Varie ed eventuali – edizione di agosto

È trascorsa di nuovo qualche settimana da quando ho scritto l’ultima volta un post di segnalazioni varie.

Mi diverte sempre scriverli perché sono una persona che ama condividere e scambiare idee sui temi più svariati. Spesso, nell’arco delle settimane, mi capita di trovare libri, video, film e prodotti che mi entusiasmano o mi incuriosiscono. E, da quando ho iniziato questo blog, quasi ogni volta penso “ecco! devo parlarne!”.

Il nemico numero 1 delle mie buone intenzioni è il mio disordine personale unito alla mia mancanza di organizzazione: più di una volta, infatti, il nome del prodotto, il titolo del film o il link al post interessante si sono persi per strada.

Qualcosa però sono riuscita a salvarla, per cui ecco le mie “Varie ed Eventuali” per il mese di agosto!

1 – YOUTUBE

Qualche concetto sempre saggio e intelligente da seguire:

Slow Fashion Hacks For Every Budget | Easy, Practical Tips

Un po’ di sana motivazione da una delle mie youtuber preferite:

7 Signs You Will Be Successful \\ SugarMamma

Questo mese ho pensato spesso di prendermi una pausa dai social media. Ne ho sentito spesso l’esigenza, anche perché credo di somatizzare (questo da sempre) troppo certi aspetti negativi, anche quando non mi vedono direttamente coinvolta.

a Social Media free week + Being productive

2 – FILM

Da fan sfegatata di Jane Austen sin da bambina (banale, lo so, ma non fa niente), recentemente ho (ri)scoperto (volevo fare finta che fosse la prima volta che l’ho guardato, ma non è vero. Sarà stata… la dodicesima? Ve l’ho detto che ho una piccola fissa.) . Versione meno fedele al romanzo, ma più romantica (sigh!)  e con un capitano Wentworth più carino (ho sempre avuto un debole per i biondini, infatti ne ho sposato uno).

Prima parte in streaming qui, seconda qui (la qualità non è granché).

3 – LETTURE

Non è stato un mese di grandi letture a dire il vero, perché ho quasi sempre lavorato e mi è proprio mancato il tempo.

Però recentemente ho consumato… ehm, consultato spesso questo librone molto bello, perché stiamo pensando a una settimana da qualche parte a novembre. Destinazioni da sogno con tanto di spiegazione sul perché andarci proprio in quel momento, classificate mese per mese.

Dove andare quando. La guida per pianificare il viaggio perfetto in ogni mese dell’anno

E perché il film mi ha fatto tornare voglia di riprenderlo in mano, ho letto anche il romanzo originale:

4 – BLOG POST

Ho scoperto questo bellissimo blog, Audrey à la Mode, che sarà apprezzato soprattutto dalle amanti dello stile francese-minimal, ma che contiene moltissimi post che in realtà possono essere utili un po’ a tutte.

5 – PRODOTTI

Dopo un periodo di pausa, dovuto al fatto che ero rimasta senza, sono tornata al mio solito tonico-bomba Murad, un prodotto a cui non rinuncerei per niente al mondo nonostante sia un po’ più caro dei tonici abituali:

MURAD ENVIRONMENTAL SHIELD ESSENTIAL C – TONIFICANTE (180ML)

Una bomba per ridare tono e freschezza alla pelle estiva dopo una notte afosa, ma anche per lenirla e rinfrescarla dopo una giornata di gran caldo, sole, mare ecc. Grazie di esistere!!

La mia nuova crema giorno preferita, di La Roche Posay, Redermic C con spf 25 integrato. Perfetta per l’estate, trovo.

6 – SHOPPING

Come sempre con l’avvicinarsi della fine di agosto inizio a dare un’occhiata ai nuovi arrivi e alle nuove tendenze.

Ho intenzione di fare un post di segnalazioni con qualche link ai contenuti delle mie (varie) wishlist 🙂 , ma intanto un paio di cose che mi hanno colpita:

Questo bellissimo cappotto cammello in drap di lana di Max & Co. (disponibile anche in altri colori), secondo me a un ottimo rapporto qualità prezzo. Un classico nel guardaroba che da soddisfazione nel tempo, a mio parere.

Un altro basic, questo vestitino incrociato nero, da mettere anche più avanti con calze e stivaletti.

Più modaiolo, questo vestito maxi a stampa maculata, perfettamente in linea con le nuove tendenze:

7 – ESPERIENZE

La settimana scorsa i miei due boys di 18 e 20 anni ci hanno sorpresi preparando per noi un vero e proprio banchetto giappo-fusion dopo aver studiato per giorni le ricette, che prevedeva:

ravioli di carne saltati

ramen di gamberi in tempura e uovo sodo

sushi di gambero e nighiri di salmone

ura-maki al salmone

Sono stati davvero bravissimi, per cui si aggiudicano di diritto il primo posto in classifica!

8 – LUOGO DELL’ANIMA

Settimana prossima torniamo per la quarta volta a Rodi. Per me la Grecia è casa (non so perché in realtà), ma con un tocco esotico; un posto dove sono sempre stata bene, felice, rilassata e in pace. Per questo da qualche anno, e quasi ogni anno, ci facciamo un salto.

E se volete essere aggiornate sulle novità, potete seguire la mia pagina Facebook e le mie bacheche Pinterest , il mio profilo Instagram o direttamente i nuovi post del blog su Bloglovin!

 

 

Back to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: