Chi ha bisogno dei cioccolatini quando può avere cosmetici a pioggia confezionati in deliziose mini taglie, ma anche prodotti per il make-up, profumate candele e persino mini trousse per il trucco? Sto parlando dei calendari dell’Avvento beauty, novità di questi ultimi anni giunta (come spesso accade) da oltreoceano, ma che sta spopolando ormai anche da noi!
La tradizione di attendere il giorno di Natale con un gioioso senso di aspettativa, ulteriormente allietato dall’apertura di una finestrella al giorno del nostro calendario dell’avvento, mi ha accompagnato per tutta l’infanzia.
Solo che, all’epoca, si trattava di semplici immaginette natalizie. Più tardi, sono arrivate le versioni golose: un cioccolatino al giorno, anche quello, spesso, a tema natalizio. Non amando particolarmente dolci e cioccolato, non l’ho mai apprezzato molto, devo dire.
Ma poi, il calendario dell’Avvento si è evoluto. Nella sua versione 2.0, ogni mese di dicembre ci sorprende in nuove e favolose varianti – solo l’altro giorno, un’amica mi parlava di quello di Tiffany, che pare abbia un prezzo esorbitante!
Ma qui vorrei parlarvi di una categoria particolarmente amata da noi donne, che ha anche una sua utilità: quella dei calendari dell’Avvento beauty, carichi di preziosi prodottini cosmetici, di makeup e di bellezza in generale!
Come dicevo, questi calendari potrebbero sembrare un po’ consumisti, ma offrono anche vantaggi concreti:
- la possibilità di testare molti diversi prodotti spendendo una cifra ragionevole
- ci offrono molti prodotti d’uso quotidiano in pratiche mini taglie, utilissime in caso di viaggi e vacanze
- hanno un rapporto qualità prezzo generalmente molto buono, offrendo un “monte prodotti” a una frazione del loro prezzo abituale
- a differenza dei cioccolatini, non fanno ingrassare, anzi, ci rendono più belle!
- non sono più una sorpresa: ovunque su Internet è possibile trovare i cosiddetti “spoiler”, che svelano in anticipo il loro contenuto; questo consente di scegliere quello che fa al caso nostro
- il contenitore con le sue allegre finestrelle può essere riciclato per anni e riempito con il contenuto che preferite. Ad esempio per i vostri figli o nipoti, per l’amica del cuore o per vostro marito!
Ma bando alle chiacchiere e veniamo al sodo. Ecco su quali conviene, secondo me, puntare quest’anno! Anche perché occorre affrettarsi per accaparrarsene ancora uno. Vanno a ruba!
1 – CALENDARIO DELL’AVVENTO DI LOOKFANTASTIC
Nomen omen: è semplicemente fantastico! L’anno scorso era rosso e altrettanto ricco di prodotti fantastici, che mi sono durati tutto l’anno!
2 – MAC ADVENT CALENDAR
Fa battere più forte il cuore di qualsiasi amante del makeup!
3 – VERY CHIC E LUSSUOSO: IL CALENDARIO DELL’AVVENTO BEAUTY DI RODIAL
4 – LANCÔME: SUPER VALORE PER LE AMANTI DEL BRAND
5 – CALENDARIO DELL’AVVENTO BEAUTY VISO+CORPO DI ASOS: PROBABILMENTE IL MIGLIORE PER QUALITÀ/PREZZO
È davvero ricchissimo! E ha un packaging minimal, riciclabile e abbastanza ecologico.
6 – CALENDARIO DELL’AVVENTO BEAUTY DI ASOS DA 12 FINESTRELLE: PERCHÉ UN AUTO REGALINO CI VUOLE!
Contiene prodotti buonissimi, anche di The Ordinary!
7 – CALENDARIO DELL’AVVENTO BEAUTY – CHEAP & CHIC
Il prezzo mini è già un bel regalino di Natale, e il contenuto è davvero maxi! SCOPRILO QUI.
Insomma: regalarci un calendario dell’Avvento beauty è una dolce coccola verso noi stesse, un pensiero gentile che ci possiamo regalare, una volta al giorno, in attesa delle Feste. Io l’ho fatto l’anno scorso e quest’anno penso proprio di bissare!
+ Prima di fare shopping online, scarica le due fantastiche guide super pratiche per risparmiare tantissimo facendo shopping online in modo sicuro e conveniente:
Richiedile ora!
P. S. E se vuoi regalarti ancora più bellezza e benessere, scopri qui il nuovissimo corso/manuale di 200+ pagine “Come sembrare più magre… e tutti i trucchi per essere in forma davvero”!
SCOPRILO ORA
Guardaroba pieno e niente da mettervi? Voglia di rinnovare il vostro stile senza svenarvi? Date un’occhiata al nuovo, fantastico manuale di stile e decluttering nato da questo blog! È già un bestseller su Amazon. Troverete infiniti consigli e suggerimenti, ma anche la motivazione e l’ispirazione per vestirvi bene spendendo poco ed esprimere al meglio il vostro stile!
Se volete essere comodamente aggiornate sulle novità e i nuovi post di No Time For Style, iscrivetevi alla newsletter settimanale! Riceverete in regalo la bellissima guida pratica tratta da questo post – e altre 9 guide utili!
Chiedile subito:
Basta inserire il nome di battesimo e l’e-mail e riceverete una mail settimanale, il martedì, sulle ultime novità. I vostri dati naturalmente rimarranno assolutamente anonimi e sicuri.
P. S. Voglia di decluttering prima delle Feste? È un ottimo momento per iniziare con il piede giusto!
Ciao Cri, li vorrei tutti!!!
Aggiungo anche quello di “l’occitane” e di “kiehl’s”, prezzi contenuti sotto i 50€ e zeppi di delizie ???
Buona giornata
Hai ragione, sono tutti belli e tentatori! Quello di Kiehl’s l’ho avuto 2-3 anni fa, me l’avevano regalato, è davvero tanto valore per il prezzo!