follow

Come indossare gli anfibi (o biker boots)

This post is also available in: Inglese

Come abbinare gli anfibi e i biker boots

 

 

Autunno, tempo di stivali e stivaletti: abbandonati sandali ed espadrilles, molte di noi saltano direttamente le decolleté per passare direttamente a modelli più autunnali. Abbiamo già parlato delle nuove tendenze scarpe della moda autunno inverno 2019 2020: in fatto di calzature ce n’è davvero per tutti i gusti! E tra le nuove tendenze moda 2019 2020, un trend senza dubbio forte è quello che vede protagonisti gli anfibi, o biker boots. Ma come indossare gli anfibi secondo i dettami della moda 2019 2020?

 

 

Perché è vero, gli anfibi sono un classico del guardaroba femminile ormai da molti anni, ma a volte tornano più prepotentemente alla ribalta, anche con qualche dettaglio innovativo.

In ogni caso, averne almeno un paio nel guardaroba può rivelarsi utilissimo – anche per modernizzare, ringiovanire e aggiungere grinta a tanti outfit più romantici e femminili! Un paio di biker boots, insomma, si rivela prezioso per far ruotare un po’ tutti i pezzi forti del nostro guardaroba – dagli skinny all’abito midi o maxi, dagli shorts invernali ai boyfriend jeans!

E, se siete alla ricerca di strategie furbe e nuove idee per sfruttare a fondo il vostro guardaroba e creare tantissimi nuovi abbinamenti, non mancate di ordinare il nuovo Corso pratico di stile e gestione del guardaroba: sarà un alleato prezioso dei vostri look autunno inverno 2019 2020!

cambio di stagione negli armadi

SCOPRILO QUI

 

Ma come indossare gli anfibi questa stagione?

Qui di seguito alcune idee, seguite da alcuni outfit per un po’ di ispirazione in più!

 

 

1 – CON JEANS SKINNY E BLAZER O CAPPOTTINO

Sicuramente un modo pratico di abbinare gli anfibi, capace di regalare un tocco grintoso anche al più facile, pratico e spesso amato look della moda autunno inverno.

L’idea in più: optate per un blazer o per un cappottino dalla linea slim e un po’ bon ton: contrasterà deliziosamente con i vostri anfibi, creando un look rock-chic.

 

moda autunno inverno 2019 2020 anfibi biker boots
Foto: WebInspo via Pinterest

 

2 – CON ABITI MIDI E MAXI

Perché rinunciare agli abiti midi e maxi, tanto popolari nelle ultime stagioni, con l’arrivo dei primi freddi? Anzi, l’aggiunta di un paio di anfibi, o biker boots, li renderà ancora più attuali e di carattere, in perfetta sintonia con la moda autunno inverno 2019 2020!

 

moda autunno inverno 2019 2020 anfibi biker boots
Foto: stealthelook.com.br via Pinterest

 

 

 

3 – CON I LEGGINGS, IN PELLE E NON

L’abbinamento è forte, bisogna ammetterlo, e probabilmente sta meglio a chi ha gambe snelle e slanciate; ma per renderlo adeguato a tanti contesti (almeno nel tempo libero o la sera) basta poco: una maglia oversized, una camicia bianca taglio uomo, un cappottino o un blazer lunghi almeno a metà fianchi.

 

moda autunno inverno 2019 2020 anfibi biker boots
Foto: Pinterest

 

 

4 – CON JEANS E PANTALONI SPORTIVI

Oltre a essere di tendenza quest’anno, gli anfibi riscuotono sempre grande successo anche per un altro motivo: sono molto comodi e permettono di camminare con disinvoltura anche con la pioggia e persino con la neve!

Per questo, sono un’ottima scelta anche abbinati a pantaloni di velluto a coste, denim sportivo e pantaloni militari (che quest’anno, tra l’altro, vanno tantissimo, specie in verde militare, un’altra tendenza già molto in auge questa stagione).

 

moda autunno inverno 2019 2020 anfibi biker boots
Foto: trendynesia.com via Pinterest

 

 

5 – CON VESTITINI SVOLAZZINI

Ma gli anfibi o biker boots non si abbinano perfettamente soltanto con abiti midi e maxi, bensì anche con un altro modello molto diffuso da un paio di stagione: l’abitino corto sopra il ginocchio, un po’ “svolazzino”, magari a fiori o a fantasia geometrica.

È forse il mio abbinamento preferito, anche perché è un genere di abitino che indosso, ma che mi sembra spesso troppo lezioso, su di me, senza un paio di scarpe o di stivali adatti, capaci di rendere l’insieme meno zuccheroso. Per me, un contrasto vincente!

 

moda autunno inverno 2019 2020 anfibi biker boots
Foto: gofeminin.de via Pinterest

 

moda autunno inverno 2019 2020 anfibi biker boots
Foto: MaryO via Pinterest

 


DOVE COMPRARE UN PAIO DI ANFIBI QUESTA STAGIONE?

 

Su ASOS trovate una vasta scelta di modelli super trendy, anche low cost.

I biker boot marca ASH sono il non plus ultra e solitamente anche molto cari, ma QUI li trovate scontati. Un bellissimo modello!

Classici e di classe, ideali a qualsiasi età: QUI

Qui trovate tutte le migliori marche in fatto di anfibi.

+ IN REGALO: scarica subito la tua copia della fantastica guida allo shopping online di No Time for Style! Ti sarà utilissima per risparmiare moltissimo e fare shopping online in assoluta sicurezza.

 

guida allo shopping online

CHIEDILA SUBITO:

 

 

 

 

A caccia di idee, ispirazioni e spunti per esprimere il meglio di te e vivere una vita che ami?

 

Libro e corsi sulla moda il decluttering e tenersi in forma

 

SCOPRI TUTTE LE PUBBLICAZIONI DI NO TIME FOR STYLE!

 

 

P.S.: Iscriviti alla newsletter di No Time for Style per ottenere queste guide + altre 8 utilissime mini guide dedicate a moda, benessere e bellezza!

 

come vestirsi over 40 / moda over 50 / vestirsi bene dopo i 40 annicome vestirsi a 40 anni, come vestirsi a 50 anni. consigli di moda over 40

 

 

 

 

 

 

RICHIEDI QUI LA TUA COPIA GRATUITA

 

Back to Top
shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: