Questo & Quello: il meglio di settembre

Settembre è letteralmente volato, regalandoci ancora moltissime fantastiche giornate estive. Però, davvero, per me è passato in un soffio!

All’inizio del mese ero ancora in Grecia a godermi tutto lo splendore del Mediterraneo d’estate, mentre ora siamo già passati agli stivaletti e, purtroppo, alle lunghe giornate di lavoro al computer!

Vista di Rodi, Grecia

Ciò nonostante anche quest’anno settembre è stato anche un mese ricco di novità, avvenimenti e soprattutto nuove idee, potenzialità da sfruttare. Un mese di fermento, insomma!

Nel poco tempo libero che ho avuto ho cercato soprattutto di svagarmi un po’, sia in compagna di amici che da sola – leggendo, guardando video e film interessanti, leggendo blog.

Per cui vi presento qualche “appunto” preso strada facendo delle cose che mi sono piaciute, che mi hanno incuriosito e divertito o mi hanno dato nuovi spunti.

Youtube: video guardati

Capsule Wardrobe Basics: How to Detox Your Closet in 15 Minutes

Minimalism with Lavendaire || SugarMamma.TV

Quitting Social Media: Social Media Detox Challenge | vlog

How to Tuck & Cuff Your Sweater Like a Pro | Slow Fashion | Curated Capsule Closet

Fall 2018 Trend Series: Shopping for Fall the Slow Fashion Way | minimalism

Netflix: film & serie

In questo periodo Netflix Svizzera è particolarmente scarno di nuovi arrivi interessanti, a meno che uno non ami le serie poliziesche, horror, splatter ecc.

Alla fine, più per noia che per altro, mi sono imbarcata nella visione di Made in Mexico, reality ambientato nell’alta società di Città del Messico. Non so perché ma alla fine ho guardato tutte le (poche) puntate. Mi rendo conto che dei vari paesi, anche quando giro il mondo, mi incuriosiscono sempre gli aspetti insoliti, quelli un po’ in contraddizione con gli stereotipi tipici che esistono un po’ per ogni luogo. Strano, particolare ma anche curioso e interessante, direi.

Libri: questi sconosciuti

Da avida lettrice dalla tenera età di 3 anni, mi intristisce un po’ notare che ultimamente leggo molto meno, distratta soprattutto da Internet e dalle mille cose che rimangono da fare la sera, a casa.

Questo mese ho comprato questi due libri:

La mia cucina delle emozioni, Marco Bianchi

Io mi muovo. Esercizi e ricette per mantenersi in forma, Marco Bianchi

Sono ricchi di ricette gustose e interessanti che vorrei sperimentare quanto prima, consigliatissimi!

Shopping

Ho comprato questo Bomber, Twin Set collezione  autunno inverno 2018 19, qui (iscrivendosi alla newsletter di Giglio.com è possibile usufruire di sconti frequenti). Mi sta dando grandi soddisfazioni!

Ho preso anche un nuovo contorno occhi riparatore di cui ho letto ottime recensioni. Testerò!

Luoghi

In questo mese di settembre particolarmente intenso, la cosa che più mi è mancata è stata un po’ di tempo per godermi casa mia e la vita domestica. Non sono letteralmente mai a casa e, quando ci sono, c’è sempre qualcosa da fare. Ecco, per quest’autunno mi riprometto di godermi di più casa mia, di cucinare e di rilassarmi più spesso tra le quattro mura domestiche!

  Ci vorrebbe qualche serata rilassata di più a casa, ogni tanto….

E se volete essere aggiornate su tutte le novità di questo blog, vi invito a iscrivervi alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti (qui sotto o a fianco, basta inserire nome di battesimo ed e-mail) e a seguire la mia pagina Facebook e le mie bacheche Pinterest , il mio profilo Instagram o direttamente i nuovi post del blog su Bloglovin!

Vi aspetto anche sul nuovo gruppo Facebook “Chiacchiere di Moda” legato a questo blog, per chiacchierare un po’, chiedere consigli, scambiarsi idee e spunti e tanto altro!

 

Back to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: