Come vestirsi casual chic, scegliendo outfit ugualmente adatti all’ufficio e al tempo libero? Oggi vi mostro un look da Casual Friday con foto del tutto improvvisate. Le ho scattate nella mia camera da letto, la stanza in cui praticamente sono stata confinata per qualsiasi attività legata al blog da quando è iniziato il lockdown.
Infatti, nonostante abbia una casa piuttosto grande come metratura, questa è stata interamente lottizzata dagli uomini di casa (che, tra l’altro, hanno ben poca comprensione per la mia attività di blogger, ma anche per il mio lavoro, purtroppo…).
Figlio 1, universitario, sta studiando (o, almeno, spero stia studiando!) in soggiorno, che essendo un grande open space si “mangia” quasi automaticamente anche la cucina.
Figlio 2, in attesa di iniziare l’università, vegeta allegramente in giro per casa, con frequenti puntate nel mio home office dettate dalla noia. Accompagnate generalmente da domande inquietanti, come ad esempio “Cosa si mangia per pranzo???”, o anche: “Vai a fare la spesa?! No, perché vorrei X, Y e anche Z!!”
Mio marito, che già prima del lockdown aveva un’indole piuttosto casalinga, sta lavorando spesso e volentieri da casa pur disponendo di un ufficio (e di collaboratori) fuori casa, il fortunello.
Il problema è che mentre il mio lavoro è solitario e concentrato, il suo è molto più “conviviale”, con incessanti, telefonate /conference call/riunioni remote. Il tutto, naturalmente, svolto ad alta voce e a meno di 2 metri di distanza da me.
Così, oltre a dover tollerare lui e soprattutto i decibel che produce nel mio ufficio domestico, ho dovuto darmi all’auto esilio forzato in camera da letto sia per le foto degli outfit, sia per riprendere i miei occasionali video per YouTube…
Insomma, la vita di una libera professionista / madre di famiglia / blogger è davvero, ma davvero difficile a volte! Specie se il resto della famiglia è composto da soli uomini…
COSA INDOSSO OGGI
Il mio look di oggi è composto interamente da cose che già avevo nel guardaroba.
Finora, infatti, i miei acquisti per il 2020 sono praticamente nulli. Sì, perché la verità è che spesso basta REMIXARE, come insegno a fare nel mio Corso pratico di stile e gestione del guardaroba!
Camicia nera di seta, Helmut Lang, old, simile QUI e QUI
Pantaloni con riga laterale, Zara (saldo, old), simili QUI e QUI
Sneakers, Hogan, quasi identiche e stesso modello QUI
Gucci Marmont: la trovate in una delle tante boutique Gucci
oppure
A proposito di Vestiaire Collective: se è il vostro primo acquisto, risparmiate ulteriormente grazie al codice NOTIMEFORSTYLE20 beneficierete di uno sconto su qualsiasi acquisto effettuato su Vestiaire Collective.
Orecchini, regalo, old, simili QUI
Rossetto, MAC Capricious, QUI
Aggiorna il tuo guardaroba con capi e accessori selezionati
Scopri le mie selezioni sempre aggiornate di capi e accessori su Amazon Fashion:
Rispondi