follow

Come non ingrassare durante le Feste

come non ingrassare durante le feste

Come non ingrassare durante le feste – e persino perdere qualche chiletto o sgonfiarsi un po’: è il sogno di molti. Ma è davvero possibile?

Secondo molte persone, questo è il momento visibilmente peggiore per mettersi “a dieta” o anche solo decidere di seguire un regime alimentare più corretto. Natale si sta infatti avvicinando rapidamente, portando con sé tutta una scia di aperitivi, cene, eventi vari per scambiarsi gli auguri. Occasioni, queste, in cui il cibo svolge sicuramente un ruolo di primo piano. Così, non ingrassare durante le Feste può diventare davvero una sfida!

 

 

Io, però, sono sempre stata convinta che prevenire sia meglio – e soprattutto più semplice e indolore – che curare (e poi mi conosco, non sono donna dai grandi sacrifici, tanto meno alimentari). Inoltre, l’idea di avere qualche linea guida di massima da seguire proprio in quelle occasioni festose che sono un vero e proprio attentato per la linea mi piace molto.

Una volta interiorizzate alcune semplici e basilari “norme di comportamento” di massima, infatti, saremo libere di goderci i piaceri della buona tavola, che in questo periodo dell’anno abbondano!

E ci ritroveremo a gennaio soddisfatte per aver arginato i danni, senza avere sacrificato (se non in misura marginale) tutte le occasioni sociali e anche mangerecce che dicembre ci regala!

 

come non ingrassare durante le feste

 

 

 

In sintesi, per trascorrere il periodo prenatalizio e natalizio in forma o addirittura perdere qualche chilo prima delle Feste, per arrivare splendide a Capodanno, basta seguire alcune semplici regole, che mi ha dato un bravo nutrizionista anni fa:

  • bere almeno 1.5 l d’acqua al giorno
  • privilegiare i carboidrati “buoni” (vedi sopra) a colazione e a pranzo e proteine (anche di origine vegetale) a cena
  • eliminare alcolici e latticini di origine vaccina
  • fare due piccoli spuntini (io mangio 10g di mandorle) a metà mattina/pomeriggio
  • secondo lo specialista che ho consultato, anche la respirazione ha un ruolo importante nel dimagrimento: si trovano numerose App gratuite scaricabili sia per IOS che per Android molto utili. Il consiglio è di impostare un ciclo di respirazione di 3 secondi di inspirazione/7 secondi di espirazione e di protrarre la respirazione per almeno 3 minuti al giorno.
  • fare un po’ di attività fisica ; personalmente, non faccio tanto in termini di tempo o di intensità, anzi; cerco però di essere un minimo costante e da alcuni anni privilegio l’attività con i pesi alle attività aerobiche (che oltretutto non amo molto).

 


 

A proposito: cerchi una soluzione semplice, pratica ed efficace per essere in forma tutto l’anno? Dai un’occhiata al nuovo corso/manuale pratico, ricco di strategie, consigli immediatamente applicabili e tante schede pratiche a colori appena uscito!

 

Come sembrare più magre e dimagrire velocemente

 

SCOPRILO QUI

 


 

 

La mia palestrina domestica, che cercherò di usare qualche volta di più…

 

In più, queste sono le raccomandazioni del mio nutrizionista per dimagrire in tutta dolcezza e attutire l’impatto degli sgarri, che in questo momento dell’anno sono molto più frequenti del solito:

 

come non ingrassare durante le feste

 

E per un aiutino in più, avevo realizzato questo video, dove spiego come adottare il giusto atteggiamento mentale per dimagrire anche sotto le Feste:

 

 

E con questo vi saluto e vi auguro uno splendido, godereccio periodo prenatalizio!

 

 

come non ingrassare durante le feste

 


 

No Time for Style lancia un nuovissimo e-corso/con manuale di 200+ pagine su un tema richiestissimo su questo blog! Ordina subito la tua copia!

 

dimagrire velocemente

 

COMPRALA QUI

 

 

Libro e corsi sulla moda il decluttering e tenersi in forma

 

… E SCOPRI TUTTE LE PUBBLICAZIONI DI NO TIME FOR STYLE!

 

 

Volete preparare al meglio il guardaroba all’autunno? Iscrivetevi alla newsletter di No Time for Style per ottenere queste guide + altre 6 utilissime mini guide dedicate a moda, benessere e bellezza!

 

i migliori libri di moda e bellezza

 

 

 

 

 

Back to Top
shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: