[maxbutton id=”1″ ]
Come abbinare una borsa rossa? Per me, questa domanda non è sempre stata di facile soluzione. Amo il rosso, più della maggior parte degli altri colori, e penso sia un classico come lo sono le tonalità neutre. Inoltre, ho sempre pensato che uno dei modi più semplici, carini e chic per integrare il rosso nei nostri outfit fosse quello di indossare una borsa rossa.
Ciò nonostante, il problema di come abbinare la mia borsa rossa in passato mi ha creato qualche difficoltà. Ho posseduto un paio di borse rosse, ho fatto di tutto per indossarle più spesso, e poi mi sono arresa, vendendole entrambe le volte.
Per questo, stavolta ci ho riflettuto molto bene (come sanno le amiche del gruppo Facebook di questo blog, che ho tediato per settimane sulla questione!). Alla fine, la mia scelta è caduta sulla Gucci Marmont Small, che ho già recensito QUI.
Quello che vedete in queste foto è il primo, semplicissimo outfit a cui ho deciso di abbinare la mia borsa rossa. Ho creato volutamente una base molto semplice, con molto nero e qualcosa di bianco a illuminare, in modo che la borsa, pur piccola, risaltasse bene.
Come “richiamo” di colore, ho scelto un paio di orecchini chandelier sempre rossi.
CON COSA HO ABBINATO LA MIA BORSA ROSSA:
Spolverino/Blazer lungo nero, Mango, old, simili QUI e QUI
Blusa bianca, old, simili QUI e QUI
Stivaletti, QUESTI
Jeans, Mango, QUI oppure simili QUI
Orecchini rossi, regalo, simili QUI
+ clicca qui sotto per ottenere subito un regalo:
In generale, una borsa rossa si abbina bene nei modi seguenti:
- con un look total black o, come ho fatto io, bianco/nero (anche combinato in fantasie di vario tipo)
- in estate, su un total white o, d’inverno, su un look realizzato interamente nei colori avorio/bianco lana
- con abiti dei seguenti colori (tinta unita): blu, bianco, avorio, beige, cammello
- per accostamenti più insoliti, anche con un bel viola ametista carico o con il fucsia
- con fantasie di vario genere che contengono il colore rosso
- in un look prevalentemente a tonalità neutre, ma con un piccolo “richiamo” dello stesso colore: un paio di orecchini, come in queste foto, una cinturina, un foulard fantasia che contiene il rosso, una blusa a fiori con dettagli rossi, o anche, ton sur ton, su un cappotto sempre rosso
- con un rossetto rosso della stessa tonalità della borsa, se lo usate e vi dona
- Scarpe: non è necessario abbinare la vostra borsa rossa a delle scarpe rosse, anzi! un paio di sandali o di decolleté rosse (preferibilmente non identiche come pellame ecc.) possono star bene ad esempio su un total black, ma in molti altri casi è meglio spezzare: vanno benissimo scarpe nere se indossate un look monocromatico, ma anche un paio di scarpe da ginnastica bianche per i look diurni e sportivi. Molto elegante anche l’abbinamento con scarpe nere oppure, per outfit chiari, la gamma che va dal nude-beige al cammello (insomma, tutti i beige: guardate una fantasia Burberry e vi verranno in mente le sfumature giuste!)
In ogni caso, per un bel po’ di ispirazione visiva su come abbinare, in generale, il rosso, vi invito anche a leggere questo post.
Voglia di sfruttare di più il rosso o qualsiasi altro colore nel vostro guardaroba? Il nuovo Corso pratico di stile offre spunti a non finire!
[maxbutton id=”1″ ]
Voglia di giocare con il tuo guardaroba: iscriviti subito alla 5 Day Challenge GRATUITA “5 giorni di idee per i tuoi outfit”!
[maxbutton id=”4″ ]
P. S. Al tema “come abbinare i colori” ho dedicato anche un video:
A caccia di idee, ispirazioni e spunti per esprimere il meglio di te e vivere una vita che ami?
SCOPRI TUTTE LE PUBBLICAZIONI DI NO TIME FOR STYLE!
P.S.: per una sferzata di energia nel guardaroba, partecipa alla grande 5 Day Challenge “5 giorni di idee per i tuoi outfit!
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA 5 DAY CHALLENGE
P.S.S.: Iscriviti alla newsletter di No Time for Style per ottenere queste guide + altre 8 utilissime mini guide dedicate a moda, benessere e bellezza!
[mc4wp_form id=”2764″]
Rispondi