Tra le domande sulle borse firmate che ricevo più spesso, moltissime riguardano le borse Gucci.
Gucci è senza dubbio uno dei marchi di moda più amati e ricercati al mondo. L’azienda produce borse, abbigliamento, scarpe e accessori di lusso che vengono venduti in tutto il globo.
Alcuni modelli di borse Gucci sono diventati veri e propri cult, borse iconiche famose in tutto il mondo per lo stile inconfondibile che le contraddistingue. Se anche tu sei una fan delle borse Gucci, non puoi perderti questo post!
Cosa comprare da Gucci e in quali modelli investire?
Gucci è un marchio iconico che produce capi di alta moda. Negli ultimi anni, perciò, molte donne hanno iniziato a considerare l’acquisto di una borsa Gucci come un investimento duraturo piuttosto che semplicemente come l’acquisto dell’ennesima borsa firmata.
Ci sono, in effetti, alcuni modelli di Gucci che sono molto più iconici degli altri. Il loro acquisto può essere considerato, perciò, un vero e proprio piccolo investimento – nel nostro stile, ma anche nel tempo, perché facilmente il loro prezzo tenderà a rivalutarsi nel tempo.
Qui vi mostro perciò quali sono i cinque modelli di borse Gucci da comprare nel 2022:
Gucci Dionysus
La Gucci Dionysus è una borsa che ha avuto un grande successo negli ultimi anni. Ha molte caratteristiche che la rendono speciale, tra cui il design e le finiture di altissimo livello. Inoltre, è perfetta per essere indossata in qualsiasi occasione. Se state cercando una borsa di lusso da acquistare, vi consiglio di considerare questo modello!
Qui trovate anche la mia video recensione della Dionysus:
Gucci Diana
La Gucci Diana, la tote con manico in bambù, è stata presentata per la prima volta dalla Maison nel 1991. Parlando della narrativa di sviluppo e reinvenzione che caratterizza i design di Gucci, la borsa è stata ripensata da Alessandro Michele in tre diverse misure, con cinturini rimovibili in pelle color neon – un tributo alle fascette funzionali che una volta venivano fornite con la borsa originale per mantenere la forma dei manici.
Negli anni ’90, la Principessa Diana – l’indimenticabile Lady D – divenne un’icona di stile e questa borsa era la sua preferita. Diana divenne sempre più audace nelle sue scelte di moda mentre prendeva le distanze dalla famiglia reale. Ogni volta che fuggiva da palazzo ed era costretta ad affrontare i paparazzi in pantaloncini da ciclista e maglioni larghi, questa borsa completava i suoi outfit.
Oggi la borsa ritorna, leggermente aggiornata ma quasi immutata, pronta a diventare un grande classico.
Gucci Jackie
Tra le borse Gucci diventate grandi classici nel tempo, la Jackie è senza ombra di dubbio un modello evergreen. Si parte dal nome, morbido poi duro, che riprende le mille consistenze della borsa stessa, il cuoio rigido con impunture impercettibili, la fibbia dorata fredda e dura che l’ha resa popolare. E poi una madrina, la stessa che le ha dato il nome, Jacqueline Kennedy.
La storia della Jackie di Gucci non è solo la storia di una borsa. Presentata per la prima volta nel 1961, con la sua forma curva e la sua chiusura in metallo, diventa subito un accessorio indispensabile, molto popolare tra il jet set degli anni Sessanta e Settanta.
Un giorno qualunque è proprio lei, Jackie Kennedy, a essere immortalata con la Jackie sottobraccio. Jacqueline Kennedy, first lady americana, musa di stilisti e amante del bel vestire e dei gioielli, s’innamora di questa borsa Gucci al punto da diventarne la musa.
Anche oggi, rimane una borsa stupenda, comoda e capiente, a cui è difficile trovare un difetto. Sicuramente una borsa firmata in cui vale la pena investire!
Gucci Soho Disco
La Soho Disco, con il suo logo centrale, la cinghia a tracolla e la nappina oscillante, segna l’ingresso di Gucci nel mondo delle borse entry-level, ma comunque incredibilmente chic. La silhouette è modellata per appoggiarsi comodamente sul fianco. È incredibilmente spaziosa, il che la rende adatta al lavoro come a una serata fuori. La Soho Disco rimane una delle borse Gucci più popolari anche oggi.
Anche di questa borsa Gucci trovate una recensione completa qui:
Dove trovare le borse Gucci al miglior prezzo:
Borse Gucci Vintage
Stai pensando di acquistare una borsa Gucci vintage? Se è così, sei fortunata!
Ci sono infatti alcune opzioni, soprattutto online, dove trovare ampia scelta di borse Gucci vintage autentiche, in eccellenti condizioni e con tutte le garanzie.
Guardate qui e lustratevi gli occhi – meglio ancora, comprate una delle splendide borse Gucci vintage in vendita, perché posso garantirvi che le migliori spariscono in fretta.
Borse Gucci scontate
Quando si tratta di borse firmate, non vi è dubbio che Gucci è uno dei nomi più importanti del settore del lusso. Ma con i prezzi che spesso possono essere proibitivi, non tutti possono permettersi di acquistare una delle iconiche borse Gucci che vi ho presentato.
Quindi, dove si può guardare per trovare borse Gucci scontate?
Una possibilità è costituita dagli outlet, presenti un po’ in tutto il mondo. L’inconveniente è che molto difficilmente riuscirete a trovarvi borse firmate Gucci di modelli iconici, soprattutto se , saggiamente, le cercate in colori e versioni classici. Sono infatti quelli che vanno più a ruba e posso già dirvi che non le troverete (quasi) mai.
Un’alternativa secondo me più promettente è cercarla su un sito rivenditore Gucci, che offre interessanti codici sconto durante tutto l’anno – per esempio al Black Friday, ma anche in altri momenti.
Tra questi, i miei preferiti sono Farfetch o Breuninger, un sito tedesco affidabilissimo che ha spesso codici sconto. Anche Luisaviaroma offre spesso codici di benvenuto o di altro tipo.
Quali sono le migliori Borse Gucci a tracolla?
Se siete alla ricerca di una borsa sia elegante che pratica, una borsa a tracolla Gucci è proprio quello che ti serve. Ne esistono in una varietà di stili diversi, quindi siete sicure di trovarne una che si adatta al vostro gusto personale.
Sono inoltre realizzate con materiali di alta qualità, in modo che durerà per anni a venire. Inoltre, le borse Gucci tracolla sono abbastanza convenienti rispetto ad altri modelli e si abbinano a tutto.
Quindi, se siete alla ricerca di una nuova borsa per completare il vostro guardaroba, considerare l’investimento in una borsa a tracolla Gucci. Non ve ne pentirete.
Tra i modelli di borse Gucci che vi consiglio di comprare, oltre alla già citata Gucci Soho Disco, una new entry che secondo me ha la stoffa per diventare un grande classico è sicuramente la Ophidia GG misura piccola (che in realtà è piuttosto capiente), dall’interessante prezzo sotto i 1000 euro.
Quali sono le migliori borse Gucci uomo?
Senza nulla togliere alle borse Gucci da donna, anche la sezione uomo non è da meno. Esistono infatti alcune opzioni di borse Gucci dedicate espressamente a lui in cui investire nel 2022 per un look maschile all’ultima moda. Non ci credete? Guardate qui!
Oltre a numerose tracolle, in questa sezione trovate infatti anche marsupi, zaini e borse da lavoro Gucci da uomo.
Qual è la migliore borsa Gucci nera su cui puntare?
Quando parliamo di borse nere, le migliori borse firmate in cui investire sono, secondo me, quelle il cui disegno e le cui caratteristiche spiccano al massimo nella versione nera.
È il caso, senz’altro, della Gucci Marmont o anche della stupenda e iconica Gucci 1955 Horsebit, che ho la fortuna di possedere proprio in nero.
Qui trovate la mia recensione completa:
Un altro grande classico: la cintura Gucci
Amate il marchio e alle vostre amate borse Gucci volete aggiungere qualcosa in più?
Ci sono un sacco di motivi per acquistare una cintura Gucci. Sono eleganti, durano a lungo, e hanno sempre un aspetto chic.
Una cintura Gucci può fare qualsiasi outfit più curato ed elegante, sia su una donna che su un uomo. Quindi, se siete alla ricerca di un nuovo accessorio da aggiungere al vostro guardaroba, considerare l’investimento in una cintura Gucci. Oppure regalatene una, farete felice chi la riceverà.
Il modello più iconico, classico e attuale è senz’altro questo.
Quale borsa firmata comprare dunque?
Con così tante borse Gucci tra cui scegliere nel 2022, può essere difficile decidere quale è giusto per voi.
Per questo, con questo articolo ho cercato di fare una bella selezione e , da appassionata e conoscitrice di borse, di suggerirvi le borse firmate da comprare nel 2022 e godere a lungo.
Naturalmente, è altrettanto importante capire che tipo di borsa si utilizza più spesso e qual è il nostro budget.
Ma qualunque sarà la vostra scelta, le borse Gucci sono classici senza tempo che non passeranno mai di moda e possono essere tramandate di generazione in generazione per anni e anni.
Pronte a regalarvi un po’ di lusso?
Qui trovate una carrellata delle borse Gucci 2022 più iconiche:
Aggiorna il tuo guardaroba con capi e accessori selezionati
Scopri le mie selezioni sempre aggiornate di capi e accessori su Amazon Fashion:
Rispondi