Nel post di oggi vorrei presentarvi l’ultima arrivata nella mia collezione di borse, la borsa Gucci Horsebit 1955, che mi sono regalata per il mio compleanno.
Dopo lunghe riflessioni in un anno di rarissimo shopping, la mia scelta è caduta Gucci Horsebit Bag nera, una delle borse Gucci più recenti.
Come in tante altre occasioni, la scelta perfetta per l’acquisto di una borsa di lusso è Farfetch, vero e proprio “aggregatore” dei migliori rivenditori online di borse di lusso e firmate italiane e internazionali. La possibilità di confrontare diverse offerte permette infatti di fare acquisti ottimali e al miglior prezzo.
Dopo averla valutata in diversi colori (molto bella anche la Gucci Horsebit rossa), la mia scelta è caduta con decisione sulla Gucci 1955 nera. Come per molte altre borse, infatti, trovo che il nero sia in grado come quasi nessun altro colore di esaltare al massimo le particolarità del design di una borsa.
Come per altri modelli di borse Gucci, anche la Horsebit 1955 bag fa parte in realtà di una piccola linea di borse e accessori della maison. Il design ad opera di Alessandro Michele riprende la tradizione equestre del brand Gucci, con il caratteristico morsetto in metallo che orna la Gucci Horsebit 1955 e gli altri modelli della linea.
La borsa, infatti, è disponibile in una serie di varianti tra cui:
GUCCI HORSEBIT SECCHIELLO
Una variante interessante della Gucci 1955 classica è senz’altro la borsa tote Horsebit Gucci a secchiello, molto graziosa e adatta alle donne di qualsiasi età.
PORTAFOGLIO GUCCI HORSEBIT POCHETTE
Un’altra variante della Gucci 1955 horsebit da valutare è la versione portafoglio con catena, o Gucci Horsebit in versione wallet-on-chain.
Dotato di una pratica catena dorata staccabile, si sdoppia trasformandosi da portafogli Gucci horsebit in deliziosa borsina da sera.
GUCCI HORSEBIT BAG: UN PO’ DI STORIA
Presentata per la prima volta in occasione della collezione Cruise del 2020, la borsa Gucci Horsebit 1955 reinterpreta in realtà un design d’archivio della maison del lusso. Con linee e forme introdotte oltre ben 60 anni fa, l’accessorio combina infatti dettagli originari di quell’epoca con uno spirito moderno, mettendo al centro l’elemento del morsetto in metallo.
Parte del codice genetico della Maison, questo dettaglio fa parte infatti dei simboli più iconici di Gucci, mutuati dal mondo dell’equitazione. Su questa borsa a spalla di dimensioni medie, con pattina frontale, il logo si combina poi a diversi pellami, tessuti monogrammati o colori.
Completato da una tracolla facilmente regolabile, la Gucci Horsebit Bag può essere portata a spalla o a tracolla.
CARATTERISTICHE DELLA GUCCI HORSEBIT
L’horsebit, caratteristico codice del brand di ispirazione equestre, è segno distintivo della nuova linea di borse Gucci 1955 Horsebit bag, insieme alla nuova tracolla regolabile per essere portata a spalla o a tracolla. Lo spirito vintage della collezione si coniuga con l’estrema funzionalità assicurata dalle proporzioni del design e dalla morbidezza dei materiali.
VANTAGGI
- La forma funzionale e strutturata, che resta inalterata nel tempo
- Grande capienza interna grazie alla forma rigida della borsa
- Struttura interna intelligente, con tasca interna munita di zip e varie divisioni interne che rendono la borsa estremamente comoda
- La tracolla, regolabile a piacere e in modo estremamente rapido e veloce grazie ai bottoni automatici. La borsa può essere portata a spalla in due lunghezze e anche a tracolla. Meglio di così…
- Il pellame resistente ai graffi, destinato a rimanere perfetto a lungo nel tempo
- Modello iconico grazie alla presenza del morsetto dorato, un elemento distintivo della maison Gucci
- Il design, che trovo bellissimo, attuale e senza tempo
SVANTAGGI
- Per una volta, non sono ancora riuscita a trovarne neppure uno!
…E SE INVECE PUNTASSIMO SU UNA GUCCI HORSEBIT USATA O VINTAGE?
Naturalmente, come tanti modelli di borse firmate e di lusso dei grandi brand della moda, anche l’acquisto di una Gucci Horsebit usata è una scelta intelligente.
Qui trovate una selezione di modelli della borsa Gucci 1955 monogram, nera e in altri colori e modelli. Tutti e le borse sono assolutamente autentiche e sottoposte a un rigoroso controllo della qualità
P. S. VOGLIA DI NOVITÀ NEL GUARDAROBA?
Aggiorna il tuo guardaroba con capi e accessori selezionati
Scopri le mie selezioni sempre aggiornate di capi e accessori su Amazon Fashion:
Silvia The Food Traveler dice
Un bellissimo regalo di compleanno! Una borsa senza tempo, sempre elegante. Pensa che proprio questa mattina ho ricevuto la newsletter di Gucci e c’era anche questa. Magari il prossimo anno, anche se sono comunque indecisa con la Marmont!
notime dice
Grazie Silvia! Sono comunque entrambe belle borse! <3