Come abbinare il rosso in inverno? E, soprattutto, in quali dosi?
Ormai lo sapete: non sono una grandissima amante degli outfit molto colorati, anche se ogni tanto mi prende la voglia di aggiungere più colore ai miei look. Per questo, mi piace sperimentare con piccoli tocchi colorati e creare diverse “capsule” di colore, composte da accessori e anche capi d’abbigliamento dello stesso colore che possono essere utilizzati insieme e abbinati comodamente a diversi colori base.
La creazione delle “capsule” di colore, da abbinare poi con facilità a vari outfit base, è una delle tante, tantissime strategie descritte e spiegate dettagliatamente nel Corso pratico di stile:
Queste strategie permettono di moltiplicare al massimo gli abbinamenti che potete fare con quello che già avete nel guardaroba, ma anche con i vostri nuovi acquisti di stagione.
Tempo fa avevo scritto questo post su come abbinare il rosso nei nostri outfit. Guardando le molte foto del post, uno degli abbinamenti che più mi attrae è quello con il bianco invernale, l’avorio, il panna, ma anche con il bianco-bianco estivo.
Per questo, nel look di oggi ho provato ad abbinare il rosso al bianco invernale, un colore che indosso spesso in inverno.
Per me, l’effetto migliore si ottiene lasciando ampio spazio alla tonalità neutra – il bianco invernale – e limitando il rosso a pochi tocchi: la Gucci Marmont, un paio di orecchini rossi, il braccialettino, ma anche lo smalto (e, se vi piace e vi dona, provate un rossetto dello stesso rosso: l’effetto è strepitoso!)
Per spezzare l’alternanza bianco/rosso, ho aggiunto un elemento un po’ diverso, rappresentato dagli ankle boots pitonati.
COME ABBINARE IL ROSSO: COSA INDOSSO NELL’OUTFIT DI OGGI
Cappotto panna, Diffusione Tessile, old, simili QUI, oltretutto ci sono dei bellissimi saldi!
Pantaloni bianco panna, H&M della scorsa stagione, bellissimi QUI e QUI
Borsa Gucci Marmont: in qualsiasi boutique Gucci, per ottimi affari “pre-loved” o anche nuovi guarda anche Vestiaire Collective (sconto di 10 euro ogni 120 spesi (su tutto) con il codice riservato a voi lettrici, NOTIMEFORSTYLE20 !)
Stivaletti pitonati, Maye, dello scorso anno, simili e bellissimi QUI e QUI (questi ultimi li ho in nero e sono FANTASTICI, comodissimi e bellissimi, ve li stra consiglio davvero)
Orecchini, regalo di compleanno, amplia scelta di modelli simili QUI
Blusa, La Dea, in negozio oppure simili QUI e QUI, QUI e QUI
+ IN REGALO, le due fantastiche guide GRATUITE allo shopping online, per fare acquisti convenienti e sicuri ogni volta che compri su Internet:
+ Partecipa gratis alla Style Challenge dei 5 giorni: per 5 giorni riceverai un’idea per creare subito fantastici outfit con quello che hai!
P.S. Guarda anche questo video, dedicato a come usare e abbinare i colori nel nostro stile di tutti i giorni!
… E, per concludere in bellezza… uno strumento utilissimo per mixare alla grande i colori che amate di più nel vostro guardaroba .
In modo da non essere mai più a corto di idee per i vostri outfit e da sfruttare tantissimo quello che avete!
No Time for Style lancia un nuovissimo e-corso/con manuale di 200+ pagine su un tema richiestissimo su questo blog! Ordina subito la tua copia!
COMPRALA QUI
… E SCOPRI TUTTE LE PUBBLICAZIONI DI NO TIME FOR STYLE!
Volete preparare al meglio il guardaroba all’autunno? Iscrivetevi alla newsletter di No Time for Style per ottenere queste guide + altre 6 utilissime mini guide dedicate a moda, benessere e bellezza!
Rispondi