In questi giorni mi sto divertendo a far “girare” il contenuto del mio guardaroba estivo finché ci sono ancora queste belle temperature e a usare capi che adoro, ma non avevo ancora quasi usato quest’anno, come questa blusa a fiori.
Per aiutarmi a usare di più quello che ho, invece di lasciarmi tentare dagli ultimi acquisti estivi ai saldi (che mi deluderebbero inevitabilmente, perché fatti solo per noia), mi diverto a fare alcune delle tante sfide stilistiche proposte nel Corso pratico di stile. In effetti, il mio top a stampa floreale meritava almeno un’ultima uscita ancora!
Pur non amando moltissimo le fantasie (salvo quelle geometriche o effetto cravatta), devo ammettere che un top con fantasia a fiori o una blusa a stampa floreale possono vivacizzare molti outfit estivi e non sono per nulla difficili da abbinare.
Quando uso le fantasie, preferisco che siano loro le vere protagoniste e tendo perciò ad abbinarle a tanta tinta unita, nei colori della fantasia stessa oppure in tonalità neutre, in grado di valorizzare al meglio il motivo della fantasia.
Perciò, ho abbinato la mia camicia a fiori a semplici skinny jeans bianchi e accessori color sabbia. La scelta degli skinny mi piace anche perché contrasta bene con i volumi ampi, quasi un po’ informi della blusa.
E per definire ancora un po’ la parte superiore del corpo, indosso anche la mia borsa a tracolla Gucci Soho, giunta ormai probabilmente al suo milionesimo utilizzo!
COSA INDOSSO CON LA MIA BLUSA A FIORI
Jeans, Mango, old, simili QUI e QUI
Sandali, Michael Kors, simili QUI
Borsa, Gucci Soho, recensione QUI, disponibile vintage QUI
Orecchini, Dublos, regalo, simili QUI e QUI
Blusa a fiori, simili e stupendissime QUI e QUI
Guida GRATUITA per risparmiare facendo shopping online e fare acquisti in totale sicurezza: QUI
Se volete trasformare ancora di più il vostro guardaroba e creare da subito fantastici outfit per l’estate e per il prossimo autunno, date un’occhiata al mio nuovo e-corso pratico, per creare fin dal primo giorno infiniti nuovi look!
Il corso ha anche un video introduttivo in cui vi racconto un po’ di me, dei miei trascorsi modaioli e di decluttering. Ma, soprattutto vi fornisco alcune dritte fondamentali per trasformare il vostro guardaroba e semplificarvi moltissimo la vita!
Infine, per tutte coloro che ordinano il corso, ho creato anche un gruppo Facebook esclusivo, in cui scambiarsi informazioni e consigli! Se avete già il corso, potete iscrivervi QUI!
Voglia di perfezionare il tuo guardaroba in vista della primavera?
The Chic Factor, il nuovo libro Amazon nato dal blog, spiega come fare ordine, vestirsi bene spendendo poco e avere un guardaroba bellissimo!
P.S. : Iscrivetevi per accedere subito gratuitamente alla collezione di mini guide di moda, bellezza, wellness e shopping e a tutto il materiale che sarà pubblicato in futuro!
Basta inserire il nome di battesimo e l’e-mail e riceverete una mail settimanale sulle ultime novità. I vostri dati naturalmente rimarranno assolutamente anonimi e sicuri.
Rispondi