Scopriamo l’universo della colorazione dalle tinte permanenti alle creme coloranti, dalle soluzioni temporanee alle semipermanenti, da utilizzare comodamente a casa
I capelli della nuova stagione rubano il colore alla natura. Riposte in soffitta le schiariture intense dell’estate, e le soluzioni un po’ artificiali dello scorso anno, le chiome si accendono di nuance piene, e tendenti al classico.
Fra le proposte più trendy non manca il rosso, ramato o mogano, le nuance castano caffè, il castano bronzo, il caramel blonde, il biondo caldo e avvolgente, il nero corvino con sfumature tendenti al blu e al viola, il biondo miele e un uso costante delle tecniche più audaci, fra cui spiccano shatush, mechés e schiariture.
La palette dei colori della nuova stagione si arricchisce delle proposte dei grandi brand di settore, di cui sapere di più scorrendo la guida online loreal-paris.it/colorazione.
Colorare i capelli? Facile anche restando comodamente a casa
Grazie ai prodotti di ultima generazione è possibile colorare da sé i capelli, scoprendo quanto è facile restando comodamente a casa.
Tante le soluzioni colore per garantirsi un nuovo look. In tema di tinta per capelli vale la pena considerare la colorazione temporanea, quella tono su tono, o quella permanente, scoprire le potenzialità delle creme coloranti per capelli, degli spray istantanei per i ritocchi, dello shampoo colorante, assolutamente privo di ammoniaca.
Colorazione temporanea per sperimentare con fantasia
Per dare libero sfogo alla fantasia, si può scegliere di colorare i capelli con un prodotto che dura fino a 28 shampoo, garantisce un effetto estremamente naturale e copre anche i primi capelli bianchi.
Considerando l’idea di cambiare più volte colore, per garantirsi la nuance di tendenza, i trattamenti temporanei sono perfetti, e facili da utilizzare, grazie alle soluzioni spray, in crema o in gel, per ottenere un ottimo risultato in tempi brevi, e senza necessità di tenere il prodotto in posa.
Questa tipologia di colorazione è delicata e non danneggia né il cuoio capelluto né il fusto, in forza di una texture che non penetra in profondità e, soprattutto, non ossida i capelli perché priva di ammoniaca.
La soluzione tono su tono o semi-permanente
Perfetta per assicurarsi un bel riflesso, senza cambiare radicalmente il colore, la soluzione tono su tono rinforza il colore senza schiarire. La colorazione semi-permanente, oltre a coprire i primi capelli bianchi, può coinvolgere anche solo un’area della chioma, mettendo in evidenza, a scelta, la radice, oppure le punte.
La proposta semipermanente è poco impegnativa, perché dura per 7-10 settimane, a seconda di quante volte si lavano i capelli.
Per procedere non è necessario decolorare i capelli in precedenza, quindi si tratta di una proposta soft e assolutamente priva di rischi.
Un cambiamento radicale con la colorazione permanente
Chi desidera un cambiamento radicale deve procedere con una colorazione permanente, che dura nel tempo. La tinta permanente resiste a lungo, copre i capelli bianchi, e non svanisce con lo shampoo. Per eliminarla è necessario tagliare i capelli, e chi la adotta deve fare i conti con un cambiamento radicale.
Si può procedere con la colorazione permanente solo dopo aver decolorato i capelli, il tutto con uso di prodotti contenenti ammoniaca e agenti ossidanti.
Con la colorazione permanente si presenta il problema della ricrescita, per cui è necessario intervenire ripetutamente sulle radici per ravvivare il colore. Oggi in commercio sono disponibili utili spray, da portare sempre in borsa, per un ritocco perfetto.
Rispondi