follow

Moda estate 2019: il vestito bianco estivo

 

 

moda estiva vestito bianco come abbinarlo

 

Un super classico della moda estiva è, da sempre, il vestito bianco, meglio ancora se fresco e arioso. La moda estate 2019 ne propone tantissimi e di tanti modelli diversi. Corto o lungo, il vestito bianco è capace come nessun altro capo di valorizzare la nostra abbronzatura e di tenerci fresche con stile ed eleganza.

 

 

I modelli del vestito bianco estivo sono infiniti, da quelli più minimal e lineari e quelli d’ispirazione boho, ricchi di pizzi, trine, nastri e volant, un genere che d’estate – e a differenza del resto dell’anno – piace tantissimo anche a me.

Il vantaggio dell’abito bianco sta tutto nel suo colore: il bianco è infatti un colore a suo modo forte, un protagonista assoluto, che offre al tempo stesso il vantaggio di trasformarsi in una “basecapace di valorizzare qualsiasi cosa: fantasie multicolor, tessuti dalla texture particolare, dettagli insoliti, materiali come il cuoio, il rattan o il metallo dorato, ma anche altre tonalità neutre che, insieme al bianco, creano bellissimi giochi di sfumature.  

 

 

1- BIANCO E BASTA

Il bianco è senz’altro un colore protagonista e il suo impatto può essere piuttosto forte, a dispetto della sua apparente neutralità. Perché allora non sfruttarne pienamente l’effetto indossando un abito tutto bianco e accessori in tinta?

vestito bianco con accessori nude

  moda estate 2019  

  outfit estivi con abito bianco

 

vestito bianco minimal con accessori argento

 

prendisole bianco moda estate

 

   

 

 

2 – PIZZI & TRINE

La neutralità e il candore di un abito bianco ne fanno la base ideale per giocare con la ricchezza del tessuto; per questo, tessuti e dettagli come pizzi, frange, voltant, ricami all’uncinetto e nappine ne potenziano al massimo l’effetto senza (quasi) mai risultare kitch o “too much”.

 

kaftano bianco bellissimo

 

vestito bianco e borsa di paglia  

 

  moda estate 2019

 

 

 

tunica bianca mare

  prendisole bianco

 

vestito bianco e borsa di paglia

 

 

  prendisole bianco

 

 

 

 

 

3 – BIANCO 2.0

Abbiamo già visto che il bianco è forse il miglior colore in assoluto per valorizzare per contrasto fantasie, colori vivaci e tessuti particolari. Perché allora non fondere in partenza le due cose e optare per un abitino bianco con fantasia incorporata? L’importante è sceglierne uno in cui il bianco la faccia comunque da padrone: questo tipo di fantasia, infatti, illumina tantissimo il viso di chi l’indossa.  

 

vestito bianco e blu

 

   

 

  vestito bianco a fiori

 

vestito bianco e blu

 

 

 

 

 

   

 

 

 

4 – BIANCO & CUOIO

Il cuoio e la pelle scamosciata degli accessori sono alleati ideali del bianco.

  bianco e cuoio abbinamento

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

5 – BIANCO & NATURA

Il bianco è anche il compendio ideale di molte fibre naturali come la paglia, il rattan, il legno e il cuoio. Un effetto che può essere facilmente “giocato” con borse e cappelli di paglia, collane in materiali ottenuti dalla natura e altri dettagli “naturali”. Anche accessori come occhiali da sole, bracciali o pettinini per capelli in tartaruga legano benissimo con un vestito bianco.

 

bauletto louis vuitton

 

 

 

 

vestito bianco moda estate

 

 

 

     

6 – BIANCO & ANIMALIER

Abbinamento meno classico, ma di grande impatto per il classico vestito estivo. L’importante è mantenere neutro tutto il resto, soprattutto le scarpe.

 

bianco e pitonato outfit estivo

 

 

maxi dress bianco

 

   

 

 

 

tuta bianca abbinamento

Stavolta non è un abito, ma trovo l’effetto bellissimo…

 

 

7 – BIANCO & COLORE

In questo caso basta davvero un dettaglio per cambiare le regole del gioco!

 

 

 

abbinamento bianco e rosso

 

 

   

 

8 – VEDO – NON VEDO

Molto piacevoli e apprezzati, infine, anche i modelli con effetti cut-out o trasparenze che nel caso del bianco (come del resto del nero) esplicano pienamente il loro effetto.

 

 

 

 

vestito bianco con trasparenze

 

   

   

 

P. S. : Questo post ti interessa? Salva questo pin nella tua bacheca Pinterest! Potrai accedere quando vorrai!

 

moda estiva vestito bianco come abbinarlo

 


Per una selezione di vestiti bianchi vedi QUI , QUI  e QUI

Una bellissima collezione di classici vestiti bianchi la trovate inoltre QUI

Per una selezione moda estate 2019 di gran tendenza, guardate anche QUI

… e il sandalo nude perfetto per un abitino bianco:

 

 

 


 

 

Siete a caccia di nuovi outfit per l’estate? Volete imparare a sfruttare molto meglio quello che già avete, a fare shopping in modo super intelligente e a preparare le migliori valigie per il mare di sempre?

 

Sul mio nuovo e-corso pratico trovate tanti altri suggerimenti, per creare fin dal primo giorno infiniti nuovi outfit! 

    Il miglior corso di stile, decluttering e gestione del guardaroba ricco di strategie, consigli e giochi di moda per vestirsi bene con poco e trasformare il proprio guardaroba in una boutique di lusso

 

 

 

Il corso ha anche un video introduttivo in cui vi racconto un po’ di me, dei miei trascorsi modaioli e di decluttering. Ma, soprattutto vi fornisco alcune dritte fondamentali per trasformare il vostro guardaroba e semplificarvi moltissimo la vita! Infine, per tutte coloro che ordinano il corso,  ho creato anche un gruppo Facebook esclusivo, in cui scambiarsi informazioni e consigli! Se avete già il corso, potete iscrivervi QUI!

 

 

 

Voglia di perfezionare il vostro guardaroba in vista della primavera?

The Chic Factor, il nuovo libro Amazon nato dal blog, spiega come fare ordine, vestirsi bene spendendo poco e avere un guardaroba bellissimo!

 

Il nuovo e bellissimo libro di stile e gestione del guardaroba per vestirsi bene con poco. Bestseller su Amazon.

Lo trovate qui.

 

 

 

P.S. : Iscrivetevi per accedere subito gratuitamente alla collezione di mini guide di moda, bellezza, wellness e shopping!

Registrandovi ottenete in esclusiva e gratuitamente tutte e cinque le NUOVE MINI GUIDE + tutto il materiale che sarà pubblicato in futuro!

 In regalo a tutte le lettrici iscritte, 7 fantastiche guide di moda, bellezza, decluttering e shopping in regalo  

  Basta inserire il nome di battesimo e l’e-mail e riceverete una mail settimanale sulle ultime novità. I vostri dati naturalmente rimarranno assolutamente anonimi e sicuri.

E, se vi va, venite a chiacchierare con noi sulla pagina Facebook di No Time For Style, iscrivetevi al salottino di chiacchiere modaiole del blog o seguite le bacheche Pinterest sempre aggiornate, il profilo Instagram o direttamente i nuovi post del blog su Bloglovin!

 

Back to Top
shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: