
Come fare shopping nell'armadio e sfruttare al massimo le belle cose che già abbiamo?
Nel post di oggi – a grandissima richiesta – vi parlo di un argomento sempre attuale per noi donne, e cioè di come sfruttare al massimo il contenuto del nostro guardaroba, per trovare diciamo quelle che sono le vere perle le chicche del nostro guardaroba e andare a creare tanti nuovi outfit.
Adesso, poi, siamo alle porte di una nuova stagione e abbiamo voglia di novità.
E anche di spaziare un po', perché dopo tanti mesi in cui ci eravamo rifugiate nel comfort dei nostri look casalinghi, adesso vorremmo tornare a variare di più essere più creative e fantasiose anche con i nostri look.
A colpo d'occhio
Scopri la mia selezione curata di capi e accessori chic e abbordabili QUI.
Iscriviti al mio canale Telegram per trovare tantissimi sconti esclusivi, coupon e offerte speciali esclusive: Iscriviti qui.
Trova ispirazione e idee sulla mia pagina Compra dai Look! Se ti va, scarica l'app gratuita LTK sul cellulare e seguimi su LTK per tanti contenuti esclusivi.
Una piccola selezione di capi e accessori chic e senza tempo:
Come fare shopping nell'armadio: Gli errori da non fare
Ma questo non significa necessariamente andare subito a fare shopping; anzi, secondo me una cosa da non fare è proprio correre subito a negozi o iniziare a comprare forsennatamente online.
Questo tipo di shopping, in cui compriamo 10.000 cose, spesso infatti lascia il tempo che trova e porta irrimediabilmente a tre tipi di problemi: rimorsi, delusioni e caos nel guardaroba.
Perciò oggi vorrei parlarvi di quelli che sono i metodi con cui mi ispiro continuamente per trovare nuovi outfit e nuove idee e ispirazione per creare look con il contenuto del mio guardaroba.

Compra dai Look!
Scopri le mie selezioni e i capi dei miei outfit e accedi a tanti contenuti, sconti e outfit esclusivi scaricando l'app gratuita LTK sul cellulare!
1 – GUARDARTEVI IN GIRO E FATEVI ISPIRARE
Il primo consiglio consiste nel guardarsi attorno. La prima fonte d'ispirazione, infatti, è proprio la strada: i posti che frequentiamo abitualmente, dove naturalmente ci capita di incontrare tantissime donne.
E tante di queste donne , magari, ci assomigliano anche fisicamente, nei colori degli occhi e dei capelli, oppure hanno una fisicità simile alla nostra hanno uno stile e gusti simili ai nostri.
Per questo, possono essere una grandissima fonte d'ispirazione. Guardiamo dove cade il nostro occhio, quali cose ci piacciono istintivamente, e poi magari proviamo a ricrearle con quello che abbiamo nel nostro guardaroba.

Scarica la guida gratuita qui
Inizia subito a trasformare il tuo guardaroba con la mia piccola guida gratuita, ricca di consigli pratici. Troverai anche un pratico promemoria da appendere nel tuo armadio!
Sì, perché la nostra versione sarà sempre qualcosa di unico e di un po' diverso da quello che magari abbiamo visto indossato da un'altra. E, soprattutto, ci vestirà meglio, perché sono cose che abbiamo scelto in base alle nostre caratteristiche ai nostri gusti.
Ma guardarsi attorno può essere esteso a molto altro. A volte, l'espirazione viene da un film in cui magari vediamo un'attrice che ci piace tantissimo e magari ci assomiglia un pochino. Proviamo allora a prendere ispirazione magari anche da serie televisive.
Anche un singolo quadro o la natura stessa possono essere una grandissima fonte d'ispirazione, magari suggerendo determinati abbinamenti di colori, texture e combinazioni uniche che possono essere poi trasportate nei nostri outfit di tutti i giorni.
2 – SFRUTTATE PINTEREST E INSTAGRAM NEL MODO GIUSTO
Pinterest e Instagram possono essere grandissime fonti di ispirazione per fare shopping nell'armadio. L'importante è farne un uso attivo e strategico e non passivo.
Perciò, in questo video che ho realizzato apposta per voi trovate un tutorial passo per passo per trarne il massimo in fatto di ispirazione!
Naturalmente, se questi argomenti vi interessano,: trovate e troverete infatti ancora moltissimi video utili dedicati alla moda e allo stile!
Come avrete sicuramente intuito, quando pensiamo di non avere niente da mettere non è praticamente mai un problema di guardaroba.
Quasi sempre, il problema è che non sfruttiamo davvero quello che abbiamo, e questo per due motivi: 1. Non “vediamo” davvero quello che abbiamo, perché abbiamo troppo (e una parte almeno di cose sbagliate); 2. Non abbiamo tempo o voglia per combinare al meglio le nostre belle cose.

Seguimi su Instagram!
Ogni settimana trovi nuovi post e reel, ma anche informazioni e link a contenuti speciali, offerte e novità. Ti aspetto!
UN AIUTO IN PIÙ PER FARE SHOPPING NELL'ARMADIO, QUANDO VOLETE VOI
Entrambi i problemi sono affrontati e risolti con successo nel grande corso Affina il tuo stile, per creare la migliore versione di te stessa e imparare a sfruttare al massimo il proprio guardaroba e a creare infiniti nuovi outfit. Scoprilo subito qui:
Questo articolo ti è stato utile? Condividilo su Pinterest e sui tuoi social!


Scopri la mia selezione di capi e accessori chic:
Eleva il tuo stile con gli ultimi outfit da donna di Uniqlo! Dai capi essenziali alle creazioni più d'effetto, trova il tuo look perfetto su Uniqlo.
A caccia di ispirazione? Guarda anche:
No Time for Style collabora con piattaforme affiliate guadagnando commissioni tramite clic e acquisti. Il tuo supporto attraverso i link forniti è molto apprezzato, poiché i link affiliati permettono di finanziare la creazione di contenuti gratuiti su questo blog. In qualità di Affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Grazie per far parte di questa community!
Rispondi