follow

Come abbinare un vestito leopardato (e look del giorno)

This post is also available in: de

 

Quest’anno, complice la moda, ho fatto una piccola pazzia, violando probabilmente uno dei “No Go” più potenti (secondo alcuni) per la donna over 40: ho comprato un abitino leopardato, per giunta corto sopra al ginocchio, e l’ho pure indossato!

Io penso che le cose che una donna non dovrebbe mettersi, a qualsiasi età, siano davvero pochissime: innanzitutto dipende da mille fattori, come fisico, personalità, gusti personali, moda, abbinamento, tipo di calzatura, stile personale; in secondo luogo, sono davvero fatti nostri cosa scegliamo di indossare ogni giorno, non trovate?

 

 

Comunque, quando si parla di capi e fantasie un po’ “strong” , anche se momentaneamente sdoganati dalla tendenza del momento, personalmente cerco di seguire qualche regola per evitare di tirare fuori il peggio da certi capi:

  • se l’abito è animalier, e per giunta corto come in questo caso, cerco di compensare con una linea ampia e una scollatura tranquilla
  • evito scarpe eccessivamente sexy, a favore di qualcosa di più grintoso e sportivo; poiché non amo le scarpe rasoterra, in questo caso ho scelto uno stivaletto comodo, ma con quei 7 cm di tacco largo che non guastano
  • vista la fantasia vistosa, mantengo tutto il resto sobrio e neutro, lasciando che sia proprio il leopardato l’elemento che spicca dall’outfit
  • per rendere armonioso il tutto, vista la base “calda” dei colori della tipica fantasia leo print, opto per dettagli e bigiotteria color oro giallo (evitando comunque la mano pesante).

 

 

 

Detto questo, trovo che l’abitino leopardato sia stato una delle aggiunte più azzeccate del mio guardaroba autunno inverno 2019 – proprio perché, avendo già solide basi in colori neutri, mi ha permesso di creare diversi nuovi look con un unico acquisto. Tra l’altro, le stampe leopardate saranno di moda anche la prossima primavera estate: per cui è senz’altro un pezzo che farà comodo avere nell’armadio, se vi piace! A proposito di acquisti, dove trovare un vestito leopard print perfettamente portabile?

Io ho adocchiato questi:

 

Modello a chemisier, Stradivarius, QUI

 

Un altro modello perfettamente portabile, Whistles.

 

Modello longuette incrociato, molto donante. Miss Selfridge

 

Modello chemisier lungo, Glamurous
Modello a scamiciato lungo, delizioso per la primavera, portabile già adesso con maglione over pesante sovrapposto e stivaletti. Glamurous

 

Il mio look del giorno con un vestitino leopardato (purtroppo esaurito, ma ci sono bellissime alternative). Borsa: Givenchy. Orecchini: ASOS. Cappotto: Pepe (old), ottime alternative QUI.

 

A voi piacciono gli abitini leopardati? Ne avete uno? E come li abbinate?

 

 

 

Voglia di perfezionare il vostro guardaroba in vista della primavera?

The Chic Factor spiega come fare ordine una volta per tutte nei vostri armadi, vestirsi bene spendendo poco e avere un guardaroba da favola!

 

Il nuovo e bellissimo libro di stile e gestione del guardaroba per vestirsi bene con poco. Bestseller su Amazon.

Lo trovate qui.

  Se volete essere comodamente aggiornate sulle novità e i nuovi post di No Time For Style, iscrivetevi alla newsletter settimanale! Riceverete in regalo, direttamente nella vostra casella di posta, la bellissima e utile guida pratica per fare shopping online senza rischi e risparmiando moltissimo.  

  Basta inserire il nome di battesimo e l’e-mail e riceverete una mail settimanale, il martedì, sulle ultime novità. I vostri dati naturalmente rimarranno assolutamente anonimi e sicuri.

E, se vi va, venite a chiacchierare con noi sulla pagina Facebook di No Time For Style, iscrivetevi al salottino di chiacchiere modaiole del blog o seguite le bacheche Pinterest sempre aggiornate, il profilo Instagram o direttamente i nuovi post del blog su Bloglovin!

 

     

Back to Top
shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: