Come vestirsi quando fa caldo?
Per me, quest’anno l’afa e le temperature davvero estreme stanno rappresentando un problema anche sul piano del guardaroba. Mi sono resa conto, infatti, di non avere nel guardaroba le cose giuste da indossare, e sono corsa ai ripari, acquistando qualche nuovo capo d’abbigliamento, come il maxi dress leopardato di leggerissimo cotone che vedete in queste foto.
E a proposito: se anche voi avete bisogno di capi più leggeri ed estivi, vi consiglio di evitare di andare a negozi adesso. Online, infatti, trovate ancora i saldi al gran completo e tantissima scelta!
Se volete fare shopping online per l’estate e risparmiare moltissimo, scaricatevi la mia guida all’online shopping QUI. È assolutamente gratuita!
Ma quali regole conviene seguire quando la colonnina del mercurio raggiunge nuovi massimi? Come vestirsi, insomma, quando fa caldo?
Ecco alcune regole sempre valide per debellare l’afa e rimanere fresche anche in piena estate:
- Optate per tessuti leggeri e preferibilmente di fibre naturali. Anche se durante l’anno fate qualche concessione alle fibre sintetiche (a volte si trovano capi carini), d’estate cercate davvero di evitarli. Le fibre naturali, infatti, non sono solo traspiranti, ma evitano l’effetto “tendone” e vi mantengono decisamente più freschi.
- Amanti del total black? D’estate, quando fa molto caldo, limitatevi a indossarlo la sera. Perché gli abiti di colori chiari vi mantengono decisamente più al fresco, con differenze di temperatura percepita anche di alcuni gradi!
- Scegliete linee fluide: il trucco, quando fa molto caldo, non è tanto di indossare meno tessuto possibile, ma di evitare piuttosto che sia troppo aderente al corpo. Meglio insomma una gonna un abito lungo, ma dalla linea fluida e svolazzina di un micro dress che rimarrà incollato al vostro corpo, facendovi sudare!
- Se vi piacciono, adottate un bel cappello. Ma, anche qui, sceglietelo assolutamente in un colore chiaro!
- Proteggete gli occhi con un bel paio di occhiali da sole: non solo vi regaleranno un’aria trendy, ma vi eviteranno di strizzare spesso gli occhi. Vade retro, rughe d’espressione!
- Evitate i capi foderati. Sono il male, quando fa molto caldo. Oltretutto, se seguite il consiglio di scegliere linee fluide, le fodere non servono.
COSA INDOSSO:
Vestito, All Saints via ASOS (esaurito) , simili QUI QUI e QUI
Sandali, Michael Kors, molto simili QUI e QUI
Orecchini, ASOS, QUI oppure QUI
Borsa, Gucci Soho Disco, QUI , per il vintage vedi QUI . Per una recensione onesta e completa della Gucci Disco: QUI.
E voi? Avete ancora qualche lacuna nel guardaroba? O avete già individuato i pezzi giusti per completare i vostri outfit estivi?
Se volete trasformare ancora di più il vostro guardaroba e creare da subito fantastici outfit per l’estate, date un’occhiata al mio nuovo e-corso pratico, per creare fin dal primo giorno infiniti nuovi look!
Il corso ha anche un video introduttivo in cui vi racconto un po’ di me, dei miei trascorsi modaioli e di decluttering. Ma, soprattutto vi fornisco alcune dritte fondamentali per trasformare il vostro guardaroba e semplificarvi moltissimo la vita! Infine, per tutte coloro che ordinano il corso, ho creato anche un gruppo Facebook esclusivo, in cui scambiarsi informazioni e consigli! Se avete già il corso, potete iscrivervi QUI!
Voglia di perfezionare il vostro guardaroba in vista della primavera?
The Chic Factor, il nuovo libro Amazon nato dal blog, spiega come fare ordine, vestirsi bene spendendo poco e avere un guardaroba bellissimo!
P.S. : Iscrivetevi per accedere subito gratuitamente alla collezione di mini guide di moda, bellezza, wellness e shopping!
Registrandovi ottenete in esclusiva e gratuitamente tutte e cinque le NUOVE MINI GUIDE + tutto il materiale che sarà pubblicato in futuro!
[mc4wp_form id=”2764″]
Basta inserire il nome di battesimo e l’e-mail e riceverete una mail settimanale sulle ultime novità. I vostri dati naturalmente rimarranno assolutamente anonimi e sicuri.
Rispondi