
Come abbinare una maglia di cachemire in modo da renderla attuale, moderna e senza tempo?
Oggi vorrei dedicare il post di oggi a un altro classico del guardaroba, qualcosa che probabilmente tutte abbiamo nell’armadio, in una forma o nell’altra: la maglia di cachemire o lana che utilizziamo nei mesi più freddi. Oltre a essere un classico, spesso questo capo d’abbigliamento indispensabile per molte di noi è ingiustamente bollato come una necessità, più che come un capo di moda. Ammetto che può facilmente risultare noioso, quasi banale, se abbinato in modo troppo ordinario e senza attenzione.
Tuttavia bastano secondo me pochi accorgimenti o quel dettaglio in più a rendere i nostri outfit non solo caldi e a prova di temperature più rigide, ma anche assolutamente modaioli e chic! Per questo ho pensato di passare in rassegna alcune idee per abbinare la maglia di cachemire o di altri filati caldi in chiave attuale e interessante.
P. S.: se siete a caccia di consigli su come abbinare e reinterpretare i vostri capi d’abbigliamento più usati, come la maglia di cachemire, vi consiglio di cuore di leggere il mio nuovo Corso pratico di stile e gestione del guardaroba, uscito quest’estate e già venduto oltre 400 volte da allora.
Contiene infatti tutta una serie di consigli e approfondimenti su come abbinare al meglio tutti i capi del vostro guardaroba, ma anche molte idee e suggerimenti più approfonditi e generali per un guardaroba da favola e per esprimere al meglio il vostro stile: darà una svolta al caos nel guardaroba e vi aiuterà a esprimere al meglio il vostro stile personale. E a quel punto “non ho niente da mettermi” sarà solo una frase del passato!
A caccia di nuove idee per l’autunno inverno? Guarda anche questi video e iscriviti al canale Youtube del blog!







bellissima selezione,adoro i maglioni oversize!
Ottime idee…Alcune delle quali giá utilizzo,amo la moda e vestire bene,anche senza spendere spasmodiche cifre,spesso mi chiedono consiglio ‘‘Del tipo…Cosa mi metto’‘…Ed io sono soddisfatta di cio´.Spero di trovare presto il tuo libro per poterlo divorare…Alla prossima…
Ciao Memi
Grazie Nemi! Se ti chiedono spesso consiglio, è una bella dimostrazione di fiducia e un complimento implicito! ? Il libro è in vendita su Amazon, anche in versione stampata. Ciao!