Risultati del sondaggio

Tempo fa avevo pubblicato un sondaggio riguardante gli argomenti più graditi del blog. Certo, ci sono le statistiche che danno indicazioni abbastanza chiare, ma ero curiosa di avere qualche dettaglio in più, anche per capire un po’ meglio di cosa scrivere.

Avete partecipato in diverse, quindi grazie di cuore per l’aiuto!

Potete vedere i risultati qui.

I risultati sono stati abbastanza chiari: piacciono i post dedicati agli abbinamenti di capi e accessori specifici (per cui ho pensato di aggiungere altre puntate ai post sui “classici” del guardaroba e qualche capo “di stagione”, magari) , i look del giorno (non credevo, ma grazie ) e anche i post dedicati all’organizzazione del guardaroba (quindi decluttering, approccio più minimal al guardaroba, shopping intelligente ecc.), il che mi fa molto piacere perché ho sempre il timore che possano tediare o addirittura irritare chi magari compra tanto.

Perché, ovviamente, niente di quello che scrivo è in alcun modo giudicante, tutt’altro. Spesso si tratta di cose che ho sperimentato prima di tutto su me stessa, che sono la prima a subire il fascino delle cose belle e scintillanti nelle boutique e negli online store!

Fra le voci del sondaggio non compare quella delle wishlist e dei post di suggerimenti, spunti e idee modaioli, ma il post di qualche giorno fa dedicato alle mie “voglie” del momento ha fatto furore, con mio grande stupore, ed è stato consultato molte volte – vorrà dire che l’auto-terapia continuerà 😉 e ogni tanto aggiornerò la mia wishlist! 🙂

Sono grata naturalmente anche per i suggerimenti e gli spunti relativi a nuovi, possibili argomenti di cui parlare, quindi grazie a tutte quelle che mi hanno scritto e mi scrivono, spesso tramite la messaggistica di Instagram, per propormi qualche nuovo tema o fare domande specifiche.

Il sondaggio resta attivo ancora per un po’, per chi volesse partecipare.

4 thoughts on “Risultati del sondaggio

  1. Ciao Cristina,questo blog è il più bello che abbia mai visto! Mi piacciono troppo i tuoi look del giorno, i consigli sul declittering , le wish list e tutto il resto . E ti ringrazio anche per i tuoi reportage sui tuoi viaggi . Mi piacciono anche le tue dritte su come destreggiarsi in situazioni di vita quotidiana, che fanno parte di tutte noi donne che abbiamo superato gli anta !

    1. Ciao Alessandra, grazie di cuore per le tue parole! Mi fa molto piacere che il blog e il suo mix ti piacciano. <3 Quello che ho notato è che di blogger "over 40" ce ne sono poche e conseguentemente anche gli argomenti spesso sono orientati su altre fasce d'età, eppure esistiamo e siamo pure in tante, da quello che dicono i dati anagrafici! 🙂 Un bacione

  2. È proprio vero, di blogger ‘anta ‘ c ‘ è ne sono poche e le poche che ci sono, hanno uno stile di vita troppo lontano da quello di noi donne comuni, e di conseguenza, un abbigliamento troppo lontano dal nostro. Invece, questo blog è deliziosamente reale, mi è piaciuto subito , da quando le forumine di alf lo suggerivano. Le foto sue foto, che tu definivi ‘ artigianali’ ( per me presentabilissime ), a me piacevano e mi sapevano di genuinità.

    1. Grazie Alessandra! Anch’io trovo che si trovino soprattutto blog di Over 40 “con un piede nella tomba” (per ironizzare un po’) oppure l’esatto opposto. A me mancava il dialogo con un gruppo più vasto di coetanee su tematiche di moda e non solo e il blog per me è stato un po’ l’occasione per “allargare un po’ il giro” e trovare un “circolo” di donne dagli interessi affini, di cui fanno parte anche alcune amiche eleganti e informate, sempre pronte a fornire spunti e punti di vista interessanti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: