Vorreste iniziare a investire, ma non sapete da dove cominciare? Pensate di aver bisogno di una guida, un consulente finanziario indipendente magari, che vi aiuti a fare scelte di investimento intelligenti?
In realtà è più facile di quanto si pensi iniziare a investire da soli e anche con un capitale ridotto, con il sostegno di un consulente finanziario indipendente.
In questo post, vorrei illustrarvi le basi per impostare e iniziare a costruire il vostro futuro finanziario.
Quando si parla di come investire, le scelte di fondo sono due:
Dove investire in borsa autonomamente?
Se già avete un po’ di esperienza con gli investimenti in borsa, potete sicuramente optare per il fai da te e prendere decisioni d’investimento indipendenti. I modi per farlo sono due: rivolgersi alla vostra banca di fiducia, oppure optare (scelta compiuta da un numero crescente di persone in tutto il mondo, anche in Italia) per una piattaforma d’investimento online.
Le piattaforme di investimento online permettono infatti di investire in una varietà di attività diverse, tra cui azioni, obbligazioni ed ETF, ma anche criptovalute.
eToro e Freedom Finance: recensioni e opinioni
E la maggior parte delle piattaforme offre commissioni basse e interfacce facili da usare. Quindi, se state cercando un modo per iniziare a investire, una piattaforma di investimento online come eToro o, per investitori interessati anche alle ghiotte offerte di titoli IPO, anche FreedomFinance, potrebbe essere la scelta giusta per voi.
In questo post che ho scritto qualche tempo fa, trovate un’analisi dei vantaggi e degli svantaggi di FreedomFinance, se vi interessa approfondire.
Entrambe le piattaforme vi permettono di fare investimenti in modo sicuro, perché si tratta di piattaforme semplici da usare, regolamentate dalle autorità di vigilanza sui mercati finanziari e, per giunta, pluripremiate per la qualità dei servizi che offrono.
Come investire con un consulente finanziario indipendente
State cercando di investire il tuo denaro, ma non sai da dove cominciare?
Oppure avete già investito ma state cercando dei modi per rendere il vostro portafoglio più sicuro e redditizio?
Può essere difficile capire come investire al meglio il proprio denaro – oppure semplicemente potreste voler delegare questo aspetto o sfruttare l’esperienza di un professionista.
Se è così, potreste pensare di investire con un consulente finanziario indipendente.
In questo caso, una soluzione decisamente sicura e di qualità è rappresentata da MoneyFarm, il consulente indipendente premiato per più anni di seguito “Miglior consulente indipendente”, sia in Italia che all’estero.
I servizi di un consulente finanziario indipendente
Moneyfarm mette a disposizione di tutti gli investitori un consulente dedicato durante tutto il percorso di investimento con cui confrontarsi e pianificare il futuro.
Con Moneyfarm si investe già a partire da 5’000 euro in modo professionale e competente. Le spese, comunque molto convenienti e decisamente più basse rispetto a quelle delle banche tradizionali, diminuiscono mano a mano che il vostro investimento cresce.
Come fare un PAC con Moneyfarm?
Uno dei servizi più apprezzati e utilizzati è il PAC con Moneyfarm.
Il Piano di Accumulo del Capitale (PAC) è una soluzione di investimento basata su versamenti regolari che permette di attenuare le oscillazioni di mercato.
Aumentando il vostro investimento in modo regolare, vedrete crescere i vostri investimenti nel tempo, avvicinandovi più rapidamente ai vostri obiettivi finanziari. È la scelta migliore per supportare il proprio investimento limitando i rischi.
Un altro servizio utile e interessante è il Piano pensione Moneyfarm. Si tratta di un Piano Individuale Pensionistico (PIP), una forma di previdenza complementare che integra quella che sarà la vostra pensione pubblica.
Una soluzione flessibile e fiscalmente deducibile che, insieme a un piano di investimento personalizzato, permette di progettare il proprio futuro senza preoccupazioni e di garantirsi il tenore di vita a cui siete abituati.
Infine, con Moneyfarm è possibile anche investire con una gestione patrimoniale vera e propria, ma anche farsi analizzare con competenza gli investimenti che già avete, per capire se i vostri risparmi sono investiti in modo ottimale. Qui trovate maggiori informazioni su tutti i servizi.
Insomma, investire bene i propri risparmi è importante. Se non siete sicuri da dove iniziare o se i vostri risparmi sono investiti bene, chiedere l’aiuto di un consulente finanziario indipendente è senz’altro un’ottima idea.
E, se la finanza personale e il mondo dei soldi ti interessano, puoi scaricare Money, la guida gratuita di finanza personale che ho realizzato. Ci ho incluso tutti i temi più apprezzati del mio canale YouTube di finanza personale.
Spero che queste informazioni ti aiutino a guidare i tuoi prossimi passi verso decisioni di denaro intelligenti, in modo da goderti pienamente la vita.
p.s. Iscriviti al canale di finanza personale, troverai tante informazioni in più!
Questo post non è sponsorizzato. Contiene link di affiliazione.
Rispondi