Se sei alla ricerca di una borsa iconica e dal design raffinato, la Chloé Tess Bag potrebbe essere la scelta perfetta.
In questa recensione, ti illustrerò da vicino le caratteristiche distintive di questo amato accessorio, scoprendo cosa la rende così desiderabile tra gli amanti della moda di tutto il mondo.
Oltre a una dettagliata analisi delle sue qualità, ti presenterò anche alcune ispirazioni di outfit per valorizzare al meglio questa borsa straordinaria.
Pronta per scoprire il fascino senza tempo della Chloé Tess Bag? Continua a leggere e lasciati ispirare!
La Chloé Tess Bag, ultima nata nella collezione di borse Chloé , è realizzata in un’elegante combinazione di cuoio e pelle scamosciata.
Ha una silhouette arrotondata e sofisticata che ben si inserisce nella gamma recente di riuscitissime borse della maison francese.
L’anello metallico, tratto distintivo di questa borsa, ricorda infatti la Faye, altra iconica borsa ideata da Chloé.
Chloé Tess Bag: Le Dimensioni
Prima di tutto, va detto che la Tess Bag nasce in due dimensioni: piccola e media. A colpirmi è stata però la piccola, sebbene la media sia indubbiamente più pratica e spaziosa per tutti i giorni.
In ogni caso, anche la versione Small offre un interno abbastanza capiente per una borsa di dimensioni medio-piccole.
È infatti una borsa dalla forma solida e strutturata, capace di raccogliere un portafogli di dimensioni medie, cellulare, mazzo di chiavi rossetto e occhiali da sole.
- Le dimensioni contenute della borsa nella versione Small. Si tratta di un modello sicuramente più capiente di altri in questa categoria, ma non è sicuramente adatta a chi è solito “portarsi dietro il mondo”.
- La tracolla, pur facilmente regolabile, è un po’ dura da allungare. In compenso, il pellame è fatto per durare nel tempo e resistere all’usura.
I vantaggi:
- La doppia tracolla: quella corta consente di portare la borsa elegantemente al braccio, mentre la lunga tracolla rende questa borsa decisamente pratica e anti-scippo, oltre che decisamente modaiola.
- Il pellame: rispetto ad altre, pur bellissime borse della maison Chloé, la Chloé Tess Bag è decisamente resistente, adatta a resistere al tempo e alle sollecitazioni. Insomma, in termini di durevolezza decisamente una spanna sopra rispetto all’iconica Faye.
- Le dimensioni: la media rimane senz’altro una bella borsa sportiva, ma la piccola è semplicemente strepitosa! Non stupisce che sia la prediletta non solo mia, ma anche delle blogger di tutto il mondo! Sono proprio le piccole dimensioni, secondo me, a renderla iconica e speciale.
- La gamma di colori e versioni speciali: io l’ho scelta color cuoio perché, come dicevo in QUESTO POST, erano ANNI che cercavo la borsa cuoio perfetta per me. Tuttavia, in boutique ho avuto modo di ammirare anche altri colori e una bellissima versione cocco in nude-beige e raramente ho visto tonalità così belle e sature.
La consiglierei? Decisamente sì!
La sconsiglierei soltanto, appunto, a chi desidera una borsa super capiente, in grado di contenere di tutto e di più, dal piumino 100 grammi alla sciarpona oversized alla mega trousse del trucco!
Rinnova il tuo stile con la Fashion Challenge gratuita!
Se vuoi dare una svolta al tuo look e scoprire nuovi modi per sfruttare il tuo guardaroba ed esprimere la tua personalità con la moda, iscriviti ora alla Fashion Challenge e preparati a colpire con il tuo nuovo look!
Per il resto, rimane una borsa grandiosa per il giorno e per la sera, un po’ boho ma perfettamente adatta anche a uno stile più classico, contemporaneo o minimal.
Guarda anche la video recensione!
Voglia di novità nel guardaroba?
CODICI SCONTO PER RISPARMIARE €€
Alla pagina “Sconti & Coupon” trovi tantissimi sconti validi sempre per risparmiare sul tuo shopping:
SCOPRI I MIEI LIBRI, CORSI E MANUALI
Negli ultimi anni, da questo blog e dalle tantissime richieste di consigli ricevute sono nati un corso e alcune pubblicazioni per creare la migliore versione di te stessa.
Scarica GRATIS Chic!, la pratica guida alla migliore versione di te stessa!
Con consigli di stile, trucchi e suggerimenti per potenziare i tuoi look, Chic! ti aiuterà a creare un look unico e magnetico che riflette perfettamente chi sei. Scarica ora Chic! gratuitamente e inizia il tuo viaggio verso la migliore versione di te stessa!
Camilla dice
Mi sono innamorata di ogni ogni variante colore di questa borsa ? con la tonalità cuoio la userai sicuramente tantissimo.
Quella nude-beige e quella rossa però mi hanno conquistata
notime dice
Grazie Camilla, lo spero! Hai ragione, è bellissima in rosso o in nude!