- È un gesto positivo per l’ambiente. Acquistando una borsa di lusso usata, infatti, le si regala una seconda vita, allungandone la durata e, dunque, anche la sostenibilità. Anche perché, spesso, gli oggetti messi in vendita su Vestiaire Collective sono completamente nuovi o quasi nuovi.
- Si risparmia davvero moltissimo! Se desiderate una determinata borsa di lusso firmata, qui trovate molteplici alternative, a prezzi diversi, da nuova fiammante (magari un regalo non gradito) a usata qualche anno.
- E siccome sono una vera fans di questo sito, dove negli anni ho comprato e venduto tante volte, ho anche un regalo per voi: il mio codice sconto personale per Vestiaire Collective, NOTIMEFORSTYLE20: usatelo e risparmiate ulteriori 10 euro ogni 120 di spesa.
- Il servizio di autenticazione è curato da veri esperti, professionisti del settore del lusso, che garantiscono non solo la qualità dei singoli oggetti (quasi sempre l’acquisto dal vivo si è rivelato infinitamente più bello e nuovo che in foto), ma anche la sua autenticità.
- La possibilità di risparmiare ulteriormente sul vostro acquisto sfruttando il sistema di “contro offerta” offerto da Vestiaire Collective: se non siete d’accordo sul prezzo proposto, potete infatti presentare una controfferta alla venditrice; se accetta, avrete risparmiato ulteriormente. Oppure sara lei a proporvi un prezzo intermedio, più basso di quello originale. In questo caso (e capita spesso), avrete comunque risparmiato sul prezzo originario.
- La possibilità di rendere l’oggetto se non siete soddisfatte: ne ho usufruito una volta e l’intero processo è assolutamente semplice e agevole.
- Su Vestiaire Collective, inoltre, avete accesso a moltissime risorse che fanno battere più forte il cuore di qualsiasi fashionista: promozioni stagionali, selezioni “curate” per singoli brand o modelli, collaborazioni con icone del mondo della moda e tanto, tantissimo altro. Anche molte donne famose e note icone di stile, infatti, si avvalgono da anni di questo favoloso sito di abbigliamento, accessori e borse di lusso firmate e usate.
MA CHI È VESTIAIRE COLLECTIVE?
Con la sua grande community di appassionati, Vestiaire Collective è il primo sito di social shopping online specializzato nella moda di seconda mano di alta qualità e di lusso. Vestiaire Collective propone il catalogo di prodotti più ampio e trendy al mondo. Gli articoli in vendita, provenienti da migliaia di appassionate in Paesi diversi, sono in grado di soddisfare i desideri di tutte le donne. Ogni settimana più di 30 000 nuovi prodotti vengono selezionati da un’équipe di stilisti e quindi pubblicati online, per arricchire il catalogo permanente caratterizzato da più di 600 000 capi e accessori (tra cui tantissime borse). Il sito si distingue dagli altri siti e-commerce per il suo rigoroso controllo della qualità, di cui ho potuto beneficiare tante volte. Il 100% degli articoli venduti è controllato fisicamente da un team di professionisti del settore. Gli uffici di Vestiaire Collective si trovano a Parigi, New York, Londra, Berlino e presto a Milano e Madrid.[maxbutton id=”18″ ]
SU VESTIAIRE COLLECTIVE SI POSSONO ANCHE VENDERE BORSE DI LUSSO FIRMATE USATE?
Certamente! A differenza di altri siti, il processo di vendita è assolutamente semplice e ben descritto. Con un po’ di pratica, mettere in vendita un oggetto non richiederà più di 5-10 minuti.Céline Mini color Dune (trovata nuova e ancora cartellinata): uno dei miei migliori acquisti su Vestiaire!
Non solo: io di solito metto in vendita più oggetti dopo un decluttering e risparmio tempo, concentrando il processo di scattare le foto e mettere online i singoli oggetti. Qui trovate tutte le informazioni per mettere in vendita i vostri pezzi migliori che non usate più: è davvero molto semplice. Qui invece trovate un mio post sull’argomento, con tutti i consigli per vendere al meglio i vostri tesori![maxbutton id=”4″ ]
CHE TIPO DI AFFARI SI POSSONO FARE SU VESTIAIRE COLLECTIVE?
Con un catalogo di 600’000 oggetti, è praticamente impossibile NON fare affari! Il problema, semmai, è non perdere la testa e limitarsi soltanto agli oggetti più desiderati! Io, di solito, faccio così:- se trovo una cosa che sto cercando, in condizioni pari al nuovo e a un ottimo prezzo, l’acquisto immediatamente. Per esperienza, le borse di lusso firmate più amate del momento, in colori classici, spariscono nel giro di poche ore, specialmente se il prezzo è già buono. (Altrimenti, provate assolutamente a negoziare, il 90% delle volte funziona! E usate il codice NOTIMEFORSTYLE20 per risparmiare altri 10 euro ogni 120 spesi!)
- se adocchio altri oggetti favolosi, li inserisco nella mia wishlist e li lascio “decantare”; si può anche impostare un “allarme”, che ci avviserà in caso di riduzioni di prezzo future. Più comodo di così…
Givenchy Nightingale: un altro favoloso acquisto fatto su Vestiaire Collective, risparmiando quasi il 50% su un articolo nuovo!
ALCUNI ESEMPI DI OTTIMI AFFARI SU BORSE DI LUSSO FIRMATE USATE CHE SI POSSONO FARE SU VESTIAIRE COLLECTIVE:
Ampia selezione di bauletti Speedy in vari pellami e in ottime condizioni: QUIVoglia di iniziare il cambio armadio per la primavera e di sfruttare al massimo i vostri fantastici nuovi acquisti?
Con il nuovo corso pratico di stile e gestione del guardaroba trasformate in modo creativo e divertente i vostri outfit !
Silvia The Food Traveler dice
Per me VC è praticamente diventata una droga. Vendo e compro, ormai con l’impegno verso me stessa di comprare qualcosa solo quando ho venduto un articolo. Bellissima la tua Celine! Proprio un paio di mesi fa ho comprato una Celina Trio con ancora il cartellino di acquisto.
notime dice
Fai bene, è un ottimo sito in effetti! La trio è molto bella e versatile. In effetti spesso si trovano cose nuove e cartellinate a ottimi prezzi, dare un’occhiata conviene sempre!