follow

Céline Small Big Bag: unboxing e recensione

This post is also available in: en

Céline Small Big Bag recensione

 

Qualche settimana fa ho deciso di andare a Milano e di regalarmi una nuova borsa. La mia scelta è caduta sulla Small Big Bag di Céline, che vorrei recensire in questo post.

In passato compravo molto più spesso borse nuove, ma in qualche modo non ero mai contenta dell’ultimo acquisto è spesso mi capitava di rivendere anche gli acquisti recenti.

 

 

Quest’anno, invece, si tratta del mio primo acquisto nel settore borse: mi sono infatti abituata a valutare bene eventuali nuovi acquisti e, piuttosto, ad aspettare anche per mesi e mesi prima di scegliere il modello giusto quando non sono del tutto sicura.

In questo caso il mio dubbio era tra due modelli, entrambi di Céline.

 

 

Erano anni che come vi dicevo in QUESTO POST, ero a caccia della borsa color cuoio perfetta.

Il cuoio infatti per me è uno di quei colori ideali per gli accessori, specialmente durante l’estate.

Trovo infatti che un bel color cuoio non troppo scuro si abbini magnificamente a tantissimi altri colori: bianco, blu, la gamma dei beige e dei grigi, persino con il nero.

 

 

Ma, soprattutto, la borsa cuoio è perfetta anche con colori molto vivaci come il rosso, il giallo, o il celeste, che si indossano soprattutto nella bella stagione.

 

PERCHÉ AMO LE BORSE CUOIO…

Al tempo stesso, però, gli accessori color cuoio rischiano volte di avere un aspetto un po’ troppo “Far West”, e dunque poco cittadino. E negli ultimi anni, uno dei miei obiettivi per crearmi l’armadio ideale è quello di riuscire a fare acquisti mirati, ma anche molto versatili, che non siano limitati a pochi utilizzi, ma possano risolvere tutta una varietà di situazioni “modaiole” anche molto diverse tra loro!

Con questa Small Big Bag di Céline, mi sembra di aver trovato il giusto compromesso: da un lato, il colore è sufficientemente sportivo e diurno per poter utilizzare questa borsa soprattutto di giorno, sia nel tempo libero che per andare in ufficio; dall’altro la pelle liscia di questa particolare sfumatura non è però tanto sportiva da impedirne un uso cittadino.

 

 


Ma vediamo quali sono, per me, i vantaggi della Small Big Bag di Céline che mi hanno indotta a scegliere proprio questo modello:


VANTAGGI


– Modello di dimensioni medio grandi sufficientemente capiente per un utilizzo quotidiano e soprattutto per tutto il giorno.

– Tracolla di lunghezza sufficiente da consentire di portare la borsa sia a spalla che, all’occorrenza, anche a tracolla.

– La leggerezza: questa borsa è quasi del tutto priva di hardware e dunque è davvero molto leggera. Questo risulta comodo se la usate ad esempio per un lungo giro di commissioni o per stare fuori casa tutto il giorno.

 

 

– Il pellame e il colore: come dicevo sopra trovo che questo tipo di pelle sia il perfetto compromesso tra la sportività di una borsa color cuoio e la semplice eleganza che chiedo a un modello di borsa per un uso cittadino e/o lavorativo.

– La praticità: anche se la fibbia di chiusura frontale non è molto comoda ad aprire chiudere ogni volta, il modello a trapezio consente a una mano femminile di estrarre gli oggetti anche lateralmente, senza dovere ogni volta aprire la borsa. Ciò nonostante, la borsa rimane sufficientemente chiusa da non invogliare eventuali malintenzionati.

 

Céline small big bag recensione e unboxing

Un pratico gancio in metallo tiene chiusa la borsa anche se lasciate la fibbietta slacciata… l’effetto dall’esterno, oltretutto, è molto chic!

 

SVANTAGGI


– Come dicevo, la chiusura munita di fibbie da non è comodissima se dovete aprire e richiudere completamente la borsa molte volte durante l’utilizzo. Per me, questo è uno svantaggio abbastanza limitato, però. Questo perché la mia mano riesce comunque a passare dalle piccole aperture laterali senza sformare la borsa e di prelevare il necessario dalla borsa stessa.

– L’assenza di “piedini” di protezione sul fondo, per cui è meglio evitare di appoggiarla per terra, all’aperto, o in generale su superfici ruvide.

Per me, questi sono davvero gli uniti svantaggi che riesco a trovare alla Small Big Bag di Céline.

 

 

Céline small big bag recensione e unboxing

 


È una borsa che mi sento di consigliare a chiunque sia alla ricerca di una borsa pratica, leggera, comoda, sufficientemente capiente da essere utilizzata in tanti modi, ma anche abbastanza elegante e sobria da adattarsi a look più cittadini e persino a un total black, a cui ricorro abbastanza spesso.

Insomma, sono davvero molto soddisfatta di questa new entry nel mio guardaroba!


Anche rispetto alle altre mie borse, trovo di aver acquistato un modello che crea un vero valore aggiunto nel mio armadio, visto che questo colore non era ancora presente nella mia collezione di borsette e va con la maggior parte dei colori che indosso 12 mesi all’anno.

Cosa ne dite? Vi piace la Small Big Bag di Céline? E qual è invece la vostra prossima borsa dei sogni? Sono curiosa!

 

 

Céline small big bag recensione e unboxing

 

Unboxing: il packaging di Céline è sobrio e minimal proprio come la filosofia del brand

 

Céline small big bag recensione e unboxing

 

 

 

Céline small big bag outfit recensione e unboxing

 

 

 


Voglia di nuovo nel guardaroba? Date un’occhiata al mio nuovo e-corso pratico, composto da manualone pieno di esercizi, giochi di moda e piccole auto analisi divertenti e utilissime per creare fin dal primo giorno infiniti nuovi look!    Nuovo corso di stile per un guardaroba perfetto   Per realizzarlo mi sono spremuta le meningi! Ho messo a frutto anni e anni di pasticci modaioli, tentativi ed errori, esperienze positive e negative. Le ho combinate a a tutto il know-how utile a creare outfit bellissimi e, soprattutto, pronti in un attimo e realizzabili con quello che abbiamo. In più, trovate molte altre dritte utili, da come fare le valigie furbe e vestirvi in vacanza. Ma anche alcune ottime misure di emergenza se avete fatto troppo shopping. Insomma, non perché l’ho scritto io, ma merita!  

 

 

Nel video inoltre vi racconto un po’ di me, dei miei trascorsi modaioli e di decluttering. Ma, soprattutto vi fornisco alcune dritte fondamentali per trasformare il vostro guardaroba e semplificarvi moltissimo la vita!

 

 

Voglia di perfezionare il vostro guardaroba in vista della primavera?

The Chic Factor, il nuovo libro in vendita su Amazon nato dal blog, spiega come fare ordine, vestirsi bene spendendo poco e avere un guardaroba bellissimo!

 

Come vestirsi bene spendendo poco. Guardaroba perfetto. Libro bestseller Amazon.

Lo trovate qui.

 

 

 

P.S. : Iscrivetevi per accedere subito gratuitamente alla collezione di mini guide di moda, bellezza, wellness e shopping!

Registrandovi ottenete in esclusiva e gratuitamente tutte e cinque le NUOVE MINI GUIDE + tutto il materiale che sarà pubblicato in futuro!

  Guide di moda, bellezza, decluttering e shopping in regalo    

 

 

Basta inserire il nome di battesimo e l’e-mail e riceverete una mail settimanale sulle ultime novità. I vostri dati naturalmente rimarranno assolutamente anonimi e sicuri.

E, se vi va, venite a chiacchierare con noi sulla pagina Facebook di No Time For Style, iscrivetevi al salottino di chiacchiere modaiole del blog o seguite le bacheche Pinterest sempre aggiornate, il profilo Instagram o direttamente i nuovi post del blog su Bloglovin!

 

Back to Top
shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: