovin!

 

 

Back to Top
shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: