Questo & Quello edizione weekend

 

Le statistiche del mio blog mostrano che questi brevi post di segnalazioni miste godono di un alto gradimento 🙂 , per cui ho pensato di scriverne qualcuno in più, quando ho un po’ di tempo.

Trovare mezz’ora di tempo per documentare e condividere quello che mi passa per la testa, che leggo e guardo o sperimento nel corso della settimana, infatti, è un po’ come tenere un diario: aiuta a fissare i pensieri, a ricordare spunti, idee e informazioni che altrimenti nel vortice delle mie giornate rischiano di essere subito dimenticate.

Questa settimana è stata leggermente più tranquilla delle precedenti. Un paio di pomeriggi sono persino riuscita a tornare a casa dall’ufficio prima delle 16. Così ho ripreso anche un po’ i miei sforzi misti di declutteraggio / cambio di stagione / razionalizzazione di armadi e cosmetici / “buone pratiche” di razionalizzazione.

Così, in un raptus ho svuotato interamente, pulito e declutterato l’armadietto del mio bagno da tutti i cosmetici che conteneva.

A proposito di decluttering cosmetico: se vi interessa sapere come razionalizzo i miei cosmetici e prodotti del make-up, leggete questo post!

 

Huile Prodigeuse Nuxe
Grazie al decluttering cosmetico ho trovato prodotti freschi e intonsi perfettamente utilizzabili, come quest’olio Nuxe perfetto anche per i miei capelli e questa candela profumata, da usare in occasione di un bel bagno rilassante, per esempio.

 

Come faccio di solito ho buttato le cose ormai deperite, scoperto prodotti intonsi che non sapevo di avere, riunito in modo logico tutti i prodotti ancora nuovi. (In una scatola di Sephora ho riunito tutte le “scorte” dei prodotti che uso abitualmente, sia cosmetici che di make-up), rispolverato prodotti nuovi e mai usati, come questa palette Urban Decay che, tra tutte le palette di UD, trovo decisamente la migliore come colori e anche la più bella in quanto a packaging!

 

Ultimate Basics di Urban Decay
La palette Ultimate Basics di Urban Decay
Ultimate Basics di Urban Decay
I colori della palette Ultimate Basics di Urban Decay

 

 

A proposito: se dovete fare acquisti di cosmetici, con il codice AUTUNNO beneficiate del 20% + regalo su lookfantastic.it!

 

L’altro effetto utile del mio decluttering cosmetico è stata la riscoperta di campioni e minitaglie di vari prodotti, dalle maschere alle creme idratanti, che posso tranquillamente usare. Anzi, alcuni di questi prodotti sono di marche decisamente interessanti che desideravo provare!

 

 

Creme giorno
Dopo il decluttering: campioni e mini taglie di creme giorno di varie marche

 

Per aiutarmi in questo processo, ho riunito i vari campioni per tipologie che ora mi sono imposta di utilizzare in modo rapido e rigoroso, ogni giorno.

Sul fronte del guardaroba, ho completato il cambio di stagione con le ultime sostituzioni (il vantaggio di non avere troppa roba è che anche questi cambi stagionali sono un’operazione rapida e veloce; anzi, alcune cose non le sposto neppure più e rimangono a disposizione per look a strati ecc.)

Ho invece trovato alcune cose che posso vendere, un’attività in cui di solito ottengo ottimi risultati…

Vi invito a fare altrettanto : non solo è sempre piacevole avere qualche risorsa in più da destinare a nuovi acquisti di stagione, ma è un modo per prolungare la vita utile delle cose che avete usato e amato, riducendone l’impatto ambientale.

 

I canali e i modi per farlo con successo sono tanti: leggete questo post, contiene vari consigli utili !

 

 

 

Tra gli oggetti appena venduti c’era una blusa di Michael Kors simile a quella sopra che proprio non mi stava bene e che ho messo poco e la mia amata stola lana/seta di Gucci.L’ho usata per tanti anni e sostituita da poco. La precedente, seppure vecchiotta e con qualche pallino, è andata a ruba: venduta a un prezzo ragionevole e munita di cartellini e sacchettino originale, ha trovato una nuova proprietaria in meno di 24 ore.

 

 

Stola Gucci
La mia vecchia Stola Gucci in lana e seta: venduta in meno di 24 ore. Le cose belle e di qualità conservano il loro valore nel tempo.

 

Passando alla sezione libri, la mia amica Stefania e mia “pusher” di libri preferita (scusa Stefy 😉 ) perché abbiamo gusti molto simili mi ha consigliato questo libro, che ho già acquistato ma non ancora letto:

 

Riconquista il tuo tempo, di Andrea Giuliodori

 

Gestione del tempo libri

 

Recentemente infatti ho vissuto vari momenti di insofferenza da Internet e social media. Sono curiosa di leggerlo! (E quando leggo, almeno, non navigo online!)

 

Passando invece ai video guardati su Youtube, scartabellando la playlist con i video che salvo per condividerli trovo:

Questo video sugli acquisti che meritano, un canale youtube che per me appassionata di personal finance è spesso molto carino e frizzante.

Molto carina questa guida in 7 giorni per portare un po’ di minimalismo in più nelle nostre vite.

Vi ripromettete ogni volta di mangiare sano, ma poi ci ricascate? Questo video spiega perché!

Vi capita (come a me) di essere un po’… fumantine e pronunciare lunghi ohmmmmm non funziona? 😉 Questo video dello psicologo Enrico Gamba è molto interessante!

 

Infine una comunicazione di servizio: se volete essere comodamente aggiornate sulle novità e i nuovi post di No Time For Style, iscrivetevi alla newsletter settimanale!

Basta inserire il nome di battesimo e l’e-mail e riceverete una mail settimanale, il martedì, sulle ultime novità. I vostri dati naturalmente rimarranno assolutamente anonimi e sicuri.

E, se vi va, venite a chiacchierare con noi sulla pagina Facebook di No Time For Style, iscrivetevi al salottino di chiacchiere modaiole del blog o seguite le bacheche Pinterest sempre aggiornate, il profilo Instagram o direttamente i nuovi post del blog su Bloglovin!

 

E con questo vi auguro una fantastica domenica, piena solo di cose belle e rilassanti!

 

 

Back to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: