follow

Chloé Tess Bag: recensione e ispirazioni

This post is also available in: en

Credits: @Pinterest

Buongiorno e buon anno a tutte!

In linea con uno dei capisaldi di di questo blog, ho pensato di dedicare il primo post del 2019 alla recensione dell’ultima arrivata nella mia collezione di borse: la Chloé Tess Bag.

Chloé Tess Bag nel mio guardaroba

La Tess, ultima nata nella collezione di borse Chloé , è realizzata in un’elegante combinazione di cuoio e pelle scamosciata. Ha una silhouette arrotondata e sofisticata che ben si inserisce nella gamma recente di riuscitissime borse della maison francese.

 

 

L’anello metallico, tratto distintivo di questa borsa, ricorda infatti la Faye, altra iconica borsa ideata da Chloé.

Chloé Tess Bag: unboxing

Prima di tutto, va detto che la Tess Bag nasce in due dimensioni: piccola e media. A colpirmi è stata però la piccola, sebbene la media sia indubbiamente più pratica e spaziosa per tutti i giorni.

In ogni caso, anche la versione Small offre un interno abbastanza capiente per una borsa di dimensioni medio-piccole. È infatti una borsa dalla forma solida e strutturata, capace di raccogliere un portafogli di dimensioni medie, cellulare, mazzo di chiavi rossetto e occhiali da sole. 

È dotata di doppia tracolla – una corta che consente di portare questa borsa elegantemente al braccio e una lunga e regolabile, ideale per indossare la Tess Bag a spalla o a tracolla.

Unboxing

Gli svantaggi:

  • Le dimensioni contenute della borsa nella versione Small. Si tratta di un modello sicuramente più capiente di altri in questa categoria, ma non è sicuramente adatta a chi è solito “portarsi dietro il mondo”. 
  • La tracolla, pur facilmente regolabile, è un po’ dura da allungare. In compenso, il pellame è fatto per durare nel tempo e resistere all’usura.

 

 

I vantaggi: 

  • La doppia tracolla: quella corta consente di portare la borsa elegantemente al braccio, mentre la lunga rende questa borsa decisamente pratica e anti-scippo, oltre che decisamente modaiola.
  • Il pellame: rispetto ad altre, pur bellissime borse della maison Chloé, la Tess è decisamente resistente, adatta a resistere al tempo e alle sollecitazioni. Insomma, in termini di durevolezza decisamente una spanna sopra rispetto all’iconica Faye.
  •  
  • Le dimensioni: la media rimane senz’altro una bella borsa sportiva, ma la piccola è semplicemente strepitosa! Non stupisce che sia la prediletta non solo mia, ma anche delle blogger di tutto il mondo! Sono proprio le piccole dimensioni, secondo me, a renderla iconica e speciale.
  • La gamma di colori e versioni speciali: io l’ho scelta color cuoio perché, come dicevo in QUESTO POST, erano ANNI che cercavo la borsa cuoio perfetta per me. Tuttavia, in boutique ho avuto modo di ammirare anche altri colori e una bellissima versione cocco in nude-beige e raramente ho visto tonalità così belle e sature come nella Tess Bag di Chloé.

Insomma, personalmente non posso che promuovere alla grande questo riuscitissimo modello della maison Chloé, che ho già iniziato a usare spesso e che, già lo so, mi darà grandi soddisfazioni in primavera e in estate.

La sconsiglierei soltanto, appunto, a chi desidera una borsa super capiente, in grado di contenere di tutto e di più, dal piumino 100 grammi alla sciarpona oversized alla mega trousse del trucco!

 

 

Per il resto, rimane una borsa grandiosa per il giorno e per la sera, un po’ boho ma perfettamente adatta anche a uno stile più classico, contemporaneo o minimal.

Capace di contenere tutto il necessario, regala grinta e stile a qualsiasi outfit!

 

E voi? Promuovete o bocciate questa borsa di Chloé? Di che colore la prendereste?

Potete comprare la Tess Bag di Chloé  QUI.

 

Siete alla ricerca di una lettura per le Feste o anche semplicemente per i vostri momenti di relax?

Date un’occhiata a The Chic Factor, il libro nato da questo blog, tra i bestseller di Amazon nella categoria Moda e Design! 

Il nuovo e bellissimo libro di stile e gestione del guardaroba per vestirsi bene con poco. Bestseller su Amazon.

Lo trovate qui.

 




 

Se volete essere comodamente aggiornate sulle novità e i nuovi post di No Time For Style, iscrivetevi alla newsletter settimanale!

Riceverete in regalo, direttamente nella vostra casella di posta, la bellissima e utile guida pratica per fare shopping online senza rischi e risparmiando moltissimo.

Basta inserire il nome di battesimo e l’e-mail e riceverete una mail settimanale, il martedì, sulle ultime novità. I vostri dati naturalmente rimarranno assolutamente anonimi e sicuri.

E, se vi va, venite a chiacchierare con noi sulla pagina Facebook di No Time For Style, iscrivetevi al salottino di chiacchiere modaiole del blog o seguite le bacheche Pinterest sempre aggiornate, il profilo Instagram o direttamente i nuovi post del blog su Bloglovin!

 




 

 

Back to Top
shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: