Questo & Quello

Breve storia triste delle mie giornate attuali

Ultimamente non riesco proprio a bloggare con regolarità. L’anno lavorativo è entrato nel vivo e, come ogni anno, ho mille progetti da portare avanti in parallelo e le mie giornate volano.

Mi dispiace un po’ a dire il vero, avrei delle idee nuove e delle rubrichine regolari che vorrei portare avanti e poi scrivere mi rilassa, ma d’altra parte un blog è anche un po’ un diario e segue inevitabilmente la vita di chi lo scrive.

Su suggerimento di una lettrice (a proposito: grazie a chi mi scrive per un feedback e per darmi nuovi spunti! mi fa molto piacere ricevere nuovi input da sfruttare per i prossimi post!) , Giulia (che ho scoperto avere anche un blog molto piacevole e ben scritto, Cose Essenziali), ho pensato di inaugurare un nuovo piccolo spazio, Questo & Quello, in cui linkare magari una volta al mese qualche risorsa online, prodotto, libro o programma che mi hanno colpito, incuriosito o mi sono stati utili nel corso del mese per condividerlo con voi.

  1. Blog in materia di gestione del guardaroba, capsule wardrobe, minimalismo e smart shopping

Ho già dedicato altri post ai miei libri preferiti (qui e qui e pure qui) al riguardo e alle youtuber che seguo più o meno regolarmente, così questa volta ho pensato di linkare qui qualche blog che seguo sempre volentieri:

Into Mind, il blog di Anuschka Rees

Anche se non lo aggiorna più molto spesso da quando è diventata autrice del bestseller “The Curated Closet”, è sempre una risorsa interessante per chi vuol rimettere ordine nel guardaroba e trovare il proprio stile.

Mindful Living

Blog carino e interessante scritto da un’italiana e dedicato ai temi del decluttering e del minimalismo, con un particolare accento sul guardaroba.

Style Bee

Scoperta relativamente recente, questa blogger si diverte un sacco a sperimentare con le capsule wardrobe e varie “sfide” legate al suo guardaroba e a condividerne i risultati. Motivante.

The Sustainable Edit

Idem come sopra

Nel mio blog precedente avevo un blog roll, un elenco dei blog che seguivo regolarmente. Se qualcuna fosse interessata me lo faccia sapere, potrei iniziare a ricrearne uno!

2 Altri blog di moda che mi piacciono

Sempre un po’ gli stessi. I miei due preferiti rimangono loro:

Miamiamine

Inutile, mi piace quasi tutto quello che indossa!

Sincerely Jules

Sicuramente straconosciuta ai più, lei rimane il mio mito.

3 Oggetti utili del mese

La mia bilancia Nokia Body+ , che rende le mie occasionali pesate più motivanti e divertenti grazie all’app, collegabile ai vari pedometri, ad altre app di wellness come Myfitnesspal ecc.

Set tupperware preso su Amazon . Questo mese mi sono messa qualche volta a cucinare in anticipo più porzioni per non avere troppo lavoro con il mio nuovo regime alimentare. Ero del tutto sprovvista al riguardo e queste si sono rivelate comodissime!

4 Cosmetici del mese

Ho utilizzato una serie di campioncini di questo contorno occhi notte della linea Redermic di La Roche Posay e mi sono trovata splendidamente. Penso senz’altro di acquistarlo!

Per il resto questo mese sto usando e declutterando cosmetici in grande stile e non prevedo grandi acquisti (salvo sostituzioni).

5 Libri del mese

Mentre giacevo semicomatosa causa influenza, subito dopo Capodanno, mi sono letta Soulful Simplicity di Courtney Carver. Consigliato e motivante, da riprendere in mano ogni tanto secondo me.

Ora sto leggendo Decoding the The New Consumer Mind: How and Why we Shop and Buy. Questo libro non è dedicato espressamente allo shopping, ma trovo davvero affascinante questo libro dedicato a come ragioniamo come consumatori, come – e quanto – siamo cambiati in pochi decenni e come l’economia sfrutta queste conoscenze psicologiche a proprio vantaggio per farci comprare quello che compriamo. Avvincente.

6 Acquisti del mese

Nonostante sia periodo di saldi mi sono scatenata davvero poco, ma qualche acquisto (non necessariamente in saldo, ma soddisfacente) l’ho fatto anch’io.

Ultimamente sto traendo grandi soddisfazioni da Asos, specie quando si tratta di scovare qualche accessorio carino per sfruttare meglio e con più soddisfazione quello che ho già!

Ho comprato

  • degli stivaletti a calzino (o sock boots) da indossare con pantaloni cropped ecc. e con eventuali gonne e abiti midi

7 Chi l’ha visto

Guardo pochissima televisione ma ogni tanto mi guardo o riguardo qualche film, gratis su Youtube oppure con Netflix.

Questo mese ho apprezzato particolarmente:

Emma (tratto dall’omonimo romanzo di Jane Austen) versione 1996 con Gwyneth Paltrow. Sarà stata la 249esima replica, per me, ma ogni volta è come se fosse la prima! 😉

La seconda stagione di The Crown, produzione Netflix dedicata alla vita della Regina Elisabetta.

Al cinema, Assassinio sull’Orient Express, adattamento cinematografico secondo me molto poco “purista” per chi ha letto i libri, ma che compensa senz’altro con il suo cast e la scenografia.

E voi? Avete visto, letto o ascoltato qualcosa di interessate? Segnalate!

 

xxx

 

 

 

 

 

 

 

 

2 risposte a “Questo & Quello”

  1. Ciao! Grazie mille per avermi citata, mi hai fatto un complimento bellissimo!

    Ovviamente come ti ho detto fino alla nausea, ricambio in pieno, anzi spero riuscirai sempre a scrivere con regolarità compatibilmente con i tuoi impegni perché i tuoi post mi fanno sempre molta compagnia (oltre a differenziarsi completamente dal marasma di blog di cattiva qualità che girano).

    Leggerò senz’altro tutti i riferimenti che hai citato e, tra parentesi, mi piacerebbe molto dare una chance a The Crown non appena avrò tempo 🙂

    Buona giornata!

    1. Che meraviglia, grazie! Ti capisco, trovare un momento libero in questo periodo è un’utopia (bisognerebbe applicare il minimalismo zen anche agli impegni… è una parola!) Buona giornata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *