Nel post di oggi vorrei presentarvi quelle che, secondo me, sono le più belle borse firmate per l’estate.
La transizione del guardaroba verso l’estate è, spesso, un momento amato da tutte le donne.
Dopo aver messo via cappotti e maglioni di cashmere, imbottiti e stivali pesanti, infatti, è finalmente arrivato il momento di rispolverare e comprare vestitini impalpabili, top ammiccanti e, naturalmente, gli accessori perfetti per la tua estate: scarpe e borse!
Sì, perché estate non significa soltanto alleggerire i nostri look, ma anche scegliere con cura la borsa perfetta per la bella stagione.
Se poi si tratta di una borsa must-have o di un pezzo iconico che ci accompagnerà per tanti anni ancora, tanto meglio.
E siccome le borse si gustano prima di tutto con gli occhi, eccole a colpo d’occhio:
È importante infatti puntare su borse che si abbinino bene un po’ a tutto. E che, se adesso sono pezzi trendy, sono però destinati a diventare dei classici dello stile.
Grazie a materiali unici e design esclusivi, infatti, le migliori borse dell’estate non saranno semplici comparse, ma vere e proprie protagoniste del nostro guardaroba.
Porteranno un tocco chic anche nel più semplice ed estivo degli outfit, sia in città che in vacanza o al mare!
Perciò, se sei in vena di rinnovamento, ecco 6 modelli must-have, iconici e favolosi di borse firmate da avere assolutamente nel guardaroba dell’estate.
1 – VANESSA BRUNO CABAS BAG
Questa borsa in tela di cotone è un classico dei classici. Di moda ormai da moltissime stagioni, il suo fascino sembra essere intramontabile. È anche molto resistente e il tipico motivo a paillettes la rende unica e riconoscibile anche senza loghi.
La media è la misura standard e può essere portata a mano, ma esiste anche in versione grande.
Ha una tasca interna con cerniera, decorata da un’etichetta in pelle vegana naturale, stampata a caldo con la scritta “Le Cabas Vanessa Bruno made in France”.
La borsa è realizzata in Francia da partner di fiducia del brand.
Inoltre, tutti i materiali sono scelti con la massima cura. La qualità della manifattura europea la rende l’alleato perfetto per le donne chic e dinamiche che d’estate vogliono portare con sé tante cose.
2 – CHLOE WOODY TOTE
Che dire… adoro le borse Chloé!! Ne ho diverse e presto anche la Woody sarà mia.
Non è questione di logo: il motivo di questa borsa è talmente decorativo da elevare e rendere chic qualsiasi outfit. Anche il più semplice.
Questa borsa è elegantissima e chic per le occasioni diurne più raffinate, ma è perfetta anche per fare le commissioni più banali. Un vero jolly del guardaroba estivo.
3 – GUCCI SMALL TOTE WITH INTERLOCKING G
Ho visto questa borsa indossata a una signora, l’altro giorno, proprio in questa versione. È stato un colpo di fulmine!
Se amate vestirvi di bianco e di altre tonalità neutre durante la primavera e l’estate, questa borsa è semplicemente la perfezione.
Ma lega bene con qualsiasi colore, in realtà.
Ispirata a un disegno d’archivio degli anni ’30, questa bora è uno dei modelli più iconici della maison Gucci .
Disponibile anche in una versione più tradizionale, in beige ed ebano. Ma questa in beige e bianco, un’ode ai pezzi senza tempo e al design eterno, mi ha rubato il cuore!
La borsa è arricchita da rifiniture in pelle color avena e da un’etichetta Interlocking G.
4 – FENDI MEDIUM SUNSHINE BAG
Questo modello iconico della maison Fendi fa onore al suo nome. Solare e chic, porta una carica di energia positiva in qualsiasi outfit estivo.
Raffinata ed elegante, abbina sapientemente elementi tradizionali nei colori e nei materiali con un design molto moderno e chic.
Di moda quest’anno, è destinata a diventare un grande classico del guardaroba estivo chic.
5 – GUCCI OPHIDIA GG STRAW BAG
Realizzata nella tipica tela monogram del marchio, questa variante della famosa Ophidia di Gucci abbina un materiale estivo come la paglia al tocco monogram del motivo G intrecciato in una tonalità rossa per nulla scontata.
Una borsa fatta per sorprendere e affascinare.
6 – COCCINELLE MEDIUM TWIST SMALL CROSSBODY BAG
Ma quanto è bella questa borsa di Coccinelle?! L’ho vista anche nelle vetrine e mi è piaciuta subito moltissimo.
Evocando la maestria del marchio e l’approccio tradizionale agli accessori, la rinomata silhouette Twist di Coccinelle viene qui reinterpretata per la primavera estate in una vivace versione in paglia bordata di pelle nera a contrasto (ma esiste anche in una versione beige bellissima).
Rifinita con un elegante hardware dorato, la medium twist small di Coccinelle può essere indossata a spalla o a tracolla grazie alla sua tracolla regolabile.
Rispondi