Weekend di relax: chiacchiere e appunti

Weekend nelle Langhe

In questo weekend di relax sono talmente occupata a godermela che non riesco a scrivere un post completo, ma ho pensato di dedicare qualche minuto a scrivere una sorta di diario.

Sono rientrata poco fa da una splendida “due giorni” nelle Langhe e nel Monferrato con marito e amici. È una tradizione che abbiamo adottato ormai alcuni anni fa e che cerchiamo di seguire almeno una volta all’anno.

Ottobre è il momento perfetto per trascorrere un weekend in queste zone: il clima è ancora abbastanza mite, ma già piacevolmente autunnale e rende la nostra rodata formula SPA+mangiate+vino particolarmente gradevole.

Weekend nelle Langhe: cosa fare

Una vista dal nostro “buen retiro” nel Monferrato: se volete scoprire dov’è, leggete qui!

Qui trovate un racconto completo di un tipico weekend autunnale nelle Langhe e nel Monferrato con qualche indirizzo e consiglio utile.

Lungo la strada ci siamo fermati anche al Serravalle Designer Outlet per qualche ora di shopping (bottino numericamente contenuto ma comunque molto soddisfacente!)

Qui (nel negozio Pupa, tra l’altro decisamente ben fornito e dai prezzi assolutamente minimal – merita una visita se ci passate) ho adocchiato questo divertentissimo cartello:

E’ un servizio decisamente utile, non pensate? 😉 Dovrebbero istituirlo in tutti i negozi! Basterebbe così poco: qualche giornale, riviste di auto o tecnologia, videogiochi e wifi gratuita!

Nei momenti di ozio e relax ho anche letto un po’, in particolare questo libro che ho appena scaricato per Kindle. È il secondo di Tish Jett, americana ma parigina d’adozione. Ed è tutto dedicato al tema vivere bene european style” (anche se lei parla sempre e solo delle francesi, per noi non è nulla di nuovo sotto il sole, n’est-ce pas?

Libro di stile francese

Trovo queste letture estremamente rilassanti e motivanti, perché mi ricordano che è importante vivere bene, con consapevolezza e godendo pienamente dei piccoli piaceri della vita.

Parlando di piaceri della vita, durante il nostro weekend di relax ricco di wellness ed enogastronomia nel Monferrato e nelle Langhe abbiamo provato un nuovo ristorante che ci è piaciuto molto (e che per me ha il primato di preparare i migliori agnolotti del plìn di sempre!):

il ristorante Corte dei Civalieri, all’interno dello splendido Relais Rocca Civalieri a Quttordio (AL) che sicuramente sarà una delle nostre prossime tappe anche per una notte o due: oltre alla splendida location, infatti, vanta splendide camere e una bellissima spa!

Agnolotti del plin

Migliori agnolotti del plin ever!

Location molto bella e suggestiva (con una splendida corte, una sala calda e accogliente e una ghiacciaia del 1400 come pezzo forte), personale estremamente gentile e cordiale e un’ottima cucina, come potete vedere !

Millefoglie alle fragole

 Vitello Tonnato

Vitello tonnato “al contrario”

Fagottino di ricotta con coulisse di pomodoro e timo

Crudo di tonno con bicchierino al mojito

Video guardati

Infine, per tutte quelle che, come me, si sono finalmente decise a fare un minimo di cambio di stagione (sigh!), segnalo questi due video. Dicono tutto!

7 Things You Should Purge From Your Closet Right Now
How To Work Out Your Signature Style || SugarMammaTV

Ultimamente mi sono lasciata prendere un pochino la mano con lo shopping, non in modo devastante in termini di “new entry” ma ho comunque comprato allegramente cose per la nuova stagione; per questo, ho un assoluto desiderio di rilassarmi un po’ su questo fronte e di riprendere a organizzare il guardaroba. Voglio fare ordine e spazio, pensare ai nuovi outfit con le nuove cose che ho preso e tornare a una modalità di shopping più lenta e riflessiva, come ho fatto negli ultimi mesi e anni. Penso che oltre a essere utile e sensato sia anche molto divertente, ad esempio con l’aiuto di qualche piccola sfida!

Inoltre, mano a mano che scoprirò VERE lacune nel mio guardaroba, tornerò a fare una lista, altra cosa che mi ha sempre salvata da acquisti incauti.

A proposito di video: mi rendo conto che segnalo sempre e soltanto video in inglese (raramente in francese), ma io davvero non ho ancora trovato youtuber italiane che propongano video utili e interessanti e non si limitino a vendere cose. Per cui, se avete qualche youtuber interessante e parlante italiano da segnalare, fatelo! O se siete voi stesse youtuber e avete qualcosa da dire sui temi di cui parliamo qui, commentate e postatemi il vostro link!

Post più seguiti

Su un piano invece più… autopromozionale  🙂 , volevo ringraziare tutte voi perché mi leggete! <3 In questi ultimi due mesi No Time For Style ha avuto uno sviluppo esponenziale e questo mi fa moltissimo piacere, sapere che i miei post sono utili e interessano è davvero bello, per me! Grazie!

Felice come sono per queste dinamiche, in questo periodo ogni tanto do un’occhiata alle statistiche e ho notato che tra i post più popolari delle ultime quattro settimane ci sono questi tre:

Come vestirsi bene con poco

Classici ma non troppo: la giacchina Chanel

Classici, ma non noiosi: i blazer

Vuol dire che gli articoli dedicati a costruire un guardaroba chic e sostenibile, con capi basic da abbinare in modo trendy ma capaci di resistere per tante stagioni, vi sono utili e questo naturalmente mi fa molto piacere.

Questo weekend mi sento davvero graziata – e forse è anche un po’ un premio per le ultime settimane davvero stressante e il molto tempo libero speso a fare cose noiosissime e faticose (tanta amministrazione, preparare i documenti per la dichiarazione dei redditi, pagare bollettini e fatture, fare ordine ecc. ecc.): comunque, oggi faccio il bis e vado in una vicina day SPA con tre amiche storiche, per una giornata tutta donnesca di chiacchiere e relax!

Doveva essere un post sintetico e telegrafico e invece è venuto fuori un papiro lunghissimo, pazienza… E grazie di aver letto fin qui!

E se volete essere aggiornate su tutte le novità di questo blog, vi invito a iscrivervi alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti (qui sotto o a fianco, basta inserire nome di battesimo ed e-mail) e a seguire la mia pagina Facebook e le mie bacheche Pinterest , il mio profilo Instagram o direttamente i nuovi post del blog su Bloglovin!

Vi aspetto anche sul nuovo gruppo Facebook “Chiacchiere di Moda” legato a questo blog, per chiacchierare un po’, chiedere consigli, scambiarsi idee e spunti e tanto altro!

 

 

 

 

Back to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: