Come fare la valigia ideale per il mare?
Questo 2020 è stato in generale un anno complicato e difficile finora. E, anche se per fortuna la morsa dovuta al Covid-19 si sta gradualmente allentando, non tutti i rischi sono ancora sconfitti e la nostra vita non è ancora tornata completamente alla normalità.
Dopo tanti mesi difficili e faticosi, sentiamo tutte il bisogno di un po’ di vacanze, credo. Purtroppo, almeno per quest’estate non sarà ancora del tutto facile andare in vacanza liberamente. Qualche giorno di mare, però, forse riusciremo a farcelo.
Io ho programmato una manciata di giorni al mare a metà luglio e, toccando ferro, spero effettivamente di riuscire a sfruttare pienamente i benefici del mare!
Come fare la valigia ideale per il mare, dunque? Bella leggera, ma anche stilosa e completa, per farci vivere al meglio queste giornate preziose?
Naturalmente, molte cose che porteremo con noi in valigia sono assolutamente personali, legate ai nostri gusti e alle nostre esigenze.
In questo post, però, vorrei parlarvi di 10 cose che trovano posto davvero in qualsiasi trolley (a parte il primo, che però possiamo indossare direttamente per il viaggio), anche il più piccolo, e che ci regalano quel bel feeling vacanziero, permettendoci di vivere in leggerezza, ma anche con stile una bella vacanza al mare – o anche solo un weekend!
1 – UN CAPPELLO
Un cappello è un accessorio non solo utile, ma anche stiloso. Ci permette infatti di proteggerci dal sole, di leggere senza rovinarci la vista anche sotto il solleone e aggiunge un tocco particolare anche al più semplice degli outfit estivi!
2 – UNA MANCIATA DI BIJOUX SCINTILLANTI
Trasformano qualsiasi outfit in un istante e non occupano spazio in valigia: ho detto tutto!
3 – UNA PICCOLA BORSA A TRACOLLA
Piccola, ma non troppo piccola: deve poter contenere i nostri indispensabili, adattarsi a tutti i nostri outfit serali e lasciarci le mani libere. Semplicemente preziosa e perfetta!
4 – OCCHIALI DA SOLE
Scontati, ma spesso dimenticati. Indossateli anche in spiaggia, per evitare di strizzare spesso gli occhi, favorendo le rughette di espressione.
5 – UNA T-SHIRT BASIC DI UN COLORE NEUTRO
Uno dei capi estivi più versatili: può fare da copricostume o comporre un outfit per la sera se abbinato a una bella gonna o a un paio di jeans corti alla caviglia, in perfetto stile Jackie O!
Le mie T-shirt preferite, perché di ottima qualità e dalla grande vestibilità, sono queste.
6 – UN PRENDISOLE CORTO
Vero trasformista, con gli accessori giusti (vedi punto 2 e 3) si trasforma in un istante in una mise serale super chic, adatta anche a un aperitivo in spiaggia nel localino alla moda o a una romantica cena in riva al mare.
7 – MAXI DRESS
Un capo moda dell’estate negli ultimi anni, è comodissimo anche se al mare abbinate un po’ di microturismo nelle cittadine vicine – o per essere favolose la sera, magari con un bel paio di zeppe! Bellissimi questi.
8 – INFRADITO O SANDALINO ULTRA FLAT
Mi raccomando, sceglietelo in modo che vi faccia il doppio uso spiaggia/sandalino adatto per la sera. Non occupano praticamente spazio in valigia, essendo piatte, sono a prova di sampietrini e sabbia e valorizzano al massimo un piedino abbronzato e curato. Io ho queste, che essendo in un delicato oro rosa vanno con tutto e sono carine anche la sera.
9 – ESPADRILLAS DI TELA CON TACCO DI CORDA
Un’altra calzatura comodissima: regala centimetri, è super estiva ed è a prova di qualsiasi acciottolato. Ma risolve anche il problema di cene, feste e aperitivi sulla sabbia! Inoltre, i suoi materiali (corda e tela grezza, di solito), sono super estivi e chic!
10 – UNA BLUSA BIANCA A MANICA LUNGA
Una blusa bianca in una fibra naturale, come lino o cotone, è semplicemente favolosa con l’abbronzatura! Non tiene più caldo di un top scollato, ma risulta elegantissima proprio per la sua manica lunga. Provate ad abbinarla a un “sotto” cortino e super sexy, come shorts o gonna corta.
Volete saperne di più sui pezzi forti per fare la valigia ideale per il mare? Guardate anche il video dedicato!
P. S. Sfrutta al massimo il tuo guardaroba estivo abbinando al meglio tutti i tuoi capi e accessori – con il Corso pratico di stile e gestione del guardaroba!
Aggiorna il tuo guardaroba con capi e accessori selezionati
Scopri le mie selezioni sempre aggiornate di capi e accessori su Amazon Fashion:
Rispondi