Un super classico della moda estiva è, da sempre, il vestito bianco, meglio ancora se fresco e arioso. La moda estate ne propone tantissimi e di tanti modelli diversi.
Corto o lungo, il vestito bianco è capace come nessun altro capo di valorizzare la nostra abbronzatura e di tenerci fresche con stile ed eleganza.
I modelli del vestito bianco estivo sono infiniti, da quelli più minimal e lineari e quelli d’ispirazione boho, ricchi di pizzi, trine, nastri e volant, un genere che d’estate – e a differenza del resto dell’anno – piace tantissimo anche a me.
Il vantaggio dell’abito bianco sta tutto nel suo colore: il bianco è infatti un colore a suo modo forte, un protagonista assoluto, che offre al tempo stesso il vantaggio di trasformarsi in una “base” capace di valorizzare qualsiasi cosa:
fantasie multicolor, tessuti dalla texture particolare, dettagli insoliti, materiali come il cuoio, il rattan o il metallo dorato, ma anche altre tonalità neutre che, insieme al bianco, creano bellissimi giochi di sfumature.
Aggiorna il tuo guardaroba con capi e accessori selezionati
Scopri le mie selezioni sempre aggiornate di capi e accessori su Amazon Fashion:
1- BIANCO E BASTA
Il bianco è senz’altro un colore protagonista e il suo impatto può essere piuttosto forte, a dispetto della sua apparente neutralità. Perché allora non sfruttarne pienamente l’effetto indossando un abito tutto bianco e accessori in tinta?
2 – PIZZI & TRINE
La neutralità e il candore di un abito bianco ne fanno la base ideale per giocare con la ricchezza del tessuto; per questo, tessuti e dettagli come pizzi, frange, voltant, ricami all’uncinetto e nappine ne potenziano al massimo l’effetto senza (quasi) mai risultare kitch o “too much”.
Se siete a caccia di qualche novità, date un’occhiata ai miei preferiti qui.
3 – BIANCO 2.0
Abbiamo già visto che il bianco è forse il miglior colore in assoluto per valorizzare per contrasto fantasie, colori vivaci e tessuti particolari. Perché allora non fondere in partenza le due cose e optare per un abitino bianco con fantasia incorporata? L’importante è sceglierne uno in cui il bianco la faccia comunque da padrone: questo tipo di fantasia, infatti, illumina tantissimo il viso di chi l’indossa.
4 – BIANCO & CUOIO
Il cuoio e la pelle scamosciata degli accessori sono alleati ideali del bianco.
5 – BIANCO & NATURA
Il bianco è anche il compendio ideale di molte fibre naturali come la paglia, il rattan, il legno e il cuoio. Un effetto che può essere facilmente “giocato” con borse e cappelli di paglia, collane in materiali ottenuti dalla natura e altri dettagli “naturali”. Anche accessori come occhiali da sole, bracciali o pettinini per capelli in tartaruga legano benissimo con un vestito bianco.
6 – BIANCO & ANIMALIER
Abbinamento meno classico, ma di grande impatto per il classico vestito estivo. L’importante è mantenere neutro tutto il resto, soprattutto le scarpe.
Stavolta non è un abito, ma trovo l’effetto bellissimo…
7 – BIANCO & COLORE
In questo caso basta davvero un dettaglio per cambiare le regole del gioco!
8 – VEDO – NON VEDO
Molto piacevoli e apprezzati, infine, anche i modelli con effetti cut-out o trasparenze che nel caso del bianco (come del resto del nero) esplicano pienamente il loro effetto.
P. S. : Questo post ti interessa? Salva questo pin nella tua bacheca Pinterest! Potrai accedere quando vorrai!
Siete a caccia di nuovi outfit per l’estate?
Iscrivetevi al canale YouTube nato dal blog, troverete tantissime idee e ispirazione in più:
Giulia BiGiu dice
Che belli gli abiti bianchi! Io sono super pallida quindi posso metterli solo in estate dopo aver preso un po’ di colore!
Giulia
https://bigiublog19.blogspot.it/
notime dice
Sono davvero carini d’estate! Anch’io di base sono piuttosto pallida, mi aiuto un po’ con un velo di autoabbronzante che, fortunatamente, non crea effetti arancioni su di me. Ovviamente è solo un palliativo, in attesa di un po’ di”vera” abbronzatura!