
Un super classico della moda estiva è, da sempre, il vestito bianco, meglio ancora se fresco e arioso. La moda estate ne propone tantissimi e di tanti modelli diversi.
Corto o lungo, il vestito bianco è capace come nessun altro capo di valorizzare la nostra abbronzatura e di tenerci fresche con stile ed eleganza.
I modelli del vestito bianco estivo sono infiniti, da quelli più minimal e lineari e quelli d’ispirazione boho, ricchi di pizzi, trine, nastri e volant, un genere che d’estate – e a differenza del resto dell’anno – piace tantissimo anche a me.
Il vantaggio dell’abito bianco sta tutto nel suo colore: il bianco è infatti un colore a suo modo forte, un protagonista assoluto, che offre al tempo stesso il vantaggio di trasformarsi in una “base” capace di valorizzare qualsiasi cosa:
fantasie multicolor, tessuti dalla texture particolare, dettagli insoliti, materiali come il cuoio, il rattan o il metallo dorato, ma anche altre tonalità neutre che, insieme al bianco, creano bellissimi giochi di sfumature.

CODICI SCONTO PER RISPARMIARE €€
Alla pagina “Sconti & Coupon” trovi tantissimi sconti validi sempre per risparmiare sul tuo shopping:
1- BIANCO E BASTA
Il bianco è senz’altro un colore protagonista e il suo impatto può essere piuttosto forte, a dispetto della sua apparente neutralità. Perché allora non sfruttarne pienamente l’effetto indossando un abito tutto bianco e accessori in tinta?





2 – PIZZI & TRINE
La neutralità e il candore di un abito bianco ne fanno la base ideale per giocare con la ricchezza del tessuto; per questo, tessuti e dettagli come pizzi, frange, voltant, ricami all’uncinetto e nappine ne potenziano al massimo l’effetto senza (quasi) mai risultare kitch o “too much”.





Se siete a caccia di qualche novità, date un’occhiata ai miei preferiti qui.



3 – BIANCO 2.0
Abbiamo già visto che il bianco è forse il miglior colore in assoluto per valorizzare per contrasto fantasie, colori vivaci e tessuti particolari. Perché allora non fondere in partenza le due cose e optare per un abitino bianco con fantasia incorporata? L’importante è sceglierne uno in cui il bianco la faccia comunque da padrone: questo tipo di fantasia, infatti, illumina tantissimo il viso di chi l’indossa.




4 – BIANCO & CUOIO
Il cuoio e la pelle scamosciata degli accessori sono alleati ideali del bianco.




5 – BIANCO & NATURA
Il bianco è anche il compendio ideale di molte fibre naturali come la paglia, il rattan, il legno e il cuoio. Un effetto che può essere facilmente “giocato” con borse e cappelli di paglia, collane in materiali ottenuti dalla natura e altri dettagli “naturali”. Anche accessori come occhiali da sole, bracciali o pettinini per capelli in tartaruga legano benissimo con un vestito bianco.





6 – BIANCO & ANIMALIER
Abbinamento meno classico, ma di grande impatto per il classico vestito estivo. L’importante è mantenere neutro tutto il resto, soprattutto le scarpe.





Stavolta non è un abito, ma trovo l’effetto bellissimo…
7 – BIANCO & COLORE
In questo caso basta davvero un dettaglio per cambiare le regole del gioco!
8 – VEDO – NON VEDO
Molto piacevoli e apprezzati, infine, anche i modelli con effetti cut-out o trasparenze che nel caso del bianco (come del resto del nero) esplicano pienamente il loro effetto.
P. S. : Questo post ti interessa? Salva questo pin nella tua bacheca Pinterest! Potrai accedere quando vorrai!
Siete a caccia di nuovi outfit per l’estate?
Iscrivetevi al canale YouTube nato dal blog, troverete tantissime idee e ispirazione in più:
Che belli gli abiti bianchi! Io sono super pallida quindi posso metterli solo in estate dopo aver preso un po’ di colore!
Giulia
https://bigiublog19.blogspot.it/
Sono davvero carini d’estate! Anch’io di base sono piuttosto pallida, mi aiuto un po’ con un velo di autoabbronzante che, fortunatamente, non crea effetti arancioni su di me. Ovviamente è solo un palliativo, in attesa di un po’ di”vera” abbronzatura!