follow

Come tornare in forma dopo l’influenza e tornare a splendere

This post is also available in: de

Come rimettersi in forma dopo influenza. Come avere una bella pelle. #pelle #bellezza #beauty #cosmetici #over40

 

 

 

A volte tornano: hanno il colorito verdastro, il naso piagato, le labbra secche e gli occhi arrossati. Sono loro, gli zombie i reduci dall’influenza. Si riconoscono dall’aria stanca, debole e stremata e, molto spesso, dall’assenza totale di colorito e luminosità.

Quest’anno l’influenza ha colpito anche me e ne sto uscendo, lentamente, solo adesso. E purtroppo mi ha lasciato devastata anche sul piano fisico – il genere di devastazione che ti porta a urlare di orrore ogni volta che passi davanti a uno specchio.

Così ho pensato di dedicare un post ai rimedi immediati da adottare per tornare ad avere un aspetto sano e luminoso il più in fretta possibile e ho scritto questo decalogo che spero sia utile a chi, come me, è ansiosa di lasciarsi alle spalle al più presto l’aria da zombie!  

 

 

 

1 – IDRATATAZIONE

Bere molta acqua non aiuta solo a liberarsi più in fretta dell’odioso virus, ma è importante anche per la pelle. Che, spesso, risente parecchio dei virus influenzali. Soprattutto se la forma contratta è quella che prende il naso e la gola: per questo, quando mi ammalo rimpiazzo le creme abituali con qualcosa di assolutamente delicato ed emolliente, che ripari almeno un po’ la pelle.

Il mio prodotto preferito, altamente lenitivo e calmante quando la pelle è devastata da frequenti starnuti, naso che cola ecc., è questo Balsamo TriXera di Avène, una mano santa contro la pelle inaridita che brucia e contro i rossori.

  Come rimettersi in forma dopo influenza. Come avere una bella pelle. #pelle #bellezza #beauty #cosmetici #over40

 

 

 

 

 

2 – LARGO ALLE VITAMINE

Lascio qualsiasi considerazione medica agli addetti ai lavori, ovviamente, ma la vitamina C ha sempre un ruolo importante nella guarigione. Io riprendo subito a bere acqua tiepida e limone spremuto fresco al mattino, bevo grandi spremute e cerco di usare la vitamina C anche sulla pelle, per regalarle un po’ di luce. Ad esempio con questa crema e questo tonico: Come rimettersi in forma dopo influenza. Come avere una bella pelle. #pelle #bellezza #beauty #cosmetici #over40

Murad Environmental Shield – Esential C Toner

 

 

  Come rimettersi in forma dopo influenza. Come avere una bella pelle. #pelle #bellezza #beauty #cosmetici #over40

The Ordinary Magnesium Ascorbyl Phosphate 10%

 

 

3 – LABBRA PROTETTE

Se avete preso il raffreddore o l’influenza nella variante naso/gola, facilmente le vostre labbra saranno secche e screpolate, a rischio delle odiose “febbri”. Prevenitele usando un ottimo stick protettivo. Io uso questo e lo trovo eccezionale!  

 

Come rimettersi in forma dopo influenza. Come avere una bella pelle. #pelle #bellezza #beauty #cosmetici #over40  

Burt’s Bees Balsamo Labbra

 

 

 

4 – UN CORRETTORE TI SALVA LA VITA

Un correttore è sempre utile, ma dopo un brutto raffreddore o un’influenza diventa un alleato ancora più prezioso. Servirà a nascondere vari rossori, soprattutto attorno al naso, o quel velo di occhiaie spuntato dopo alcune notti di sonno disturbato.

Nella scelta concordo con innumerevoli esperte più brave di me e scelgo puntualmente questo di Nars, davvero ottimo e persistente.

 

Come rimettersi in forma dopo influenza. Come avere una bella pelle. #pelle #bellezza #beauty #cosmetici #over40

 

5 – MOVIMENTO

Il brutto di queste forme virali è che spesso ci lascia lunghi strascichi di stanchezza e debolezza. L’importante è non arrendersi, ma reagire, con dolcezza: una passeggiata al sole, ben coperte, può aiutarci a riavviare la produzione di endorfine e a fissare la vitamina D. L’importante è evitare di prendere freddo e riprendere per gradi.

 

6 – MAKE-UP LEGGERO

Anche quando ci vediamo malissimo un po’ di trucco può fare veri miracoli. Io punto soprattutto su un primer illuminante, un velo di terra e un po’ di fard. L’importante è idratare prima bene la pelle del viso per evitare chiazze e avere la mano leggera, altrimenti il contrasto con il colorito spento rischia di essere troppo stridente!

I miei prodotti preferiti per queste “opere di restauro” sono questi (uso entrambi da anni perché mi trovo particolarmente bene, la texture è impalpabile ma duratura):

Come rimettersi in forma dopo influenza. Come avere una bella pelle. #pelle #bellezza #beauty #cosmetici #over40

Blush color pesca di Mac: regala un tocco di colore naturale

 

Come rimettersi in forma dopo influenza. Come avere una bella pelle. #pelle #bellezza #beauty #cosmetici #over40

 

Terra abbronzante Estée Lauder

 

 

 

7 – INDOSSATE UN COLORE DONANTE

In questi casi è utile più che mai fare appello all’armocromia, sfruttando il potere dei colori: indossatene uno che vi doni particolarmente e abbia la capacità di illuminare l’incarnato. Fa miracoli!

 

8 – NUTRITEVI BENE

Se l’influenza vi ha debilitate, ma anche se avete continuato a mangiare normalmente, ora è importante più che mai fornire al corpo pasti ricchi di vitamine, minerali e antiossidanti, ma non troppo pesanti, per recuperare rapidamente le forze. 

 

9 – FATE LUNGHE DORMITE

Questo è il momento in cui un po’ di pigrizia ripaga: cercate di andare a dormire presto e, se potete, dormite un’oretta in più anche al mattino. Prima di andare a dormire, arieggiate la stanza e cambiate l’aria; vi aiuterà ad addormentarvi meglio e ad avere un sonno ristoratore.

 

10 – COCCOLATEVI

Facilmente l’influenza vi avrà fatto perdere uscite, divertimenti e altre attività piacevoli a cui vi dedicate abitualmente. Per riconquistare in fretta la gioia di vivere (e levarsi di dosso l’aspetto da morte viventi!), a me piace prendere appuntamento dal parrucchiere, o per una manicure. Un piccolo gesto, insomma, che mi aiuta a rientrare definitivamente nel mondo dei vivi!

 

 

 

 

 

Voglia di perfezionare il vostro guardaroba in vista della primavera?

The Chic Factor, il nuovo libro bestseller su Amazon nato da questo blog, spiega come fare ordine una volta per tutte nei vostri armadi, vestirsi bene spendendo poco e avere un guardaroba da favola!

 

Come vestirsi bene spendendo poco. Il nuovo e bellissimo libro di stile, decluttering e gestione del guardaroba.

Lo trovate qui.

 

 

 

Se volete essere comodamente aggiornate sulle novità e i nuovi post di No Time For Style, iscrivetevi alla newsletter settimanale! Riceverete in regalo, direttamente nella vostra casella di posta, la bellissima e utile guida pratica per fare shopping online senza rischi e risparmiando moltissimo.  

 

 

Basta inserire il nome di battesimo e l’e-mail e riceverete una mail settimanale, il martedì, sulle ultime novità. I vostri dati naturalmente rimarranno assolutamente anonimi e sicuri.

E, se vi va, venite a chiacchierare con noi sulla pagina Facebook di No Time For Style, iscrivetevi al salottino di chiacchiere modaiole del blog o seguite le bacheche Pinterest sempre aggiornate, il profilo Instagram o direttamente i nuovi post del blog su Bloglovin!

 

     

Back to Top
shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: