Capelli spenti, aridi e che si annodano? Il condizionante sarà il prodotto di cui la tua chioma non potrà più fare a meno.
Che siano lisci, ricci o mossi, grazie a questo prezioso alleato i tuoi capelli verranno valorizzati nel modo ideale.
Come per tutti gli articoli della propria hair routine, è importante scegliere un conditioner di qualità, come quelli proposti dalla pagina proposti dalla pagina https://it.davines.com/collections/conditioner, pensati per capelli di ogni tipo.
Il condizionante ha infatti un impatto determinante non solo sull’aspetto ma anche sulla salute dei nostri capelli.
Se ti stai chiedendo perché usare un condizionante per capelli i motivi sono molteplici: vediamone insieme tre!
Usare il condizionante migliora la pettinabilità
Se i capelli, sono particolarmente soggetti alla formazione di nodi e ad aggrovigliarsi, l’hair conditioner è un passaggio che non può mancare.
Dopo la sua applicazione, infatti, si riusciranno a districare i capelli con molta più facilità, senza soffrire e, soprattutto, senza rischiare di spezzarli.
Una volta asciugati, i capelli risulteranno lisci e morbidi, e tenderanno anche ad annodarsi di meno fino al lavaggio successivo.
Offre idratazione e protezione ai capelli
A differenza dello shampoo, che va ad aprire le cuticole, questo prodotto, al contrario, idrata e sigilla il capello, proteggendolo dai fattori di rischio principali, come i raggi ultravioletti del sole e il calore di phon e piastra per lo styling.
Per questo, è importante usare il condizionante subito dopo aver fatto lo shampoo, e non prima. Va tenuto in posa e lasciato agire.
Le sostanze preziose di cui il prodotto è arricchito idratano il capello, garantendo morbidezza e un aspetto sano e curato.
Inoltre, al contrario di ciò che si potrebbe pensare, utilizzarlo è un’opzione consigliata anche per chi ha i capelli grassi.
Il condizionante, infatti, agisce contrastando il classico effetto unto che deriva dall’eccesso di sebo, migliorando l’aspetto complessivo della chioma.
In ogni caso, però, è sempre meglio utilizzare una quantità modesta di prodotto: è sufficiente una noce di conditioner per ottenere gli effetti desiderati. Maggiori quantità, al contrario, appesantiscono i capelli e li ungono.
Conferisce luminosità e lucentezza ai capelli
Ultimo vantaggio del condizionante per capelli – ma non per importanza – è la luce che è in grado di conferire alle chiome di ogni colore e sfumatura.
Grazie alle sostanze nutrienti e all’azione idratante, i capelli trattati con il conditioner presentano l’extra lucentezza tanto ricercata, e che spesso si invidia alle classiche “chiome da pubblicità”.
Trattare i capelli in questo modo dopo ogni shampoo e, un paio di volte al mese, sostituire il condizionante con una maschera rigenerante e nutriente, permetterà di mantenere questa luminosità ad ogni lavaggio.
Rispondi