follow

Cosa mettere in valigia: i pezzi migliori per l’estate

 

Cosa portare in valigia i capi e gli accessori perfetti pr le vacanze

Siamo ormai nel cuore dell’estate: molte di noi forse non sono ancora in vacanza, ma sicuramente stanno già pensando a cosa mettere in valigia per il periodo più bello dell’anno!

Mai come in vacanza, infatti, vogliamo sentirci belle e chic. L’abbronzatura e l’aria rilassata aiutano molto in questo, così come l’avere a disposizione capi e accessori strategici, capaci di valorizzare al massimo i nostri outfit estivi, ma anche di minimizzare gli ingombri in valigia.

Sì, perché spesso lo spazio nei bagagli è limitato, ma non per questo vogliamo mettere un freno alla nostra creatività e fantasia, quando si tratta dei nostri look delle vacanze!

Ed ecco allora che arrivano in nostro aiuto loro, gli accessori e i capi intelligenti e raffinati. Quelle cose, insomma, da mettere in valigia per prime: perché sono utili, trendy e capaci davvero di dare una svolta ai nostri look da viaggio e da vacanza!

Io ho scoperto a mie spese, nel corso di tante vacanze, quanto sia importante averli sempre con noi, questi preziosi alleati del nostro stile. Basta metterli in valigia e, una volta a destinazione, regaleranno un tocco magico a ogni nostro outfit.

Naturalmente, anche se i capi strategici restano sempre un po’ gli stessi, la nostra personale selezione va adeguata un po’ nel tempo – con gli acquisti giusti!

 

 

 

Ma quali sono, dunque,  i migliori alleati della moda estiva, i must-have da mettere subito in valigia?

 

UNA BORSA A TRACOLLA

 

Sono appena tornata da un viaggio e, ancora una volta, ho potuto rendermi conto della sua praticità e del tocco comunque raffinato e disinvolto che regala anche agli outfit più semplici.

Infatti, una piccola borsa a tracolla ha indubbi vantaggi pratici: lascia le mani libere, è anti scippo, non grava troppo sulle vostre spalle. Se siete ancora alla ricerca della tracolla perfetta per l’estate, vi consiglio di dare un’occhiata qui. Ce ne sono tantissime e sono tutte bellissime, da afferrare al volo e mettere subito in valigia!  

 

 

Gucci Marmont

 

Gucci Marmont in versione tracolla: un altro modello ideale per viaggi e vacanze

 

Borsa Gucci Disco recensione e prezziLa Gucci Disco, la mia borsa a tracolla preferita di sempre. 

 

Sì, perché una piccola borsa a tracolla ha davvero tantissime virtù: è un accessorio chiave della moda estate 2019, slancia la figura ed è anche l’unico modello di borsa capace di passare con tanta disinvoltura dal giorno alla sera e di essere sempre perfetta, 24 ore al giorno.

 

 

Gucci Bag outfit

Foto: Sincerely Jules via Pinterest

 

Inoltre, è sicuramente indispensabile in viaggio, ma lo è altrettanto in città, estate e inverno!  La mia preferita in assoluto, ormai lo sapete, è lei, la Gucci Disco. Da anni è una delle prime cose che metto in valigia quando viaggio, in qualsiasi stagione dell’anno.

Insomma, se dovessi regalarmi un unico, prezioso accessorio per questa lunga estate calda, sarebbe sicuramente una borsa a tracolla!

 

Borsa Gucci Soho Disco

 

Gucci Disco, un modello che amo moltissimo e che trovo ideale per viaggi e vacanze

 

 

UN CAPO O ACCESSORIO COLORATO

Il consiglio numero 1, quando si tratta di fare le valigie, è quello di scegliere una “palette” di colori, limitandosi a due tonalità neutre. Un consiglio senz’altro prezioso, ma che rischia di creare una certa monotonia nei nostri outfit estivi in vacanza.

 

OUTFIT CON PANTALONI A FIORI

Foto: Fashionblueprint via Pinterest

 

Per questo, è importante selezionare accuratamente qualche pezzo vivace, scelto nei nostri colori preferiti!

Una piccola borsa colorata, meglio se colorata, è senz’altro un’alleata perfetta.

Oppure puntate su una blusa fantasia, un paio di impalpabili pantaloni di seta a fiori, o anche su una lunga e vistosa collana, magari corallo o turchese.

 

 

 

UN PAIO DI SANDALI IN CUI RIUSCITE DAVVERO A CAMMINARE

Qui è importante essere sincere con sé stesse: se mi avessero dato 1 euro per ogni paio di scarpe scomode portate in vacanza, infatti, ora sarei miliardaria!

 

outfit estivi con Chloé Faye

Adoro questi sandali a tacco largo 7 cm, comodi e perfetti anche in vacanza

 

Invece, un paio di sandali comodi, ma anche femminili e sexy abbinati a un bel piedino abbronzato, risolvono davvero tante situazioni: dalla gita culturale a una città d’arte all’aperitivo o alla cenetta al mare, saranno un alleato perfetto dei vostri outfit estivi! L’importante è che abbiano un tacco comodo, a prova di sentieri sterrati e sampietrini.

Un’alternativa chic e giovane: un bel paio di espadrillas. Io le adoro e ne ho tantissime!

 

Moda estate 2019: espadrillas

 

UN VESTITO GIORNO – SERA

 

Maxi dress in cotone di TwinSet: fresco di giorno, è perfetto anche per una cena al mare

 

Ci sono modelli di abiti che fanno assolutamente un doppio uso – giorno e sera. Può trattarsi di un abitino midi o anche maxi tinta unita, accessoriabile in vari modi, per esempio. Di giorno ci terrà freschi e di sera, con un paio di sandali preziosi e di orecchini chandelier, sarà assolutamente adatto a una cena romantica. Anche una tuta, di tessuto impalpabile e leggero, si presta egregiamente a questo doppio uso!  

 

 

 

UN BEL PAIO DI OCCHIALI DA SOLE

Ovviamente, d’estate, si tratta di un accessorio assolutamente indispensabile! A me piace portarne due paia (tanto occupano davvero poco spazio): uno più da “avventura” (i miei preferiti: un paio di aviator stile Ray-Ban di Michael Kors, con montatura oro light e lenti verdone) e uno più vezzoso (la mia scelta è caduta su un paio di Liu Jo leggermente “da gatta” con montatura tartaruga, che adoro e che tra l’altro costano pochissimo).

 

occhiali da sole 2019

Foto: mintrock.co via Pinterest

 

Trovo siano un accessorio che si nota e che arricchisce davvero qualsiasi outfit!  

 

UNA MANCIATA DI BIGIOTTERIA

Questa è una cosa a cui non rinuncio mai, neppure di fronte a un bagaglio davvero minimal. Anche perché è facile trovare lo spazio per qualche bel pezzo di bigiotteria – ad esempio all’interno della Gucci Disco, custodita in piccoli sacchettini di tela! Perché, onestamente, ci sono viaggi e vacanze che non lasciano molto tempo al cambio abito serale.

 

Orecchini estivi colorati

 

In questi casi, l’aggiunta di una bella collana o di un paio di orecchini boho style può davvero rendere serale un outfit, anche se l’abbiamo indossato tutto il giorno!

Io ho fatto così in Botswana, dove ho trascorso 11 meravigliosi giorni tra eco lodge e raffinati campi tendati nella savana. Il fatto di avere qualche pezzo di bigiotteria carino da usare la sera, che risplendeva nella luce delle torce accese, mi ha aiutato a rendere serale anche il più basic dei look.  

 

collana rossa

Una semplice collana rossa in resina per “colorare” i miei outfit estivi

 

 

 

 

UNA T-SHIRT BIANCA DA METTERE IN VALIGIA

La T-shirt bianca potrà anche sembrare un capo banale, ma in realtà è davvero uno di quei capi super versatili che non mancheranno mai di essere utilizzati in vacanza: può essere utilizzata come camicia da notte, come strato in caso di clima più freddo del previsto, per “spezzare” gonne e pantaloni fantasia, ma anche come copricostume, sopra a un paio di leggings come completo da camminata o nella palestra di un hotel.

 

Outfit t-shirt bianca e borsa Michael Kors

Mai senza (almeno) una T-shirt bianca in valigia!

 

Insomma, una T-shirt bianca (o, al limite, nera) è indispensabile quando si tratta di decidere cosa mettere in valigia!  

 

[post in collaborazione con stileo.it]

 

 

 

P. S. Volete salvare questo post come promemoria? Pinnate l’immagine qui sotto su Pinterest! Potrete accedere al post quando vorrete!

Cosa mettere in valigia, moda estiva per outfit estivi bellissimi

 


 

 

Volete imparare tanti altri trucchi per preparare le valigie e vestire bene e alla moda in vacanza e in viaggio?

Sul mio nuovo e-corso pratico trovate tanti altri suggerimenti, per creare fin dal primo giorno infiniti nuovi outfit! 

 

    Il miglior corso di stile, decluttering e gestione del guardaroba ricco di strategie, consigli e giochi di moda per vestirsi bene con poco e trasformare il proprio guardaroba in una boutique di lusso

 

   

 

Il corso ha anche un video introduttivo in cui vi racconto un po’ di me, dei miei trascorsi modaioli e di decluttering. Ma, soprattutto vi fornisco alcune dritte fondamentali per trasformare il vostro guardaroba e semplificarvi moltissimo la vita!

Infine, per tutte coloro che ordinano il corso,  ho creato anche un gruppo Facebook esclusivo, in cui scambiarsi informazioni e consigli! Se avete già il corso, potete iscrivervi QUI!

 

 

 

Voglia di perfezionare il vostro guardaroba in vista della primavera?

The Chic Factor, il nuovo libro Amazon nato dal blog, spiega come fare ordine, vestirsi bene spendendo poco e avere un guardaroba bellissimo!

 

Il nuovo e bellissimo libro di stile e gestione del guardaroba per vestirsi bene con poco. Bestseller su Amazon.

Lo trovate qui.

 

 

 

P.S. : Iscrivetevi per accedere subito gratuitamente alla collezione di mini guide di moda, bellezza, wellness e shopping!

Registrandovi ottenete in esclusiva e gratuitamente tutte e cinque le NUOVE MINI GUIDE + tutto il materiale che sarà pubblicato in futuro!

 In regalo a tutte le lettrici iscritte, 7 fantastiche guide di moda, bellezza, decluttering e shopping in regalo  

 

 

Basta inserire il nome di battesimo e l’e-mail e riceverete una mail settimanale sulle ultime novità. I vostri dati naturalmente rimarranno assolutamente anonimi e sicuri.

E, se vi va, venite a chiacchierare con noi sulla pagina Facebook di No Time For Style, iscrivetevi al salottino di chiacchiere modaiole del blog o seguite le bacheche Pinterest sempre aggiornate, il profilo Instagram o direttamente i nuovi post del blog su Bloglovin!

 

Back to Top
shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: