follow

Come organizzare una perfetta giornata SPA a casa

This post is also available in: en

Giornata SPA a casa
(Post realizzato in collaborazione con PerfectHair.ch)

In questo frenetico periodo prenatalizio lo stress rischia di salire ai massimi livelli. Per questo è importante ogni tanto fermarci e prenderci un po’ di tempo da dedicare a noi stesse… per farci belle e tirare semplicemente un po’ il fiato.

Ma per farlo non è necessario ricorrere a costosi trattamenti SPA in qualche salone estetico: il lusso offerto da queste strutture può essere infatti ricreato in tutta comodità a casa nostra

Per me, l’occasione per regalarmi un pomeriggio di coccole è arrivata grazie a PerfectHair.ch , il grande online store svizzero di prodotti cosmetici e per capelli, che mi ha offerto l’opportunità di testare alcuni fantastici prodotti, semplicemente ideali per un sontuoso “SPA Day” fai-da-te. 

Si parte con il piede giusto 😉 !

Da loro ho ricevuto, oltre a qualche altro cosmetico, questa bellissima PerfectBox – Winter Edition, semplicemente perfetta per l’occasione!

Una PerfectBox decisamente ricca!

 

La confezione, curata nei minimi dettagli, prometteva bene fin dall’unboxing e al suo interno ha rivelato tantissimi fantastici prodotti.

Così mi sono ritagliata un pomeriggio tutto per me proprio domenica scorsa, dopo una sequenza di impegni lavorativi seguiti da una serie di cene e pranzi particolarmente impegnativi.

Ho pensato pertanto di suggerire qui qualche suggerimento utile per organizzare una perfetta, sontuosa giornata SPA a casa vostra e coccolarvi un po’!

Vedrete, anima e corpo vi ringrazieranno!

Preparatevi un drink

OK, se proprio volete, anche un calice di champagne! Ma la mia opzione preferita, specie in questo periodo di eccessi a tavola, è un semplice bicchierone di acqua tiepida con l’aggiunta del succo di un limone e, volendo, un pizzico di zenzero. Vi sentirete subito più leggere!

 

Create l’atmosfera giusta

Una giornata SPA è prima di tutto un’esperienza dei sensi. Per questo è importante creare l’atmosfera giusta! Scegliete una “colonna sonora” rilassante – musica che mi rilassi e vi metta in pace con il mondo.

Accendete qualche candela,  come questa 100% naturale alla cera di soia di oolaboo, che appena accesa sprigiona un profumo semplicemente paradisiaco che rimane nell’aria per ore anche dopo. 

prodotti di perfecthair.ch
L’importante è preparare tutto… prima di entrare nella vasca!

Ma anche l’occhio vuole la sua parte: per questo, dopo aver acceso le candele ho abbassato le tapparelle, lasciando che nel mio bagno si creasse una perfetta atmosfera da SPA… e anche un po’ natalizia, perfetta per questa domenica d’Avvento!

Un bel bagno vi farà rinascere

Se, come me, siete solite farvi la doccia e pure un po’ di fretta, preparatevi un bel bagno profumato (io ho aggiunto qualche goccia del mio profumo preferito, Coco Mademoiselle di Chanel, nell’acqua della vasca).

Mentre vi rilassate, pensate anche ai capelli: io  ho applicato questo wrap termale di ikoo dall’effetto protettivo e riparatore che promette anche di prolungare il colore. È a base di olio di lavanda e calendula e va lasciata agire per 15-25 minuti. I principi attivi vengono rilasciati un pratico turbante, molto comodo per tenere in posa la maschera. Io, sopra, ho aggiunto un turbante in microfibra per un po’ di calore in più che ne ha potenziato l’effetto. 

 

hair wrap
maschera wrap per capelli IKOO

 

I miei capelli, ancora un po’ strapazzati dopo la recente vacanza alle Maldive, sono come rinati. Questo è decisamente uno dei prodotti che mi è piaciuto di più!

Pensate anche al viso

Un bagno caldo è anche il momento ideale per una bella maschera viso; si, proprio quella a cui spesso rinunciamo per mancanza di tempo. Ma già che ci siete e il tempo l’avete, e siete comode e rilassate nell’acqua calda, perché non applicarne una? 

latte detergente Dr. Hauschka
Latte detergente Dr. Hauschka, uno dei miei favoriti assoluti tra i prodotti provati

L’importante è detergere bene il viso prima. Io ne ho approfittato per testare questo latte detergente Dr. Hauschka, a base di olio di mandorle e jojoba. L’effetto è estremamente dolce e lenitivo, il che ne fa un prodotto perfetto per la stagione fredda. 

Questa mini confezione a tubetto, tra l’altro, è comodissima in viaggio: fa risparmiare spazio ed è a prova di fuoriuscite di prodotto.

Altri prodotti geniali per viso e corpo di perfecthair.ch

Mai senza una pedicure

pedicure a casa

 

Lo confesso, i miei piedi sono una delle parti che trascuro di più. Per questo poi cerco di riparare con regolari pedicure professionali, ma d’inverno avrebbero davvero bisogno di maggiori cure!

Così, sentendomi miracolata per il fatto di avere finalmente un po’ di tempo per me, dopo il bagno ho applicato anche questa maschera idratante e nutriente per i piedi di Kocostar.

maschera piedi

 

L’applicazione è facile e divertente e vi permetterà di oziare ancora un po’: basta infatti aprire e indossare i comodi “calzini” imbevuti di sostanze nutrienti, come il burro di karité, e rilassarvi altri 20 minuti. Potete anche girare per casa volendo, ma attente a non scivolare. 

L’effetto di questa maschera è eccellente: bye bye talloni ruvidi! La pelle è decisamente vellutata, dopo. L’altro aspetto ultra positivo è che l’applicazione è assolutamente non sporchevole e praticissima.

Per “fissare” le sostanze benefiche sulla pelle, trascorso qualche minuto ho massaggiato su mani e piedi anche un po’ di questa fantastica crema mani del noto brand di prodotti per capelli Moroccanoil, di cui già usavo l’Oil Treatment da massaggiare nelle punte dei capelli, un grande classico tra i prodotti per capelli. (Grande gioia quindi l’aver trovato un piccolo flacone di questo prodotto nella PerfectBox!)

… e una dolce coccola per finire in bellezza

Ma nella PerfectBox ho trovato anche un’altra vera chicca, un prodotto che non mi aspettavo e che ancora non conoscevo: una golosissima crema di cioccolata di Caotina, da spalmare sul pane o da gustare anche semplicemente “on the rocks” come piccola coccola dolce, come ho fatto io, con l’aiuto di un cucchiaino!

 

creme chocolat Caotina
Per fortuna non sono troppo golosa di cioccolato… perché crea dipendenza

 

Caotina è uno di quei brand che mi riporta immediatamente all’infanzia: sono cresciuta nelle Alpi grigionesi e ho trascorso gli inverni tra sciate, slittate e pattinate sul ghiaccio; Caotina mi riporta con i ricordi a quando, bambini, entravamo in un caldo rifugio di montagna dopo aver sciato a lungo, generalmente semi assiderati, per goderci una golosa tazza di cioccolata calda.

Insomma, un prodotto che è pura Swissness in questo mondo globalizzato in cui certe cose vanno sempre più scomparendo!

Tra l’altro, nella PerfectBox ho trovato anche un codice sconto valido su tutti i marchi dei prodotti contenuti nella confezione: basta inserire il codice PerfectWinter e beneficerete di uno sconto del 10%. Vale fino al 31.05.2019.

 

Chi, come me, vive in Svizzera e in particolare in Ticino, conosce bene le difficoltà di trovare prodotti cosmetici e per capelli di alta qualità al giusto prezzo: spesso l’unica possibilità è offerta dai negozi tradizionali, che però hanno una scelta di brand limitata e prezzi molto elevati.

L’alternativa è ordinare i cosmetici all’estero e farli arrivare in Svizzera, ma le spese di spedizione e i dazi doganali sono spesso esorbitanti.

È così che ho scoperto perfecthair.ch qualche anno fa, quando ho acquistato la mia ormai indispensabile piastra al vapore Steampod di L’Oréala un prezzo imbattibile.

PerfectHair.ch ha una scelta di marchi di prodotti per capelli e cosmetici davvero notevole; molti brand sono impossibili o difficili da reperire altrove. 

Il servizio, che ho avuto modo di testare più volte come cliente,  è rapido  ed efficiente – un altro vantaggio rispetto all’alternativa dell’acquisto dall’estero.

Infine, le confezioni sono davvero sempre bellissime e curate nei dettagli:
non so se avete visto bene la PerfectBox … oltre al pratico booklet con una descrizione chiara e dettagliata dei singoli prodotti,  è addirittura dotata di comodo specchio, corredato dalla scritta “You are perfect” , che mette subito di buon umore 😉 .

 

PerfectBox

Ringrazio PerfectHair.ch per avermi dato l’opportunità di provare così tanti prodotti durante il mio meraviglioso pomeriggio SPA.

 

 

Siete alla ricerca di una lettura per le Feste o anche semplicemente per i vostri momenti di relax?

Date un’occhiata a The Chic Factor, il libro nato da questo blog, tra i bestseller di Amazon nella categoria Moda e Design! 

Lo trovate qui.

 




 

Se volete essere comodamente aggiornate sulle novità e i nuovi post di No Time For Style, iscrivetevi alla newsletter settimanale!

Riceverete in regalo, direttamente nella vostra casella di posta, la bellissima e utile guida pratica per fare shopping online senza rischi e risparmiando moltissimo.

Basta inserire il nome di battesimo e l’e-mail e riceverete una mail settimanale, il martedì, sulle ultime novità. I vostri dati naturalmente rimarranno assolutamente anonimi e sicuri.

E, se vi va, venite a chiacchierare con noi sulla pagina Facebook di No Time For Style, iscrivetevi al salottino di chiacchiere modaiole del blog o seguite le bacheche Pinterest sempre aggiornate, il profilo Instagram o direttamente i nuovi post del blog su Bloglovin!

 




 

 

Back to Top
shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: