Cosa abbinare ad un cappotto rosso?
Il rosso è un colore vivace che qualche volta ricorre persino nel mio guardaroba per il resto composto soprattutto da tonalità neutre.
Trovo sia un colore interessante: esiste in tante sfumature diverse, dal caldo al freddo, ha un valore simbolico, specialmente se declinato in certi capi e accessori, attira indubbiamente l’attenzione. Ma non sempre è facile da abbinare: spesso, infatti, rischia di “sovrastare” i nostri colori individuali e di farci “sbiadire”, invece di illuminarci.
[maxbutton id=”17″ ]
Naturalmente, qualsiasi esperta di armocromia ci spiegherebbe che il rosso esiste in molteplici sfumature, adatte a moltissime donne, e che con sapienti accostamenti e giochi di contrasti si può adattare al nostro personale grado di contrasto.
Io di solito mi limito ad andare un po’ a occhio: spesso lo uso soltanto a piccoli tocchi, ricorrendo soprattutto alle fantasie o a singoli accessori e bijoux. In questo caso, però, ho deciso di declinarlo in un capo spalla e di provare ad abbinare un cappotto rosso in un un outfit casual assolutamente adatto al quotidiano.
Qui trovate comunque un post tutto dedicato a come abbinare il rosso nel vostro guardaroba.
COSA INDOSSO:
Blusa, La Dea, in negozio oppure simili QUI e QUI, QUI e QUI
Borsa Gucci Marmont: in qualsiasi boutique Gucci, per ottimi affari “pre-loved” o anche nuovi guarda anche Vestiaire Collective (sconto di 10 euro ogni 120 spesi (su tutto) con il codice riservato a voi lettrici, NOTIMEFORSTYLE20 !)
Orecchini rossi, regalo di compleanno, amplia scelta di modelli simili QUI
Orecchini rossi ton sur ton
Insomma, a volte è bello spaziare un po’, guardare bene dentro al proprio guardaroba e iniziare a giocare davvero con la moda. Abbinando quello che abbiamo già con qualche new entry, come questo cappotto rosso, magari, o sperimentando in vari modi con un nuovo colore.
Nel nuovo Corso pratico di stile e gestione del guardaroba trovi tutte le strategie, innumerevoli giochi di mode, schede stampabili e soprattutto un percorso individuale per creare infiniti nuovi outfit con quello che hai già e valorizzarti al meglio:
[maxbutton id=”1″ ]
Qui trovi una mini guida alla moda primavera estate 2020 che, oltre a quelle citate, contiene altre 3 tendenze moda…
- da comprare adesso per essere trendy e alla moda la prossima primavera estate
- facilmente adattabili al proprio stile personale e a quello che abbiamo già nell’armadio
- destinate a rimanere dei classici anche a stagione finita
- perfette anche per il guardaroba delle quarantenni e cinquantenni chic ed eleganti
Ottienila subito iscrivendoti alla newsletter del blog: avrai accesso a un’intera “libreria” di materiale assolutamente gratuito!
[maxbutton id=”18″ ]
P.S. Guarda anche questo video con qualche riflessione su come abbinare i colori:
… e preparati anche fisicamente a una primavera-estate in splendida forma con il nuovo manuale “Come sembrare più magre… e tutti i trucchi per essere in forma davvero“:
[maxbutton id=”9″ ]
Inoltre: entra a far parte della nostra community, vieni a chiacchierare sulla pagina Facebook o nel gruppo di chiacchiere fashion di Notimeforstyle , oppure seguiamoci su Instagram e su Pinterest!
Rispondi