follow

Blazer nero e T-shirt bianca grafica per un outfit primaverile

This post is also available in: en

 

Moda over 40: outfit in bianco e nero

 

Oggi a Lugano finalmente c’è un bel sole e anche le temperature si sono alzate molto. Insomma, la primavera sembra essere finalmente arrivata e io ho voglia di outfit primaverili o già un po’ estivi! 

Per fortuna, in tutta questa noia modaiola è venuto in mio soccorso il Corso pratico di stile e gestione del guardaroba: i feedback di chi si sta già divertendo a sperimentare con il contenuto dei suoi armadi e a declutterare mi ha decisamente dato lo slancio, infatti sto seguendo le mie stesse strategie per variare di più i miei outfit! E ho anche, finalmente, completato con successo il cambio di stagione!

Oggi è anche l’ultimo giorno della settimana, e siccome sono anche sola in ufficio ho optato per un look decisamente da casual Friday, ossia abbastanza sportivo ma comunque ha dato per una giornata di lavoro grazie all’uso di questo blazer nero, abbinato a pezzi decisamente più casual come una t-shirt grafica e dei jeans.

 

 

 

A VOLTE È UTILE COMPRARE LO STESSO CAPO IN PIÙ COLORI, COME NEL CASO DI QUESTO BLAZER NERO…

Ho anche alleggerito decisamente materiali, scegliendo una semplice T-shirt come sotto giacca per questo blazer nero lungo di Zara acquistato lo scorso anno.
Ho acquistato questo stesso blazer in due colori, perché trovo che la forma morbida e leggermente allungata sia veramente molto comoda soprattutto per il lavoro, ma c’è anche molto carina e attuale se indossata sopra ad abitini estivi o top molto scollati in piena estate.

Possiedo la stessa giacca anche in versione bianca, e devo dire che ogni estate la rispolvero e la utilizzo davvero tantissimo anche per look serale o per semplici aperitivi.

 

Blazer nero abbinamento

 


Trovo siano particolarmente bene essere indossati sopra a semplici top sottoveste, o a bluse con lo scollo a V.


Per dare un tocco particolare al look, oggi ho optato per questa vecchia borsa di Prada con le frange e per una T-shirt con elementi grafici e letterati (in questo caso, la semplice scritta oh! A caratteri macroscopici).

 

 

 

 

 

Borsa Prada e Blazer nero abbinamento

Blazer nero…

 

 

 

Borsa Prada e Blazer nero outfit

 

All’ora di pranzo mi sono anche concessa, visto il bellissimo Cielo blu, una bella passeggiata per le vie della mia Lugano, visto che lavoro in pieno centro.
Ho dato un’occhiata alle vetrine, sempre allettanti (guardate che carine queste borsine di Miu Miu!), e ho pranzato in uno dei miei ristoranti preferiti, Convivio.

 

LAC Lugano vista

 

In questa foto vedete uno degli scorci di Lugano preferiti: la vista impagabile sul lago di Lugano che si gode dal piazzale antistante il LAC.

 

 

 

 

borse miu miu Vetrina Tiziana Fausti Lugano

 

Una delle bellissime vetrine della boutique Tiziana Fausti a Lugano. È sempre bello e interessante dare un’occhiata ai nuovi arrivi in fatto di borse e scarpe!

 


COSA INDOSSO

Jeans, mango, dell’anno scorso, simili qui e qui
T-shirt, H&M, dell’anno scorso, simili qui
decolletè, Michael Kors, vecchie, simili qui e qui
cintura, Gucci, in boutique oppure qui
borsa, Prada, praticamente antica, molto simile quiqui e qui  
blazer, Zara, dell’anno scorso, praticamente identico qui
orecchini, Satellite Paris


 

 

 

Spero che questi consigli vi siano utili come ispirazione per il vostro shopping primaverile ed estivo!

E se volete trasformare ancora di più il vostro guardaroba e creare da subito fantastici outfit per l’estate, date un’occhiata al mio nuovo e-corso pratico, composto da manualone pieno di esercizi, giochi di moda e piccole auto analisi divertenti e utilissime per creare fin dal primo giorno infiniti nuovi look!   

 

 

Corso di stile, decluttering e gestione del guardaroba

 

Per realizzarlo mi sono spremuta le meningi, ho messo a frutto anni e anni di pasticci modaioli, tentativi ed errori, esperienze positive e negative. Le ho combinate a a tutto il know-how utile a creare outfit bellissimi e, soprattutto, pronti in un attimo e realizzabili in buona parte con quello che abbiamo.

In più, trovate molte altre dritte utili, da come fare le valigie furbe e vestirvi in vacanza. Ma anche alcune ottime misure di emergenza se avete fatto troppo shopping. Insomma, non perché l’ho scritto io, ma merita!  

 

 

 

Il corso ha anche un video introduttivo in cui vi racconto un po’ di me, dei miei trascorsi modaioli e di decluttering. Ma, soprattutto vi fornisco alcune dritte fondamentali per trasformare il vostro guardaroba e semplificarvi moltissimo la vita!

Infine, per tutte coloro che ordinano il corso e iniziano questo fantastico processo creativo ho creato anche un gruppo Facebook esclusivo, in cui scambiarsi informazioni, consigli ed esperienze! Se avete già il corso, potete iscrivervi QUI!

 

 

Voglia di perfezionare il vostro guardaroba in vista della primavera?

The Chic Factor, il nuovo libro in vendita su Amazon nato dal blog, spiega come fare ordine, vestirsi bene spendendo poco e avere un guardaroba bellissimo!

 

Il nuovo e bellissimo libro di stile e gestione del guardaroba per vestirsi bene con poco. Bestseller su Amazon.

Lo trovate qui.

 

 

P.S. : Iscrivetevi per accedere subito gratuitamente alla collezione di mini guide di moda, bellezza, wellness e shopping!

Registrandovi ottenete in esclusiva e gratuitamente tutte e cinque le NUOVE MINI GUIDE + tutto il materiale che sarà pubblicato in futuro!

 

 

 

Basta inserire il nome di battesimo e l’e-mail e riceverete una mail settimanale sulle ultime novità. I vostri dati naturalmente rimarranno assolutamente anonimi e sicuri.

E, se vi va, venite a chiacchierare con noi sulla pagina Facebook di No Time For Style, iscrivetevi al salottino di chiacchiere modaiole del blog o seguite le bacheche Pinterest sempre aggiornate, il profilo Instagram o direttamente i nuovi post del blog su Bloglovin!

 

Back to Top
shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: