Lo scorso Natale mi è stata regalata da mio marito una bellissima borsa modello Yves Saint Laurent Kate. La desideravo da tempo e la ammiravo da anni, per cui il regalo è stato quanto mai azzeccato.
Trovo infatti sia la borsa perfetta per uscire la sera, ma anche per tutti i momenti in cui abbiamo voglia di qualcosa di più femminile della solita borsa “portatutto”!
La YSL Kate bag è un classico collaudato tra le borse YSL.
Ha una forma semplice ed elegante e uno stile facile da indossare, ed è facile capire perché sia, anno dopo anno, una delle borse più popolari e vendute tra le borse Saint Laurent.
Caratteristiche della YSL Kate
La borsa presenta le classiche iniziali YSL intrecciate sul davanti e una chiusura magnetica a scatto.
L’interno è costituito da un unico scomparto. Ha una piccola tasca sul retro, che può essere utilizzata per riporre le carte o alcuni contanti.
È dotata di una tracolla a catena che non è regolabile e non può essere rimossa, ma si può tranquillamente nascondere all’interno, utilizzando la borsa come una pochette da sera.
Personalmente, però, lo troverei un vero peccato! La tracolla dorata, infatti, è uno degli elementi più belli e distintivi di questa favolosa borsa YSL!
La borsa Kate di Saint Laurent è disponibile in una gamma di materiali e opzioni di hardware.
Il mio modello, la Saint Laurent Small Kate crocc-effect, è realizzato in pelle di vitello.
È caratterizzata dal logo YSL e dal dettaglio della nappina a catena dorata, dettaglio secondo me meraviglioso.
Questa versione presenta un effetto “pelle di coccodrillo” in rilievo in una tonalità neutra tra il tortora e il beige scuro, che trovo elegantissima.
La borsa Kate di YSL è disponibile in molte varianti, ad esempio con o senza la nappina. Se si acquista il modello con la nappina, questa non è rimovibile.
DIMENSIONI DELLA YSL KATE BAG
La borsa Saint Laurent Kate è attualmente disponibile in 2 misure.
Io possiedo la taglia media, che trovo perfetta per le serate fuori o per i giorni in cui porti con te solo il necessario (telefono, portafogli, occhiali, chiavi).
Personalmente, raccomando la taglia media perché è molto più pratica, relativamente spaziosa per le serate o le occasioni più formali.
Le dimensioni dei duo modelli sono le seguenti:
YSL Kate Bag small: 20 X 12,5 X 5 cm / 7.8 X 4.9 X 1.9 pollici
YSL Kate Bag media: 24 X 14,5 X 5,5 cm / 9.4 X 5.7 X 2.1 pollici
QUANTO COSTA UNA BORSA YSL KATE?
Il prezzo varia a seconda delle dimensioni e del modello.
Trovate i prezzi aggiornati, modello per modello, su Farfetch, a mio parere il miglior posto dove acquistare borse firmate e in particolare le borse Saint Laurent.
Spesso i prezzi sono i migliori e ci trovate tutte le varianti, anche quelle sold out in boutique.
In questo carosello potete vedere alcuni modelli a colpo d’occhio:
Se invece preferite andare direttamente alla fonte, potete acquistare la vostra Kate direttamente dalla boutique YSL monomarca. Spesso però ci trovate solo i modelli stagionali. Per questo, preferisco Farfetch, che spesso è più conveniente e sicuro come servizio.
LA BORSA YSL KATE VALE IL SUO PREZZO?
Sicuramente, di fronte a qualsiasi borsa firmata o di lusso, vi sarete poste anche voi qeusta domanda.
A mio parere, almeno una borsa YSL dovrebbe far parte di qualsiasi collezione di borse di lusso. È sicuramente un oggetto in cui vale la pena investire. Per questo, ho inserito a ragione Saint Laurent nel mio consultatissimo articolo sulle migliori borse firmate in cui investire .
Dagli un’occhiata, se ancora non l’hai letto!
La borsa YSL Kate è ormai diventata un pezzo fondamentale della mia collezione.
Una borsa in cui investire
Per me, è una delle migliori borse firmate in cui investire.
Tanto per cominciare, è una borsa dal design favoloso. Inoltre, ha un prezzo più moderato rispetto ad altre marche e brand dello stesso livello.
Ma, soprattutto, è “la” borsa chic per qualsiasi outfit da sera e non solo. Potete indossarla anche con i jeans e un blazer nero e fa subito look da sera. È elegantissima!
Sebbene la borsa YSL Kate sia disponibile in una gamma di pellami e materiali diversi, la versione cocco come la mia e quella in pelle granulata in rilievo sono quelle che consiglierei di acquistare.
Sono resistenti, facili da pulire, e di conseguenza, reggono bene il passare del tempo.
Modello e dimensioni ne fanno una borsa di lusso sfruttabile sia per il giorno che per la notte.
Inoltre, se come me ami le borse a tracolla per la loro eleganza e il loro effetto slanciante, la borsa Saint Laurent Kate è semplicemente perfetta.
Per cui si, per me vale sicuramente il suo prezzo.
MATERIALI E PELLAMI DELLA YSL KATE BAG
La borsa YSL Kate è disponibile in una gamma di pellami e materiali diversi.
Per esempio, la classica pelle di vitello goffrata di Saint Laurent, ma la pelle effetto cocco come nella mia versione, il camoscio e le pelli esotiche.
In termini di opzioni di hardware, la borsa Saint Laurent Kate è disponibile con metalleria argento, oro o nera.
Personalmente, la metalleria nera risulta un po’ cupa una volta indossata, quindi è una scelta da valutare bene su una borsa da investimento.
Avete anche la possibilità di acquistare questa borsa YSL con o senza la nappina. Naturalmente va a gusti, ma io personalmente l’adoro e trovo regali un carattere particolare a questo modello!
DOVE COMPRARE UNA BORSA YSL E IN PARTICOLARE LA SAINT LAURENT KATE?
Come vi dicevo, personalmente tutte le mie borse acquistate online le ho prese su Farfetch, a mio parere il miglior posto dove acquistare borse firmate e in particolare le borse Saint Laurent.
Spesso i prezzi sono i migliori e ci trovate tutte le varianti, anche quelle difficili da reperire.
In questo carosello potete vedere alcuni modelli a colpo d’occhio:
Se invece preferite andare direttamente alla fonte, potete acquistare la vostra Kate direttamente dalla boutique YSL monomarca. Spesso però ci trovate solo i modelli stagionali. Per questo, preferisco Farfetch, che spesso è più conveniente e sicuro come servizio.
Naturalmente, potete anche dare un’occhiata alla sezione vintage. Personalmente, consiglio sempre di fare un giro su Vestiaire Collective.
Spero che questa recensione della Saint Laurent Kate vi sia stata utile!
Come sapete, adoro parlare di borse e collezionarle. Se anche per voi è così, guardate anche questo video:
Crea la migliore versione di te stessa con il nuovo corso “Affina il tuo stile!”
Aggiorna il tuo guardaroba con capi e accessori selezionati
Scopri le mie selezioni sempre aggiornate di capi e accessori su Amazon Fashion:
Rispondi