Di animalier dopo i 40 anni, in questo blog, si è già parlato tante altre volte, per esempio qui. Come sapete, mi preme sempre molto sfatare tutti i miti che ammantano noi donne “over 40”, quasi fossimo una categoria a sé stante, costretta chissà perché a rispettare determinate regole nel vestire.
In realtà, penso che ci siano ben poche cose che una donna di 40, 50 o anche 60 anni non possa o non debba indossare. Tutto il resto – qualsiasi considerazione su questo tema – è davvero legata a fattori come la propria personalità, i propri gusti, lo stile di vita che impone o meno alcuni requisiti formali, ma anche la propria fisicità. Insomma, non credo nelle regole, ma credo moltissimo nell’indossare a) quello che ci pare e b) quello che ci valorizza al meglio e riflette i nostri gusti e la nostra personalità!
In ogni caso, in queste settimane di vita forzatamente più casalinga ho iniziato un lavoro utile e anche divertente di “editing” del mio guardaroba secondo il Corso pratico di stile e gestione del guardaroba (chi di voi l’ha già sa che l’obiettivo è quello di trasformare il nostro guardaroba in una piccola ed esclusiva boutique di lusso, fatta solo di cose perfette per noi, ma anche di creare tantissimi nuovi outfit, con quello che abbiamo già e un pochino di shopping stagionale mirato) e devo dire che sto riscoprendo alcuni capi divertenti.
Come questa blusa animalier – anzi, animalier decisamente over 40, visto che l’indosso io che di anni ne ho 53!
Così, nel mio outfit di oggi, ho abbinato la blusa animalier ad accessori sabbia, che riprendono uno dei colori della fantasia “leopardata”. E anche a tanto grigio, un colore “rigoroso” che secondo me contrasta in modo gradevole con la stampa animalier della blusa.
Manicure casalinga color corallo, per un tocco di colore… amo tutte le tonalità dell’arancio e del corallo abbinate ai beige, ai sabbia e al cammello.
E ora, vestita così, non andrò da nessuna parte… ma almeno mi sono divertita un pochino a far girare i pezzi del mio guardaroba. E, sfilato il cappotto, sarò comunque vestita comodamente per un’altra giornata di smart working e tranquillità domestica.
[maxbutton id=”4″ ]
Stivaletti e borsa “vecchiotti”, ma sempre super amati… E in perfetta sintonia con lo “shop your closet” strategico spiegato nel Corso pratico.
COSA INDOSSO:
Jeans grigi, Mango mod. NOA, old, simili QUI e QUI
Blusa, ASOS, old, simili QUI e QUI
Stivaletti, Lola Cruz, super old, simili QUI
Cappotto grigio, Benetton, old, simili QUI e QUI
Borsa, Gucci Disco. Recensione completa QUI, disponibile in tutte le boutique Gucci oppure QUI, per un eccellente usato autenticato. Usate il codice NOTIMEFORSTYLE20 e risparmiate 10 EUR ogni 120 su tutto l’assortimento.
Occhiali da sole, Ray-Ban, QUI
Trasforma il guardaroba per la prossima stagione e crea tantissimi nuovi outfit!
Compralo ora: con il Corso pratico di stile e gestione del guardaroba, il manuale digitale nato da questo blog, avrai a disposizione una strategia guidata e personalizzata per sfruttare al massimo il tuo guardaroba e tramutarlo in una piccola boutique di lusso!
[maxbutton id=”1″ ]
Rispondi